Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    due annetti con metodo "naturale" non sono sufficenti, ma (purtroppo) bastano un paio di mesi con metodo artificiale. e siamo sempre alle solite diatribe
    ciao
    davide
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Mah magari hai ragione, ma tutti i falsi arrugginiti non naturali che ho visto io (i polacchi) non sono certamente convincenti come quella testa di mazza....
    Bho non so' piu' che dirvi.

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Secondo il mio parere stiamo escludendo un aspetto molto importante.Secondo Davide queste mazze taccone sono per forza in ghisa.Potrebbe essere ma non č dato per certo!
    E se fossero in comune ferraccio,come le si distinguerebbe?
    Oggi,nel mio rincogli####o post-lavoro ho fatto una prova piuttosto empirica:con una lima ad ago ho dato 2 passate all'interno del foro dove alloggia il manico:risultato che la limetta non ha segnato minimamente l'angolo quindi ghisa ad alto tenore di carbonio.
    Ora sarebbe bello che chi possiede una mazza SICURAMENTE copiata facessela stessa prova.
    Davide,non ribattermi che la fusione si puo' fare solo in ghisa per fare un buon getto perche' sai meglio di me che non č corretto.
    Una ghisa a medio -basso tenore di carbonio viene tranquillamente colata in stampi e limata.
    Un'altra cosa:i fori delle baseball dove vengono inserite le viti del manico in un pezzo buono avranno la stessa ossidazione di tutto il resto del corpo(per quanto si possa vedere).
    Credo che nelle toppe si distingua molto meglio il foro fatto di fresco.
    Voi che ne dite?

Per Drappo:hai la possibilita' di postare le foto dei fori di una baseball di grotta o di scavo?
    Grazie

Nembo

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    ciao, sinceramente non ho capito molto bene il tuo post.
    da quel che mi ricordo le baseball (originali) sono di ghisa acciaiosa, non vedo dove stia il problema. nel caso, per distinguerle, basterebbe metterle in morsa: la ghisa si spezza (ma bisogna dargliene di giri prima!), il ferro si piega.
    questione buco: nelle originali, se avevano la vite si trova sicuramente segno di questa, se non l'avessero avuta torniamo alle questione delle pg precedenti chi č interessato rilegga quelle perchč e percome.
    ciao
    davide
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    In ogni caso va' ricordato che le teste della baseball originali non sono fissate con le viti ma bensi con dei chiodini : pertanto non e' per forza detto che ci debba essere un segno di questi, dato che molte volte erano molto ma molto "lenti" e ben poco aderenti alla testa lasciando un fastidioso "gioco" (almeno le mie sono cosi').

Nembo:
    1)S/fortunatamente non conosco NESSUNO che abbia una mazza "baseball" dichiarata come TOTALMENTE falsa.
    2)ho solo mazze intere e non di scavo: l'unica di "recupero" e' quella come la tua che ho postato piu' in su' nel post.

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Non permetto a nessuno di lasciare il post sulle mazze cosi' sotto nella lista!!!!
    Beccatevi questa!! (che cacchio e'??)
    Postata su Axis Forum.

Ciao
    T

Immagine:

69,25*KB

Utente registrato
    Tranquillo Drapponero, archivia pure l`immagine del retro del distintivo del IV btg. – 28 Rgt. tra i tuoi files.
    Per quanto possa piacere o meno, la foto che ho postato puō essere utile per capire come č fatto un distintivo originale.

Cordialmente

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Curioso esemplare Drappo, sembra uscita da un libro di Salgari sui pirati delle antille.
    Pergiunta a doppio uso e cioč "davanti e didietro" come a dire che uno puo scegliere se spaccare la testa con le punte oppure impiccare l'avversario al piu vicino albero con quel cappio. Uh uh uh uh [][][]
    Scherzi a parte penso proprio che si tratti di una mazza inguardabile, "trash", buona solo per i gonzi, anche a volerla utilizzare c'č da farsi del male con quella fune oltre che vederla al primo colpo andare in frantumi con la testata in legno e spuntoni direttamente conficcati. Mah
    Volevo con l'occasione farvi vedere due mazze di concezione germanica vendute qualche mese fa in Ebay a cifre molto elevate.
    La prima con gambo elestico aveva il gambo che attraversava il cubo sommitale per essere imbullonato all'altra estermitā* (?????????)
    La seconda con la testa in legno con due anelli dentati aveva il manico con stelo metallico sottile e rigido (???????)
    Concludo per il momento il post con una fotografia pubblicata 16 anni fa dalla gloriosa rivista "uniformi ed armi" dove si vede benissimo la mazza tedesca come dovrebbe essere nella versione corretta.

Immagine:

6,83*KB

Immagine:

17,65*KB

Immagine:

29,05*KB
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Ciao Walzi,

Ottima la foto di U&A, hai voglia che me la ricordo con quella corazzetta bestiale! Bravo! Cmq a dirti il vero sono parecchi in giro a dare per buone le mazze germaniche con stelo rigido come quella che hai postato.....a me onestamente le "tedesche" non interessano molto, ma in ogni caso di qualcuna "convincente" ne ho vista davvero in passato...bho, in effetti anche io ho sempre pensato che lo stelo rigido fosse davvero poco adatto alla bisogna......

Kurz io l'immagine la salvo pure, ma ti confesso che davvero il retro non mi convince troppo...forse sara' il mio PC!

Ciao a tutti
    T

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    giusto giusto per Drapponero.
    ho avuto notizie (affidabili e confermate da pių fonti) che circa 7-8 anni fa una fonderia di Marano Vicentino (Vicenza) ha prodotto FALSI di corazzette tedesche, tirapugni (non so di quale tipo), b a mano tipo "ungheresi" austriache e, udite udite, TESTE DI MAZZE FERRATE TIPO "BASEBALL".
    a voi i commenti...
    davide987
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati