Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 126

Discussione: Maschere antigas inglesi

  1. #61
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638
    Ecco la descrizione degli avvenimenti che ho trovato sul sito in italiano scubaportal:
    "Il 6 febbraio del 1970 tre Mirage israeliani si trovavano in avvicinamento al porto di Hurgada. Obbiettivo presunto i radar avversari.
    Il Minija, appartenente alla Marina militare egiziana, si trovava all`ancora nel porto di Hurgada , precisamente nella traiettoria di lancio del bombardiere, che la colpi a prua sul lato di dritta.
    Nel giro di pochi minuti affondò senza lasciare nessuna traccia di sé e senza tentare una minima azione difensiva.
    Lo scafo indifeso del cacciamine Minija, giace appoggiato sulla fiancata di sinistra su un fondale di sabbia misto a frammenti rocciosi a 30 metri di profondità* di un mare altrementi coloratissimo, dove la vita classica delle barriere coralline dei reef più famosi al mondo non ha potuto attecchire completamente a causa delle vicinanza con il porto e dell`intenso traffico di grandi navi in transito."
    The blade

  2. #62
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    bravo blade...
    alla fine non aveva a che fare nulla con la seconda guerra mondiale, non era nel posto indicato e la nave non era neanche russa!..mah!

    (commenti superflui)

    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  3. #63
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638
    La data di affondamento è controversa, alcuni testimoni dicono 1967, altri 1970...la nave comunque era di fabbricazione sovietica.
    Resta il fatto che la foto postata è stata semplicemente presa dal web.
    (commenti superflui)

    ciao
    digjo
    Quoto al 100%....[ciao2]
    The blade

  4. #64
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    porcazza miseria!!
    Sono sbalordito dalle conclusioni raggiunte.. Complimenti!!
    Fidatevi che se era per me, vedendo la stessa immagine su di un altro sito, questa discussione evitavo di farla..
    Vi ho riportato tutto ciò che mi era stato detto..
    Dovrò indagare sulla reale provenienza della foto, perchè se non è del mio amico allora sono andato contro anche al regolamento.... mannaggia!!

    Intanto Grazie Mille a tutti...
    Ciao Ciao
    Danilo

  5. #65
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638
    Dovrò indagare sulla reale provenienza della foto, perchè se non è del mio amico allora sono andato contro anche al regolamento.... mannaggia!!
    Ciao! l'immagine è di un sito aperto a tutti e non penso che sia protetta da diritti (pensiero personale...). Più che altro bisogna vedere le ca...te che ti ha raccontato il tuo amico...dubito che sia stato l'autore della foto perchè come ho già* detto il relitto è piuttosto conosciuto ed è meta di immersioni turistiche.
    [ciao2]
    The blade

  6. #66
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao Danilo ne ero certo che l'errore non era tuo []
    Qui come vedi ci sono grosse potenzialità* e si è riusciti a sapere tutto e di più un bravo a tutti ma scusate resta il fatto principale e cioè che minchia di maschera è?? [:246]
    [ciao2]
    luciano

  7. #67
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638
    e cioè che minchia di maschera è??
    dopo tutte queste precisazioni, considerando che:
    - la nave era di fabbricazione sovietica
    - L'Egitto in quegli anni riceveva armamenti ed equipaggiamenti sovietici.
    Ergo,
    Si tratta di una maschera di fabbricazione sovietica (molto probabilmente quella postata da Cocis) utilizzata dalla marina egiziana.
    Dubito che nel deserto ci potesse essere una fabbrica egiziana di maschere antigas...[|)][|)][|)]
    [ciao2]
    The blade

  8. #68
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Ciao Danilo ne ero certo che l'errore non era tuo
    Qui come vedi ci sono grosse potenzialità* e si è riusciti a sapere tutto e di più un bravo a tutti ma scusate resta il fatto principale e cioè che minchia di maschera è??
    se ero io che volevo informazioni su questa maschera avrei inserito l'indicazione che trovavo comodamente sul sito.. non vedo l'utilità* di cambiare totalmente il luogo del ritrovamento... bha!!.. e poi cosa ci avrei guadagnato?? proprio nn capisco...

    Comunque, da quello che ho capito, è una maschera sicuramente di fabbricazione russa... il modello però non lo so..

    Ciao Ciao
    Danilo

  9. #69
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Direi che la foto praticamente è la stessa.. l'articolo del sito è stato scritto il 15 maggio 2007..
    (potrebbe essere che l'amico abbia fatto parte di quella spedizione)
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #70
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,090
    Secondo me è più probabile che il nostro DanScuTzen ha un amico burlone.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •