Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: mauser gew. 98 info

Utente registrato

Re: mauser gew. 98 info

Per semplificare. Il fucile lo vuoi perchè:
    - ti piace e basta? Ti capisco, perchè il persiano è un mauser molto, ma molto, curato
    - vuoi un mauser per sparaci al poligono? Attenzione che i mauser di produzione ceca, come i persiani, hanno una tacca di mira molto bassa e stretta, quindi coccorre ora ed in futura un'ottima vista- Orientarsi su un ex preda bellica con buona cano o su un mauser yugoslavo post bellico che, molto bello, costa sui 350 euro
    - vuoi un mauser che abbia fatto una guerra?Allora a tua scelta gewehr 98 - molto più dello del figlio k98, o quest'ultimo.
    - vuoi fare collezione di mauser? Allora prendilo
    - vuoi fare collezione di ex ordinanze che abbiamo realmente combattuto? Allora non prenderlo
    In sostanza cerca di non sbagliare come ho fatto io. Sono partito con l'acquistare pezzi ex ordinanza che mi piacevano per poi comprendere la mia era una raccolta, non una collezione tematica. Per cui ho cominciato a vendere (perdendoci di norma il 20% dell'IVA) i pezzi che non erano ex prima e seconda guerra mondiale.
    Quindi scegliere cosa vuoi essere e poi agire di conseguenza.
    Ciao a tutti
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Utente registrato

molto chiaro Davide, grazie.
    Io voglio sparare con precisione al telescopio con un ex ordinanza mauser, possibilmente la migliore, ed in calibro 8x57. Non mi interessa che sia monomatricola o altro, il fucile mi serve per sparare e anche bene.
    Che sia 98k jugoslavo, 98 persiano, 98k ceco o gewehr 1898, io voglio attaccarci un'ottica e prendere quello che devo a distanza considerevole

Questo credo sia la base del discorso. Mi ero orientato sui gewehr per via della lunghezza della canna lunga (rispetto al k), che dovrebbe dare molta più stabilità* e precisione al proiettile.
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Cercio
    ...Non mi interessa che sia monomatricola o altro, il fucile mi serve per sparare e anche bene....
    A questo punto,se proprio ti sei "incaponito" con i Mauser,ti consiglio un Mauser Yugo,se hai pazienza ne trovi a 300 Euro,praticamente nuovi d'arsenale..sono solamente da sgrassare e ripulre Stai attento....gli attacchi per l'ottica,almeno qui in Italia,possono costare più dello stesso fucile!!! Quindi,se sai l'inglese,ti consiglio di prendere l'attacco su eBay Usa
    Personalmente tengo fuori le simpatie/antipatie politiche dalla mia passione per le ex ordinanza...mi sento quindi di quotare alla grande l'amico che ti ha consigliato l'acquisto di un Mosin Nagant 91/30...oltre al basso prezzo d'acquisto,attualmente si trovano in splendide condizioni,e poi....nell'utilizzo,ne rimarresti piacevolmente sorpreso!! Questi sono i miei 4 russi,ai quali va aggiunto un 91/30 finlandese,che non compare in foto La bandiera rossa con falce e martello NON vuole rappresentare nessuna idologia politica (men che meno la mia!!) ma solamente rappresentare la nazione nella quale hanno servito le armi fotografate!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

molto chiaro Davide, grazie.
    Io voglio sparare con precisione al telescopio con un ex ordinanza mauser, possibilmente la migliore, ed in calibro 8x57. Non mi interessa che sia monomatricola o altro, il fucile mi serve per sparare e anche bene.
    Che sia 98k jugoslavo, 98 persiano, 98k ceco o gewehr 1898, io voglio attaccarci un'ottica e prendere quello che devo a distanza considerevole

Questo credo sia la base del discorso. Mi ero orientato sui gewehr per via della lunghezza della canna lunga (rispetto al k), che dovrebbe dare molta più stabilità* e precisione al proiettile.
    Ti do un ultimo consiglio e poi la smetto
    Tu cerchi un fucile con canna lunga, grande precisione e tedesco. Ma perchè non prendi il cosiddetto "mauser svedese" Carl Gustafs? E' sicuramente uno dei più precisi in assoluto, in armeria lo si trova sempre in ottime condizioni perchè non è stato usato in guerra e l'azione è quella mauser. Eccone uno qui giusto per farti un' idea viewtopic.php?f=2&t=9243

Utente registrato

Ciao Fabio,se non ho capito male,Cercio ha un budget di 600 Euro...con quella cifra prendi dei Carl Gustafs messi un po male.... Poi,giustamente,ognuno i propri soldi li spende come meglio crede....
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]

Utente registrato

@ Paolone:
    bellissimi! Non c'è che dire.
    Il discorso che intendo io è un altro, riguardo al Moisin. Non mi piace il calibro.
    So benissimo che è valido e tutto il resto, ma è una questione di pelle, non so se mi capite.
    E' come quando uno incontra una ragazza simpatica e bella ma "a pelle" c'è qualcosa che non convince. Non si sa di preciso cosa ma...l'istinto dice di no.
    E' l'idea che ho io di fucile quella che mi guida nella scelta.
    Però c'hai azzeccato in piena per quello che riguarda il budget, e infatti, considerando la spesa per la slitta e l'ottica...

@Fabio: li avevo guardati, e sono belli, però appunto i prezzi sono un pò altini.

A questo punto, per quello che devo fare io, mi consigliereste un bel Yugo?

Utente registrato

@ Paolone:

So benissimo che è valido e tutto il resto, ma è una questione di pelle, non so se mi capite.
    Ti capisco al 100% La componente emotiva ed irrazionale gioca un ruolo fondamentale sulle scelte finali...meglio assecondarla!!

A questo punto, per quello che devo fare io, mi consigliereste un bel Yugo?
    Con tutto il cuore,come ho già* avuto mdo di dire...ritengo che l'M 24-47 sia veramente valido...io l'ho trovato lo scorso anno a 300E,ovviamente era tuto da pulire....ad ogni modo,lo puoi vedere in queste due immagini....

Utente registrato

ecco, una meraviglia del genere vorrei!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    il mio Kar98 da una nota azienda che adesso si è trasferita nella RSM ( e qui penso ci siano dei problemi per l'esportazione però)
    Nessun problema con San Marino. Si possono comprare armi e munizioni senza problema e denunciarle nella propria questura. Tra San Marino e l'Italia ci sono degli accordi che permettono il libero traffico delle merci e quindi anche delle armi senza il permesso di importazione. Migliaia di cacciatori comprano armi lì ogni anno e nessuno gli ha mai detto nulla. Comunque se decidi di andare lì telefona prima per sentire se hanno i fucili che ti interessano, altrimenti fai un giro a vuoto.
    Perfettamente ragione ma tu dillo a quelle 10 questure in italia che chiedono la licenza di importazione e ti fanno portare le armi al banco di prova. Io vivo in una di queste e gli puoi portare tutte le documentazioni che vuoi ma loro nisba

saluti
    "Lunga vita è prosperità"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato