Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: MARCIA SU ROMA

Utente registrato
    Forse hai visto questa?

Immagine:

165,08*KB

Controllo la mia se ha il nome abraso.

Utente registrato
    Conosci anche questa?

Immagine:

156,84*KB

Moderatore
    Bruno mancavi solo tu e ti stavo aspettando. Stupende tutte. E che dire di quel diploma? Stupendo. Posso solo immaginare la bellezza sicuramente maggiore di adesso quando è stato consegnato. Anche lì bravissimi i nostri grafici e quante autorevoli firme. E guardando l'anello della medaglia quella 85 Cortonesi così consumato ((non credo ad un errore nel fare il foro anche se è abbastanza inclinato))e penso a quanto è stata portata con fierezza. Che dire a tutti voi.GRAZIE
    luciano

Utente registrato
    Un'altra medaglia + un distintivo?

Immagine:

165,54*KB

Immagine:

112,72*KB

Utente registrato
    Ragazzi che bel topic e che stupende medaglie complimenti!!! Anch'io sono del parere che le medaglie italiane del glorioso ventennio siano tra le più belle in assoluto e purtroppo (o per fortuna?) ancora poco apprezzate! Questa è la mia della Marcia su Roma. Ciao

Immagine:

67,33Â*KBImmagine:

65,87Â*KB

Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Messaggio inserito da MULON

Porca miseria che bella quest'ultima,senza nulla togliere alle altre ovviamente.Hai qualche notizia di chi fosse tale "Giachino Emilio"?

--------------------------------------------------------------------------------

Certamente, come molte delle cose che ho anche questa è un mio ritrovamento diretto. L'ho avuta dai nuovi proprietari dell'abitazione di questo signore oggi scomparso. Era un esponente del Partito Nazionale Fascista genovese della "prima ora", di un paese dell'entroterra dove era attivo nel servizio

Utente registrato
    ciao,cerco di contribuire in questo bellissimo topic con queste 2 medaglie. come sfondo foto ho usato delle immagini del convoglio che trasportava le sezioni carrarine a ROMA.

Immagine:

83,42*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Immagine:

126,39*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Immagine:

138,75*KB

Utente registrato
    Immagine:

72,56*KB

Utente registrato
    Immagine:

157,2*KB

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato