Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Mauser Yugo M24/47

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Paolone
    nel senso che qualche nostro "benpensante",ha stabilito di sospemderne a tempo indeterminato (così mi risulta) l'importazione....così,tanto per rompere le p... [!] Aggrappandosi al fatto che la baionetta,è considerata giuridicamente "arma propria",e quindi...."ci sono meno armi in giro,blablablabla...." [nero] No comment
    Che brutta notizia, le solite leggi inutili []

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo

e'praticamente nuovo,mostraci la rosata
    al piu' presto ciao.
    Mi sa che ti dovrò deludere... [] Lo proverò in cava,più che altro contro barattolame vario a distanze che vanno dai 70 ai 120 metri...[]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90

nel senso che qualche nostro "benpensante",ha stabilito di sospemderne a tempo indeterminato (così mi risulta) l'importazione....così,tanto per rompere le p... [!] Aggrappandosi al fatto che la baionetta,è considerata giuridicamente "arma propria",e quindi...."ci sono meno armi in giro,blablablabla...." [nero] No comment
    Che brutta notizia, le solite leggi inutili []
    Non inutili ma stupide visto che posso portare a casa il fucile e questi cervelli si preoccupano della baionetta!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Io che ho sempre schifato le armi dell'est sono al momento felice possessore di ben tre armi che non sfigurano per niente. Ti dirò di più ho smontato una sks per pulirla e le finiture interne erano decisamente migliori del mio ex Fal L1A1.
    Ciao Andrea,grazie del tuo intervento [] Beh...io cerco di non farmi influenzare dalle "simpatie storico-politiche" per quanto riguarda la scelta delle Ex Ordinanza....semplicemente trovo queste armi dei "veicoli"sui quali,e con i quali (nel bene e nel male) è stata scritta della Storia del nostro tempo recente....
    Per quanto riguarda il "bloco Est",non disdegno le armi che da la arrivano...ho 4 Mosin Nagant,un Tokarev Svt40,ed un Sks Simonov di fabbricazione cinese...(ed un Izhmash Saiga M4,ma questo non è un Ex Ord. [] )
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]

Il "barattoling" è uno sport sano, economico che sa dare ottime soddisfazioni ai suoi praticanti. Io lo pratico da anni e fatto in compagnia con tutto il dovuto contorno di prese in giro e bersagli più o meno colpiti mi appaga pienamente.
    Io ho un Moisin, un SKS ed un Zastava 76 che valgono di più di quanto siano costati.
    Il moisin con il suo otturatore approssimativo e ballerino all'inizio mi preoccupava un poco ma fatta l'abitudine è puro divertimento.
    La SKS ha sostituito ma M1 nelle uscite anche perchè ormai le cartucce costano pochissimo e comunque è sufficentemente precisa per lo scopo.
    Non so quanti anni abbia tu ma con l'avanzare dell'età* ti consiglierei di abbandonare il barattoling e di passare al bomboling altro nobile sport di sicura soddisfazione.[][]
    Ciao
    Andrea
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Non so quanti anni abbia tu ma con l'avanzare dell'età* ti consiglierei di abbandonare il barattoling e di passare al bomboling altro nobile sport di sicura soddisfazione.[][]
    Ciao
    Andrea
    [] Over 40....Beh,una cosa interessante è piazzare una lastra metallica di almeno 10/11 millimentri di spessore,allontanarsi di almeno 50/60 metri,e tirare con un .308,7,62x54,.303Br,8x57,ecc...e vedere l'effetto....[vedo] Un amico,ha messo una lastra da 12 mm a 100 metri,sparando con uno Steyr Aug l'ha bucata come il burro... Da li è drammatico pensare a chi si trova all'interno di un furgone blindato (scorte valori) mentre viene assaltato da delinquenti armati di Ak47 [panic3] Scusate l'Ot []

Messaggio inserito da Andrea58

...drammatico pensare a chi si trova all'interno di un furgone blindato (scorte valori) mentre viene assaltato da delinquenti armati di Ak47 [panic3]
    Ho conosciuto uno che si è accorto che il furgone veniva assalito dalla luce che passava dai fori, è andato tutto bene ma lo spavento c'è stato.
    Ciao
    Andrea

Utente registrato
    Conmplimenti per l'arma. La tacca di mira è un V stretto 8stile CZ persiano) o una comoda U aperta 8stile K98 della Erma anno 193?
    Curiosità*: qaunto l'hai pagato, se ti senti di dirlo?
    Ciao
    Davide da Cremona

Ciao a tutti,volevo condividere qualche immagine del mio ultimo acquisto: un Mauser yugoslavo M24/47 [] L'ho preso assieme al suo kit pulizia,porta baionetta (maledizione....la baionetta non la danno più!!! [nero] ) cinghia originale,e giberne.
    Eccovi una foto dell'arma,ambientata su un "tatticissimo" copridivano in pile mimetico [self]

Un altro particolare ravvicinato dell'arma,giberne e munizioni. L'arma è in calibro 8x57 Js....of course [] Se il tempo tiene,domenica lo provo.. [:P]

Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Utente registrato
    molto bello, necessiterebbe una lucidatina del legno , puoi farlo con una carta grana 1000 passandola lungo il verso delle venature..ma a me piace tantissimo cosi'!!

Citazione Originariamente Scritto da guardia

molto bello, necessiterebbe una lucidatina del legno , puoi farlo con una carta grana 1000 passandola lungo il verso delle venature..ma a me piace tantissimo cosi'!!
    Forse la carta abrasiva è troppo invasiva, io preferisco la paglietta
    4 zeri, e un mix al 50% di olio di lino cotto e trementina.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato