Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: mantella carabinieri a cavallo

Utente registrato
    Localitā
    italia
    ...in considerazione della tua giovane etā* e del fatto che č obbligo del veterano trasmettere le passioni alle giovani generazioni, potrei offrirti,ovviamente a gratis marsina, pantaloni(forse) e chissa anche un pennacchio, ti mancherebbero spalline, giberna, briquet, e lucerna, ovviamente le spese postali a tuo carico.
    Trovati un manichino adeguato e lo collochi nel salotto, se il tuo papā* non butta fuori te e lui, Ciao, Fammi sapere, Sal

[][][]USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR [][][]

[Star][Star][Star][Star] W la Benemerita [Star][Star][Star][Star]
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Io non ci penserei troppo ... a quando un'altra occasione cosė? Peraltro appesa vicino ci starebbe bene una targa come questa!

Immagine:

60,18*KB

Utente registrato
    Localitā
    italia
    ...complimenti Celtico molto bella, ma secondo te l'aveavno mai esposta? sembra appena fatta, Ciao Sal

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Gran bella complimenti mi sembra che avesse fregi e parole in rilievo e la grandezza fosse intorno ai 60cm. Puoi confermare giusto per vedere se la memoria qualche volta regge??
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Siena
    bella targa, guardate anche la definizione e la presenza dei particolari
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Vā nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    La targa č originale d'epoca, misura cm. 55 x 70, č stata realizzata dalla Ditta Giuseppe Moneta di Milano, č in acciaio spesso e pesante, ed č verniciata a smalto a fuoco spesso, proprio lo stesso smalto degli scudetti e dei fregi, un capolavoro. Era la targa di una regia caserma provvisoria instauratasi in una villa privata in tempo di guerra, nel basso Piemonte/Liguria, smantellata poi nel '45.
    Purtroppo quando io l'ho trovata era giā* stata presa a martellate da qualcuno molti anni fa ed era usata come coperchio di un recipiente dell'acqua in una soffitta. Io l'ho solo pulita e lucidata e restaurata con stucco da carrozzeria e vernice nitro nelle parti danneggiate mancanti qui cerchiate tratteggiate. Ovviamente la differenza di colore si vede, non sono riuscito a fare di pių perchč lo smalto non ha lo stesso colore ovunque al centro č cotto dal sole ai lati č pių scuro, ci sarebbe voluto Piesse che in fatto di automobili d'epoca e carrozzeria mi pare se ne intenda pių di me!!! ciao

Immagine:

57,22*KB

Utente registrato L'avatar di H
    Localitā
    Torino
    Gran bel lavoro,complimenti!

mi viene in mente,piccolo OT, tanti anni fa da gagnetto,in occasione di carnevale volevo travestirmi da Dracula[)].Mia madre,come si usava un tempo,mi fece il vestito con quello che aveva in casa.Dopo un giro di telefonate tra parenti trovō una bellissima mantella nera che faceva proprio al caso nostro.
    Anni dopo ho scoperto che era una mantella nera del PNF...inutile dire che č scomparsa[V]
    H/Haflinger

Utente registrato
    Localitā
    Siena
    guarda il caso, io in casa ho un altra mantella da piccola italiana, e come te, mia nonna me l'aveva fatta usare per vestirmi da dracula a carnevale. ma solo qualche mese fa, mi sono accorto di quello che era rovistando in un cassetto, tutta piegata, e rinchiusa in un cartoccio.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it

Utente registrato
    Localitā
    italia
    ...se non ci avessi partrecipato il restauro evidenziandolo con i tratti , nessuno si sarebbe accorto di nulla, ora diluvia ma mi riservo di mostrarvi una insegna di regime che se mai riuscissi a restaurare mi terrei a capo del letto, Ciao sal

Utente registrato
    Localitā
    Siena
    Caro Sal pensavi che mi fossi dimenticato, e invece no ecco come promesso le foto

Immagine:

60,24*KB

Immagine:

57,83*KB

Immagine:

63,12*KB
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    -------------
    www.rabem.it

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato