Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Marchio Singalesi Torino.

Utente registrato

Marchio Singalesi Torino.

Salve,una domanda sulle cuffie macate Singalesi Torino.Ho M33 bellici e post bellici con la cuffia marcata Singalesi torino,vorrei se possibile sapere se questo marchio è stato usato solo nel periodo bellico e sulle rimanenze usate in acuni post bellici oppure la produzione con questo marchio è andata avanti anche nel dopo guerra?Grazie per vostre risposte Gabriele.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato

Re: Marchio Singalesi Torino.

Io l'ho sempre viso su cuffie belliche ma se la produzione sia continuata dopo la guerra non lo so anche se non credo

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao, in genere si ritiene sia un marchio che compare su cuffie di produzione bellica e quelle che compaiono sui 33 postbellici (ovvero bellici sotto mentite spoglie) sono cuffie belliche di giacenza. Effettivamente, se ci fai caso, sui 33 postbellici cuffie con questo marchio non si riscontrano comunemente mentre si riscontrano costantemente sui 33 bellici. Questo e' indice di una produzione molto limitata di cuffie Sinigagliesi e di sicuro circoscritta ad un determinato periodo. La stragrande maggioranza delle cuffie postbelliche non riporta alcun timbro e questo confermerebbe la tesi che le cuffie Sinigagliesi sono limitate al periodo bellico. Tra l'altro la cuffia nuova della prima foto che hai postato appare montata su un 33 in origine grigioverde come mi pare di vedere da alcuni lembi di colore grigioverde che emergono attorno al rivetto del cerchione. Ciao.

Utente registrato

Ciao grazie per la risposta,la cuffia più vecchia col marchio è della quera di Spagna perciò era dai primi tempi che la Singalesi produceva cuffie.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Moderatore L'avatar di Gertro

Citazione Originariamente Scritto da avio
    Ciao grazie per la risposta,la cuffia più vecchia col marchio è della quera di Spagna perciò era dai primi tempi che la Singalesi produceva cuffie.
    Sono d'accordo con te. Dev'essere stata una delle prime ditte costruttrici di cuffie per i 33. Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato