Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 126

Discussione: Maschere antigas inglesi

Utente registrato
    vero.. quello che dici, ma lo trovo meno probabile nel secondo conflitto mondiale..se poi come da enunciato era una nave "militare"..in zona non sono rari i relitti Italiani, Tedeschi , molti Inglesi e affini, ma di russi..non ne ho menzione..

..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    vero.. quello che dici, ma lo trovo meno probabile nel secondo conflitto mondiale..se poi come da enunciato era una nave "militare"..in zona non sono rari i relitti Italiani, Tedeschi , molti Inglesi e affini, ma di russi..non ne ho menzione..
    Potrebbe essere un relitto della guerra del Sinai (1967). Egitto e Siria erano totalmente riforniti dall'ex Unione Sovietica per quanto riguarda armamenti e mezzi...
    The blade

Utente registrato
    ..parli del "67"..io no.

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Moderatore
    Questa è la maschera antigas inglese della 1a chiamata "respirator box"
    Nella seconda immagine si nota bene nel terzo soldato

Immagine:

58,59*KB

Immagine:

185,67*KB
    luciano

Utente registrato
    Beh, penso che risalire all'epoca del relitto senza conoscere il nome della nave sia molto difficile. Potrebbe essere affondata nel 67 (Sinai) nel 73 (Iom Kippur) non necessariamente della seconda guerra mondiale (anzi se la maschera è sovietica, lo escluderei...)
    The blade

Utente registrato
    grazie mille per essere intervenuti..[^]
    Anche io mi stò convincendo sempre più che sia russa.. forse è um modello che è venuto dopo quello postato da Cocis.. l'attacco del tubo alla maschera non è proprio uguale ma la lavorazione è simile..
    però noto anche che le "linee" presenti sul filtro sono differenti..in quella di Cocis vanno dall'esterno verso l'interno.. mentre nel modello ritrovato in mare sono chiaramente dall'interno verso l'esterno... chissà*!!

Ciao Ciao
    Danilo

Collaboratore
    Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare la foto che dicevo prima (del soldato inglese).. comunque mi sembra che sulla rete dovrebbe esistere un sito dedicato a chi fa immersioni (se non ricordo male in lingua inglese) dove sono riportate date e luoghi dove sono ufficialmente affondate navi civili e da guerra.. anche in questo caso se dovessi ribeccarlo, inserirò immediatamente il suo indirizzo..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Waffen
    Ciao ragazzi ho letto attentamente la discussione, e ho iniziato a fare delle ricerche arrivando ad una conclusione personale, la maschera che si vede nell'acqua del nostro amico a mio parere è una maschera greca di fabbricazione durante il periodo bellico, nelle foto postate da altri utenti ho notato che il filtro della maschera aveva un profilo diverso da quello sulla foto della nave relitto, nella foto che trovate in allegato al mio messaggio potrete vedere la netta somiglianza del boccaglio ,del filtro e sennonche' il tubo, cose che a mio modesto parere attribuirebbero la maschera ad una fabbricazione greca del 1937.

Immagine:

29,62*KB
    kappa

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ricorda molto il facciale della GM-30 tedesca.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ricorda molto il facciale della GM-30 tedesca.
    Se non sbaglio la GM-30 tedesca non ha il tubo ed il filtro è rotondo...

potrete vedere la netta somiglianza del boccaglio ,del filtro e sennonche' il tubo, cose che a mio modesto parere attribuirebbero la maschera ad una fabbricazione greca del 1937.
    In effetti devo dire che è molto simile...forse siamo sulla strada giusta.
    Sicuri che si tratti di una nave militare? Potrebbe essere un mercantile "armato"? (molti mercantili avevano un cannone a poppa ed alcune mitragliere per tentare una vana difesa contro i SMG)...
    The blade

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •