Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Materiali bellici usati nei film,ora dove sono?

Utente registrato

Materiali bellici usati nei film,ora dove sono?

Mi sono sempre chiesto che fine hanno fatto i materiali bellici usati nei film anni60, 70,80 ecc,parlo degli elmetti ,buffetteria ,armi, divise ecc molti delle quali erano originali,sono forse ancora ne i depositi delle varie ditte che li affittavano, i magazzini di una di queste ditte forse la più grande anni fa erano bruciati credo a Roma con grande distruzione di materiali veri e rifatti.Ciao Gabriele.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato
    ciao Gabriele, penso che molta roba sia finita ahimè nelle collezioni di ignari collezionisti. Sto pensando alle produzioni anche teatrali/cinematografiche degli anni 60/70.
    Molto altro materiale più recente è invece venduto come ex "movie property" anche sulla famosa "baia".

Utente registrato
    ci sono societa' di noleggio di ogni cosa.la piu' famosa e' rancati a milano,che fornisce qualsiai cosa serva per una produzione,comprese divise ed equipaggiamenti.molti originali,molti altri ricostruiti dalle sartorie.altre societa' noleggiano solo armi.ricordo che un 20 anni fa',da un deposito,sparirono ben 3000 sten,di cui non si e' saputo piu' nulla(erano gia' stati maneggiati per uso scenico).poi ci sono societa' che hanno mezzi militari.ce ne e' una che ha addirittura alcuni mezzi della 1^GM,addiritturaun bel comioncino della C.R.I.telonato

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •