Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Materiale mimetico

Utente registrato L'avatar di silent brother

Re: Materiale mimetico

Citazione Originariamente Scritto da Alpino X
    Esatto, il telo tenda è nel classico mimetismo "lizard" francese, adottato nel '54 ed usato tutt'ora.
    La giubba è in "daguet", introdotta all'inizio degli anni '90 ed anch'essa usata tutt'ora.
    Un saluto :P

DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Il mimetismo tipo Daguet mi è sempre piaciuto molto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Alpino X
    Esatto, il telo tenda è nel classico mimetismo "lizard" francese, adottato nel '54 ed usato tutt'ora.
    La giubba è in "daguet", introdotta all'inizio degli anni '90 ed anch'essa usata tutt'ora.
    Un saluto :P
    Direi che quasi sicuramente ha ispirato il mimetismo DCU "Three Colors" US, vero?
    Il Lizard è usato tutt'ora? Ma dalla Francia? No, vero? L'ho visto sui giubbietti antiproiettile delle truppe d'Esercito e della Polizia Indiana, se non sbaglio...
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    [

Il Lizard è usato tutt'ora? Ma dalla Francia? No, vero? L'ho visto sui giubbietti antiproiettile delle truppe d'Esercito e della Polizia Indiana, se non sbaglio...
    Ciao, gli indiani, volenti o nolenti, hanno sempre copiato dagli inglesi, che hanno una mimetica che potrebbe somigliare a quella francese. Non ho fotografato materiale inglese a base foresta, ho solo queste tenute desertiche: risalgono entrambre al primo Iraq, le uniche differenze sono date dal tessuto, abbastanza resistente nella prima e simile a tela da sacco nella seconda, anche se un poco più resistente di quella russa che ho postato tempo fa.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Ah, giusto hai ragione! Ho confuso un po' i mimetismi...s'assomigliavano, guarda qui:
    [attachment=01uq2gm7]610x.jpg[/attachment1uq2gm7]

Pvt Guy P Rossi

Ciao, quello sul giubbotto a sinistra mi sembra più un mimetismo sudafricano, se non rodesiano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao, quello sul giubbotto a sinistra mi sembra più un mimetismo sudafricano, se non rodesiano.
    Che storia! Ma entrambi i giubbotti non sono uguali? Io li ho guardati bene e mi sembrano proprio uguali...guarda le "palme" marroni...
    Pvt Guy P Rossi

Ciao, che differenza ti fa che parli solo del più vicino, se tanto sono uguali? E comunque l'altro è a mio parere troppo confuso per essere ben distinguibile.

Utente registrato

Ciao, i mimetismi sudafricani sono abbastanza differenti. Come colpo d'occhio ricorda invece quello rhodesiano,ma è comunque differente. L'India ha una serie di mimetismi suoi, che possono ricordare anche vagamente il vecchio lizard francese.

Utente registrato

Ciao, che differenza ti fa che parli solo del più vicino, se tanto sono uguali? E comunque l'altro è a mio parere troppo confuso per essere ben distinguibile.
    No, nessuna, era solo una specificazione mia...per definire bene i mimetismi nella foto...tutto qui
    Pvt Guy P Rossi

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato