Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

Utente registrato
    Ciao Kurz!
    Ottimi spunti e mazze molto belle!
    Ci terrei a vedere il retro del Kappenabziechen S.Michele e del Gorz che ci hai mostrato, dato che sono due distintivo molto belli.
    Grazie.
    Questo e' il mio 20 Honved.

Immagine:

115*KB

PS-le mazze sono tutte tue??

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Tanto per creare un po' di confusione e per dare il contentino a chi diceva "le mazze sono un invenzione di propaganda"...e queste da dove cacchio vengono fuori??? Crucche tutte in legno e chiodi?

Incredibbbbbile!
    T

Immagine:

74,4*KB
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Nuovamente bellissime fotografie Kurz2001. Congratulazioni
    Particolari fin troppo chiari, adesso non sarā* che ci ritroviamo a breve sulle bancarelle copie perfette di queste mazze? Dico questo perchč infatti ho osservato nel tempo, sopratutto nei siti di aste telematiche ecc. un picco di offerte di oggetti di militaria che si sono resi stranamente disponibili poco tempo dopo la pubblicazione di interessanti volumi con fotografie fin troppo belle sui particolari. Cito un esempio, il volume di Ortner "The Emperor's Coat". Dalla pubblicazione si assiste ad un proliferare di elmetti A.U. tutti rigorosamente con il timbro ad inchiostro della Manfred Weiss di Csepel come quello a pag. 145, ma forse i falsari non sanno che esistevano numerosi altre tipologie di timbro di accettazione di altre manifatture che perō il libro non pubblica. Per non parlare di corazze e corazzette ed altri oggetti quali berretti e divise e relativi timbri. Mah.... Che dire anche del famoso e bistrattato K con i suoi mitici farina per i quali a titolo di legittimazione postava vicino al classico "very rare" le fotografie del Marzetti.
    Bella foto Drappo e belle mazze, č interessante anche perchč i soldati portano l'elmetto M16 della primissima distribuzione di Verdum nella primavera del 16.
    Chiedo venia, non riesco piu a trovare le fotografie che mi hai postato con quella "bella" mazza tarocca. Strano.....anche perchč solitamente non mi perdo mai nulla, non mi avrai mica mandato un messaggio autodistruggente ?? Fai uno sforzo Drappo, vedi di recuperarla oltremanica.... accidenti [:I][][][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Salve a tutti e scusate se mi intrometto:Innanzitutto mi presento visto che ho scritto solo un paio di volte fino ad ora per problemi"informatici".Mi chiamo Matteo e sono appassionato di tutto il materiale di scavo,oltre che alla militaria Ventennio,prima ed inguaribile passione.
    Leggendo tutta la discussione sono andato ad analizzarmi l'unica mazza che possiedo,una "baseball"del famoso lotto ritrovato in galleria.
    Ho fatto un confronto con altre baseball in collezione da amici,non provenienti dal lotto delle 50,una in particolare ritrovata da un amico in mia compagnia.
    Ebbene dopo averle pesate ho notato che le differenze di peso erano decisamente irrilevanti,sia del tipo a fusione "orizzontale"che a fusione "verticale".
    Se,come asserisce Davide 987 fossero delle copie,credo personalmente che tra buone e tarocche le differenze di peso siano decisamente piu' rilevanti visto il tipo di metallo che non potrebbe essere del tutto identico.
    Ultima cosa;una delle mazze del lotto delle 50 in collezione da un amico,ha un brandello di manico quindi ipotizzo che le altre mazze,o una parte di esse,ne fosse dotata.
    Personalmente ritengo che non sia una bufala quel ritrovamento e credo anche che di mazze tarocche di cui preoccuparsi,ancora non se ne siano viste.
    Vi posto un immagine della mia,dove si vede che il foro per le viti non č svasato e non č devastato dalla ruggine

Immagine:

12,78*KB

Immagine:

16,63*KB

Utente registrato
    Immagine:

65,16*KB

Per Drapponero
    Scusa il ritardo
    Ecco la foto del retro dei due distintivi.
    Quello del IV/28 non č il negativo perfetto del davanti.
    La spilla (in ferro)č fissata con una piccola placchettina saldata e ripiegata sulla spilla stessa.

Cordialmente

Utente registrato
    Ciao Kurz,
    Grazie delle fotografie.
    Il 20' Honved mi pare ok, marcato Gurschner se non vedo male?
    Il IV/28 dovrei vedere da piu' vicino il retro perche' il "fantasma" non mi piace per nulla ma magari e' solo un impressione della foto...

Grazie anche a Nembo per il suo intervento: la mazza e' identica a quella postata da me, stessa ruggine.
    Tra le altre cose anche io avevo soppesato prima quella testa e poi le due mie originali e avevo tratto le tue stesse conculsioni.

Ciao
    T

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    <font face="Arial">Leggendo tutta la discussione sono andato ad analizzarmi l'unica mazza che possiedo,una "baseball"del famoso lotto ritrovato in galleria.
    Ho fatto un confronto con altre baseball in collezione da amici,non provenienti dal lotto delle 50,una in particolare ritrovata da un amico in mia compagnia.
    Ebbene dopo averle pesate ho notato che le differenze di peso erano decisamente irrilevanti,sia del tipo a fusione "orizzontale"che a fusione "verticale".
    Se,come asserisce Davide 987 fossero delle copie,credo personalmente che tra buone e tarocche le differenze di peso siano decisamente piu' rilevanti visto il tipo di metallo che non potrebbe essere del tutto identico. </font id="Arial">

<font face="Arial">ciao, non sono d'accordo con te sul fatto che il peso dovrebbe essere molto diverso, considera che il pezzo č di piccole dimensioni e non c'č grande differenza tra ghisa pių o meno acciaiosa. (considera che la differenza % di carbonio tra ferro dolce e ghisa č di pochi punti percentuali. )</font id="Arial">

<font face="Arial">Ultima cosa;una delle mazze del lotto delle 50 in collezione da un amico,ha un brandello di manico quindi ipotizzo che le altre mazze,o una parte di esse,ne fosse dotata</font id="Arial">

<font face="Arial">concordo pienamente, il problema č che al gruppo di buone non se ne siano aggiunte altrettante fresche di fonderia</font id="Arial">
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Bhe' si Davide non hai tutti i torti sul secondo punto, conta pero' che e' ovvio che qui' ci si fida sulla dichiarazione del proprietario della mazza: se mi dice che l'ha comprata 5 anni fa' dal lotto famoso e' ovvio che ci devo credere, senno' allora possiamo mettere in discussione tutto.
    Dubito pertanto che le mazze siano state messe in vendita assieme a delle repliche nello stesso periodo, in quanto magari qualcuno avrebbe potuto notarne la differenza.
    Se cosi' e'stato e' avvenuto in seguito, una volta vendute le originali e nasata la puzza dei soldi...anche se a questo punto e' doveroso chiedersi per quale motivo i falsari avrebbero dovuto aspettare lo "spunto" dal ritrovamento prima di inziare a produrre delle teste false...

Ciao
    T

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    fidarsi č bene non fidarsi č meglio... purtroppo ci sono dei venditori che negano l'evidenza a volte e per fare soldi venderebbero la madre!
    secondo me non č detto che (nel caso) siano state messe in vendita dopo, anzi il ritrovamento di un buon numero di esemplari (sicuramente buoni) puō essere stato un buon momento per inserirle nel mercato, quando in pochi avrebbero notato la "sospettositā*" e i pių le avrebbero identificate con una del "mucchio" di quelle buone.
    ciao
    davide
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    C'e' sempre il problema della ruggine...in ogni caso ci sarebbero, come hai detto tu, voluti due annetti per dare alle teste un'apparenza "credibile", ovvero le copie sarebbero comunque state smerciate con 2 anni di ritardo a partire dal ritrovamento, mentre per quel che si sa' le mazze ritrovate uscirono in blocco e in pochissimo tempo furono vendute (ho provato per mesi a farmene tirare fuori una di quelle della cassa quando ne venni a conoscenza ma ahime' erano tutte gia' vendute..)

Per quel che riguarda le menzogne di un venditore non c'e' dubbio, ma ti posso assicurare che per ottenere quella che ho postato il mio amico ha dovuto pregare e supplicare un tizio che l'aveva comprate per oltre 6 mesi...e alla fine l'ha pagato pochi euri!

ciao
    T

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato