Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Mauser C96 Cannon Box!

Utente registrato

Re: Mauser C96 Cannon Box!

Attenzione che non si possono inserire foto provenienti dai siti di vendita!
    Si il libro ce l'ho anche io, ed è veramente esaustivo sull'argomento! Tra l'altro ci sono un fracco di belle foto con dei reenactors che simulano il soldato postato in fotografia.
    Stefano non sai come ti invidio, è una vita che mi prometto di prenderla ma poi non lo faccio mai (è in assoluto tra le mie pistole preferite)... è la versione fissa o scarrellante?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Scusate per la foto, non lo sapevo
    non le ho ancora fatte alla mia, ho preso quelle del sito.

@ MP38: Si, è scarrellante, a raffica e colpo singolo, e completamente in metallo (in fase di brunitura adesso )
    Bellissima La adoro quasi come lo Stg 44

@centerfire: spara si, è un botto di precisione e velocità*. Si svuota il caricatore in un amen nella modalità* a raffica, e la precisione è degna di un M14 (uno dei famosi canna lunga da soft-air).
    Quello che impressiona è appunto la velocità* di raffica, azionata dal gas, che oltre a far partire i colpi ha anche la forza di muovere il gruppo otturatore/cane (relativamente pesanti) in maniera veloce e (concedetemelo) portentosa.
    Impugnarla e spararci, con il rinculo che dà*, non fà* vergognare di aver preso una volgare replica in metallo da 80 euro.
    E' adorabile
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Utente registrato

Bella arma e grazie per averla condivisa!
    Le tedesche hanno un fascino particolare, ma preferisco le americane...

Utente registrato

Ora però vogliamo vederla brunita ed invecchiata!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Arriva, arriva
    certe cose non le faccio di furia

Utente registrato

Già* così è bella, chissà* come sarà* una volta brunita e invecchiata

Utente registrato

Da un punto di vista storico se vogliamo così vederla la Mauser C96 era più una pistola da Freikorps degli anni 20/30, (famosa una foto di Ernst Rhom del 1919 a Monaco con questa pistola alla mano), e per un discorso applicabile alle Waffen SS era roba da SS-VT, primi reparti combattenti, (di cui c'è anche una discreta ricostruzione armata appunto di questa pistola nel libro di Steven e Amodio "Waffen SS").

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore L'avatar di Centerfire

Domanda:
    Quando parli di "brunitura" intendi dire che l'hai completamente smontata, passata cona la tela fine in ogni parte ed immersa in un bagno di brunitura a freddo?

Sono molto curioso di vedere anche io il risultato....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    Da un punto di vista storico se vogliamo così vederla la Mauser C96 era più una pistola da Freikorps degli anni 20/30, (famosa una foto di Ernst Rhom del 1919 a Monaco con questa pistola alla mano), e per un discorso applicabile alle Waffen SS era roba da SS-VT, primi reparti combattenti, (di cui c'è anche una discreta ricostruzione armata appunto di questa pistola nel libro di Steven e Amodio "Waffen SS").
    Grazie per la precisazione Fritz.
    Da che so io poi, era anche la pistola preferita da Churchill, in gioventù, in sudafrica contro i boeri

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Domanda:
    Quando parli di "brunitura" intendi dire che l'hai completamente smontata, passata cona la tela fine in ogni parte ed immersa in un bagno di brunitura a freddo?

Sono molto curioso di vedere anche io il risultato....
    Si Centerfire, smontare, lucidare-pulire-levigare, brunire in bagno apposito, asciugare, oliare, aspettare, asciugare...e poi, concedimelo, godere alla vista di questa bellezza .
    Per darti un`idea, lo Stg44 della agm esce di fabbrica nero opaco e con il calcio in ciliegio arancione ...ecco come si presenta ora viewtopic.php?f=86&t=18358

Utente registrato L'avatar di kanister

ciao, mi consentite qualche precisazione storica?

Intanto tra C96, nei vari modelli e 712 a raffica, anche questa in vari modelli, c'è un abisso concettuale e 40 anni di storia. quindi se parliamo di una 712 è inutile confondere le acque con Churchill e con le varie rivolte in Germania nel primo dopoguerra.
    Che Churchill debba la vita ad una Mauser è risaputo, però in origine fu costretto a scegliere tale arma a causa, mi pare, di una slogatura, altrimenti avrebbe usato il classico revolver d'ordinanza inglese e, secondo sua testimonianza, la storia avrebbe probabilmente preso una via diversa.
    Prima di arrivare ai Freicorps mi pare che ci sia stata anche una guerricciola di mezzo, se non sbaglio l'hanno chiamata Prima Guerra Mondiale, ed dicono che la Mauser abbia fatto la sua parte.
    Sorvolo su Freicorps ed altro e vi ricordo invece che negli anni venti in Spagna iniziarono a copiare la C96, introducendo per primi la versione a raffica, che ebbe tanto successo su certi mercati da scalzare la Mauser e da costringerla a studiare appunto la 712, per cercare di riprendersi una fetta di mercato.
    Come avete detto fu adottata dalle SS per alcuni reparti quale arma di ripiego, immagino che comunque venisse accantonata non appena riuscivano a mettere mano su qualche mitra russo che non scoppiava utilizzando i 7,62x25
    Circa i tentativi moderni citati ricordo che esisteva una versione a raffica anche della Beretta 51, la 951A oltre che della 92, la 93R.
    Modelli a raffica furono sperimentati da tutte le principali marche, normalmente con scarso successo, a memoria ricordo le Colt 1911, le Steyr 1912, ed in tempi più moderni la Steyr Pi 18, se ve ne vengono in mente altre .....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato