Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

Utente registrato
    Bellissima con quell'etichetta, Oscar!
    Complimenti!
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato L'avatar di mauro
    ciao a tutti!
    Piccolo contributo tratto da "Militaria" anno 2, numero 9, aprile '94

Immagine:1

91,96*KB

Immagine:2

29,69*KB

Immagine:

93*KB

Utente registrato
    Come promesso ecco le foto di una testa di "baseball" trovate un paio di anni fa' sul Mrzli Vhr: la leggenda vuole che fossero una cinquantina.
    Questo pezzo non e' mio ma di un mio amico, pertanto il copyright e' suo.
    Ciao
    T

Immagine:

101,21Â*KB

Immagine:

125,79Â*KB

Immagine:

114,59Â*KB

Immagine:

66,8*KB

Immagine:

95,17Â*KB
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Infatti Drappo, di queste teste un paio di anni fa avevo avuto modo di vederne un bel pō ai mercati di settore. All'epoca, viste le quantitā* improvvisamente disponibili sul mercato i malfidenti sussurravano a bassa voce che potevano essere dei falsi. Adesso non se ne vedono pių !
    Chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.
    Ciao []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Volevo informarvi che il prezzo pagato per questa testa e' stato di solo 50 euri...

Ciao Walzi
    T

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    bah bah... solo una considerazione. visto che sono di scavo (o da galleria che si voglia) possibile che non ci sia una misera traccia del legno del manico? anche se č andato marcio, qualche traccia all'interno si dovrebbe essere conservata, attaccata sulle pareti. e la vite? neppure di quella nessuna traccia, nč del ferro nč dello stampo che avrebbe dovuto lasciare sul suo bel buchetto. riflettete...
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Rifletti tu prima di parlare, era una cassa piena di teste di mazza da baseball, non una cassa piena di mazze complete tra le altre cose non di scavo ma in una galleria.
    Basta allarmismi del cavolo perfavore.

Saluti
    T

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    nessun allarmismo! solo considerazioni su un mondo (purtroppo) infarcito di falsi e in cui ormai alle storie del tipo "eh si ne ho trovate 20 in una galleria" o "recuperate svuotando un solaio" ci credo ben poco, se non supportate da "prove" convincenti di originalitā*. secondo me, per certi ambiti, (tipo le mazze ferrate) bisogna partire dal presupposto che si ha in mano un falso e bisogna avere le prove che il pezzo sia buono, non che il pezzo sia copia. non so se mi spiego, bisogna inverire il nostro punto di vista, non di trovare la copia tra il buono ma il buono tra le copie. ovviamente sei libero di pensarla come credi, questa č la mia opinione.
    mi pare comunque strano che (essendo queste mazze produzione in serie) le mandassero smontate (testa + manico+viti) al fronte, dove dovevano essere montate, pių logico sembra che arrivasserō giā* belle e pronte all'uso. magari mi sbaglio.
    non faccio allarmismi, solo cerco di evitare sonore i******e.
    ciao a tutti
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    questo topic mi sembra un po' morto, nessuno sa darmi delle informazioni precise circa come venivano prodotte e come venivano spedite al fronte le mazze?
    ciao a tutti
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Non esitono informazioni precise comunque se leggi questo thread vedrai che ho scritto che per quel che riguarda la 4 e 5 placche secondo un indagine di Uniformi e Armi della fine dei '90 sembra che fossero state prodotte da una fabbrica per utensili agricoli in austria: infatti l'affusto, sul quale era marchiato il simbolo della ditta, su cui venivano montate queste mazze era molto simile a quello per un acetta, un picconcino o una drappa.
    Si e' cercato di contattare la ditta, ancora in funzione se ricordo bene, ma visti i passati non proprio "cristallini" dovuti alla produzione di queste armi mi sembra che non fossero riusciti ad ottenere nessuna ulteriore informazione.
    Per cio' che riguarda la distribuzione e arrivo al fronte non sara' stato diverso da tutto il resto del materiale distribuito: prima treno, poi nelle retrovie tramite furgoni, carri e quant'altro.
    Certo non vennero distribuite nelle caserma.

Saluti
    T

Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato