Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: mantenere le decorazioni

Utente registrato
    Ciao Quit io le mie decorazioni le tengo dentro delle bacheche fate in legno e rivestite in stofa acrilica di colore rosso che in teoria sarebbe panno per bigliardi, poi le tratto con molta cura, mi spiego meglio piu delle volte tengo le bacheche aperte in modo che prendano aria e poi le tengo in un punto dove non prendono molta luce.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ho capito,Cocis.Tu parli dei sacchetti di silica gel(silicio in cristalli)che si trovano anche con le macchine fotografiche.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Si Alex quelli. [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    io adopero un mobile porta caretteri da tipografia con i relativi scomparti-cassetti sivestiti in velluto rosso e non ho mai riscontrato problemi.....[]

Utente registrato
    Panzer ha detto:
    "Per il resto,a mio avviso ci facciamo troppe pippe mentali sicuramente deterioriamo prima noi che le nostre decorazioni."

Ti adoro!Dici con estrema semplicità* quello che praticamente tutti pensano ma che hanno paura di dire!Complimenti!
    Detto questo domandina stupida stupida,ma la faccio:io,ho sia espositori che "cornici",il problema da te sollevato(umidità* x escursione termica),si vrifica in entrambi i casi?

Utente registrato
    Io le mie decorazioni le tengo nelle bacheche da me costruite in legno e vetro,ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi!
    Mentre negli espositori con plastica ho sentito molte lamentele,poi dipende sempre dove cavolo mettiamo le nostre collezioni! sicuramente la plastica aumenta molto l'escursione termica!
    Ciao Gianca.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    non sono d'accordo che siano solamente pipe xchè ho visto con i miei occhi un velo di umidità* sulle croci di ferro e i contenitori non li lascio certamente in amolo x cui penso che i consigli da seguire siano quelli di cocis e di cavaliere nero.
    credevo che l'abete era adatto xchè x la posa dei marmi bianchi lo usiamo come zeppe ed è uno dei pocchi che non macchia , lo usiamo stagionato però.
    quelli che ho ora hanno gli scomparti in legno rivestito di vellutino tipico dei biliardi come diceva germano e lo sportellino è un panello di plexiglass ,ripeto che sono quelli che vediamo sui banconi delle fiere.
    voglio provare a cambiare il panello di chiusura mettendolo in vetro .
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Consiglierei di farsi construire delle teche con vetri da un falegname esperto. Io ho oggetti del XIX secolo e non mai avuto problemi, alcuni di questi anche delicati con meccanismi.

Inoltre anche l'ambiente, e' importante.

Ho letto che qualcuno di voi ha scritto plexiglass?? sconsigliato nel modo piu' assoluto.

Le teche che intedo io sono in uso anche nei musei, basta farsi un giro e dare un occhiata.

Utente registrato
    magari una foto ?così approfittiamo per copiare e vedere anche qualche chicca all'interno
    Novara fa da se'

Utente registrato
    QUOTO MAL D'AFRICA,una foto aiuterebbe e contemporaneamente ammiriamo i tuoi pezzi.[:P]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato