Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Mappe tedesche

Utente registrato
    come capirai da questa immagine sono ancora in alto mare, non riesco a capire quali siano le curve,potresti x favore spiegarmi cosa significano questi segni che ho evidenziato?grazie.

Immagine:

93,99*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Nella terz'ultima foto (San Casciano Val di Pesa), seppure non sappia una sola sola parola di tedesco, credo ci sia scritto che se la linea è cotinua, l'equidistanza della curva di livello è pari a 25 metri; se tratteggiata è pari a 5 metri(così come sulle carte I.G.M. italiane).

Quindi, nell'utlima foto, ritengo che le due frecce in alto, da te tracciate, indichino proprio curve di livello, tratteggiata( 5 metri), vicino alla freccia destra, e continua(25 metri) vicino alla freccia a sinistra.
    Le altre due frecce credo indichino il tipo di cultura (forse vigneto - freccia in basso a destra), anche se sulle carte in mio possesso il sim bolo è leggermente diverso(una piccola L).
    La freccia basso sinistra(pallino), sempre sulle carte italiane, indica il verso di impianto, cioè come corrono i filare.

Non sai che darei per farmi un giro con la tua carta nella zona da essa rappresentata.
    Se non sono stato chiaro...........dillo

Utente registrato
    Questa è la legenda, per le sole essenze, diuna carta IGM 1:50.000

Immagine:

94,53*KB

Utente registrato
    molto chiaro e soprattutto utile x cui non posso che ringraziarti,thanks.![]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    sapresti dirmi un sito dove trovare la leggenda dei simboli usati nella mappa ? le 2 linee parallele tratteggiate cosa significano?grazie.

Utente registrato
    Scusa cuit se ti rispondo solo ora, ma sono stato lontano da casa per un pò.

In verità* non so dove trovare la legenda delle carte(IGM italiane, ovviamente)dato che non ne ho mai avuto bisogno(sono stampate sul bordo di ogni carta e ne ho a decine, tutta la PugliA, tutta la basilicata e parte di Lazio e Toscana.

Se pazienti qualche giorno ti fotografo tutta la legenda di una delle carte in mio possesso e le posto qui. Va bene?
    Di più non posso.
    Saluti

Utente registrato
    Aspetta, aspetta......ho fatto una ricerchina per te e ho trovato questo:

http://www.avventurosamente.it/md/mod-s ... d-107.html

Sono riportati migliaia di simboli(molti non li avevo mai visti)Considera che sulle legende delle carte IGM ne trovi si e no un decimo di quelle riprodotte sul sito che ti ho indicato.
    Ti faccio lo stesso le foto, così ti rendi conto di quello che sto dicendo.
    Ora......vado al mare, ci sentiamo lunedì.

Utente registrato
    ti ringrazio x l'aiuto che mi stai dando[]

Utente registrato
    Come promesso, anche se un pò in ritardo, ti ho fotografato tutta la legenda di una carta I.G.M. 1:25000 (Gambassi Terme - Foglio 285 se.I)

STRADE

Immagine:

105,24*KB

Utente registrato
    ACQUEDOTTI CORSI D'ACQUA ECC.ECC.

Immagine:

98,82*KB

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte