Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Materiale di un Generale

Utente registrato

Materiale di un Generale

Salve, ho ereditato (proprio ieri ne sono entrato in possesso), tre valigioni contenenti materiale appartenuto ad un generale che prestò servizio in artiglieria dagli anni '20 alla fine degli anni '50. Le valigie in pelle anch'esse d'epoca e molto belle contengono alcune uniformi, degli anni 50, ma anche alcune degli anni 30, tra cui una nera(credo da sera) completa anche di calzoni, fascia azzurra, bandoliera spalline metalliche e mantella celeste che credo dovesse essere indossata solo con questa tenuta. Oltre questo un grosso quantitativo di fregi, mostrine, distintivi (tra cui due da carrista), cordoni, cordoncini. Insomma avrete compreso che non ne capisco granchè ed avendo come interesse primario la prima guerra mondiale, ho bisogno dell'aiuto di tutti vpoi per individuare e catalogare tutto il materiale. Domani, fotograferò il tutto e man mano inserirò le immagini che spero mi aiuterete a decifrare.
    Saluti
    dimonios

Moderatore L'avatar di Quex
    Caro Dimonios,
    se ho capito bene si tratta di un regalo...
    ma allora i miracoli esistono!!!!
    aspetto le foto[:94]
    un saluto invidioso..
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Posta. posta le foto che sono impaziente[][][]

Ciao

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Utente registrato
    Posta, posta le foto...che poi veniamo a farti visita...[}]

Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    demonios, gli oggetti saranno pure tanti da fotografare, ma ancora le foto non le abbiamo viste, che fai hai preso una lunghissima vacanza, o hai già* venduto tutto?????
    [][][][]
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    C'erano solo indumenti civili...ehehehehehe

Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Ciao,
    Dimonios aveva postato alcune cose di quello che aveva trovato.....c'era una giacca mod34 da sera con pendagli per sciabola, spalline metallicche con frangia a vari fregi.....penso che le immagini siano andate perse per il restailing del server che ha fatto il forum.

Ciao

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Utente registrato
    Grazie a 167legio per avere risposto per me. Effettivamente postai diverse immagini che però andarono perdute durante il remake del forum.
    Visto però che l'argomento è tornato in ballo e che ancora non ho ben capito quale di questo materiale può essere catalogato bellico, o perlomeno interessante dal punto di vista collezionistico, approfitterei per postarne queste altre immagini:

Immagine:

31,39*KB

Immagine:

36,48*KB

Immagine:

34,77*KB

Immagine:

25,02*KB

Immagine:

51,08*KB

Immagine:

63,92*KB

Immagine:

77,74*KB

Immagine:

37,59*KB

Immagine:

41,82*KB

Immagine:

82,09*KB

Immagine:

38,43*KB

Questi due tagliacarta che ricalcono il disegno della baionetta del 91, ripostano incisa sulla lama la scritta "Il Capo di Stato maggiore dell'Esercito" con relativa firma.

Immagine:

47,74*KB

Immagine:

60,1*KB

Immagine:

42,44*KB

Immagine:

92,14*KB

Immagine:

34,45*KB

Immagine:

39,75*KB

Immagine:

42,34*KB

Qualunque informazione identificativa (fregi compresi) sarà* ben gradita.
    Saluti
    dimonios

Utente registrato

Re: Materiale di un Generale

Mi ero perso l'argomento...riportiamolo alla luce.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Materiale di un Generale

Citazione Originariamente Scritto da ado
    Mi ero perso l'argomento...riportiamolo alla luce.
    Concordo ed anche con una punta piccolissima di invidia per il fortunato
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato