Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da davide987

giusto giusto per Drapponero.
    ho avuto notizie (affidabili e confermate da più fonti) che circa 7-8 anni fa una fonderia di Marano Vicentino (Vicenza) ha prodotto FALSI di corazzette tedesche, tirapugni (non so di quale tipo), b a mano tipo "ungheresi" austriache e, udite udite, TESTE DI MAZZE FERRATE TIPO "BASEBALL".
    a voi i commenti...
    davide987
    Io ho avuto notizie che i Nazisti si sono trasferiti a New Schwalbeland in Groenlandia e attendono l'avvento del Quarto Reich...la fonte e' accreditata da piu' studiosi.
    Dai non prendertela Davide, sto' scherzando!
    Pero' sai in 20 anno di collezionismo militare ho sentito tante storie....So' bene che esistono Graz falsi, li vedi spesso su Ebay e in vendita ai mercatini..stessa cosa per le corazzette...postate anche sul forum....ma di mazze ferrate in vendita non ne vedo...a che pro, nuovamente, produrle ma non metterle in vendita?
    Fammi vedere una mazza di queste false e poi ne riparliamo.
    Magari hai ragione ma ricorda che un omicidio senza arma del delitto ne tantomeno corpo del reato per la legge semplicemente non esiste....

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    si, si di storie e storielle se ne sentono tante e sono sempre balle su balle, lo so... però ti garantisco che questa non è una balla.
    non vorrei mai che quelle di cui parlo io fossero "sorelle" della tua.
    piuttosto: non è che qualcuno ha una mazza di quelle famose del lotto della galleria che conservi ancora il manico e ne può postare la foto?

ps x tutti
    diffidate di dei tirapugni graz su ebay, sono un + falso dell'altro, così come quei bei lotticini di "ricambi" per b a mano (tappi bpd, ghiere e ghierette, inneschi SIPE...) sono tutti freschi freschi di fonderia.
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Mi sembra che Nembo dicesse che conosceva qualcuno che aveva una di quelle di scavo con tracce di manico...sbaglio?
    Cmq Davide cerca di tirar fuori una di queste mazze di cui dici, perche' ti ripeto delle mazze ferrate che non sono in vendita semplicemente non hanno ragione di esistere, o sbaglio?

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    spero di trovarne una, ma, essendo passati vari anni e per il fatto che poi fu scoperto che si trattava di falsi, non credò sarà* cosa semplice. vedrò di fare il possibile.

"ti ripeto delle mazze ferrate che non sono in vendita semplicemente non hanno ragione di esistere"

questo è vero fino ad un certo punto, non credo convenga ai falsati produtte tonellate di falsi, per il solo fatto che verrebbero certamente scoperti. è evidente che qualche sospetto viene a tutti a vedere che lo stesso tipo vende stirn o mazze o tirapugni sempre uguali per mesi e mesi!
    più redditizio venderne un numero non troppo grande e poi "sparire"
    ciao
    davide987
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Eccomi qui!E' vero come dice Drappo che ho potuto vedere una testina di galleria con tracce (solo un moncherino!)di manico;senza promesse vedro'di fare qualche foto ma da quando mi sono trasferito ho perso qualche contatto.

Un altra riflessione su quanto scritto da Davide:Sono d'accordo che i vari Graz e le altre rarita' di scavo possano essere falsi,ma mi sembra curioso che vengano rifatti anche i tappi delle BPD.Dalle mie parti non è rarissimo trovarne di scavo in condizioni umane,poi...tutto puo' essere visto che ristampano di tutto

A presto
    Nembo

Utente registrato
    ciao nembo, grazie anticipatamente per le foto.
    curioso o no che sia, questo è, ne è passato un lotto su ebay qualche giorno fa, c'erano (a coppie se non sbaglio) tappi bpd, inneschi sipe, tappi trasporto benaglia, tappi VB e forse qualcosa altro. posso dirti che sono CERTO che siano falsi perchè li ho presi in mano e, (sopratutto i tappi bpd) sono fatti molto molto bene, quindi occhio!
    ciao
    davide987
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da davide987

spero di trovarne una, ma, essendo passati vari anni e per il fatto che poi fu scoperto che si trattava di falsi, non credò sarà* cosa semplice. vedrò di fare il possibile.

"ti ripeto delle mazze ferrate che non sono in vendita semplicemente non hanno ragione di esistere"

questo è vero fino ad un certo punto, non credo convenga ai falsati produtte tonellate di falsi, per il solo fatto che verrebbero certamente scoperti. è evidente che qualche sospetto viene a tutti a vedere che lo stesso tipo vende stirn o mazze o tirapugni sempre uguali per mesi e mesi!
    più redditizio venderne un numero non troppo grande e poi "sparire"
    ciao
    davide987
    Davide, nessuno ha mai "scoperto" che quelle mazze erano dei falsi, a dirti il vero sei la prima persona in 4 anni che so di questa storia che paventa qualcosa del genere.
    Che siano tali e' ancora tutto da appurare...
    Comuqnue e' una tua ipotesi e possiamo accettarla come tale.

Pero' mi dovresti spiegare una cosa: per quale arcano motivo questi tizi che riproducono Stirnpanzer se ne sbattono se tutti dicono che sono falsi e le mettono in commercio a chili, poi producono i Graz e ancora se ne sbattono se dicono in giro che sono dei falsi e li mettono in commercio a vagonate, poi producono teste di mazze ferrate, ricercatissime e con le quali si potrebbe aver il piu' alto guadagno, ma tac! qui hanno la crisi di coscenza e si fanno problemi a metterle in giro perche' la gente le reputa dei falsi....
    Cioe' l'equazione e':
    Stirnpanzer/Graz:vendita/ricavato=mazzeferrate:vendita/ricavato
    Chiedi a chiunque: non ce motivo di esistere e lavorare per un falsario che si preoccupa di mettere in commercio cio' che produce.

Ciao
    T

Utente registrato
    ciao, forse mi sono espresso male.
    non ho detto che ai falsari vengono le remore morali per quello che fanno (magari..), ma che non conviene loro vendere tonellate di falsi per il semplice fatto che verrebbero scoperti. a qualcuno verrà* pure il dubbio se uno vende per mesi e mesi in continuazione stirn o tirapugni o qualsiasi altra cosa!! una volta scoperti, chi è stato "inchiapettato" chiede i soldi indietro e il venditore ha perso la faccia a vita. quindi semplicemente non conviene mettere in commercio troppi falsi. pensa al solito K, tanto per non fare nomi. i primi farina che ha venduto sono finiti anche a 3500 euro, oggi nessuno glieli prende
    ciao
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Si pero' scusa Davide di Stirn e di Graz falsi se ne vedono sulle bancarelle a cataste (qualcuno ha anche postato una foto qua' se non sbaglio...)

Come te lo spieghi?

Ciao
    T

Utente registrato
    La mia domanda è questa:Perchè andare a riprodurre "minutaglia" tipo i tappi di trasporto ecc che vengono vendute a pochi euro quando potrebbero produrre delle Baldari o magari il famoso "mod brevettato"oppure qualche 37mm.
    Se mi arrivasse la voce che è stata trovata una cassa da 50 Baldari non stenterei a crederci piu' di tanto,e fore ne piglierei anche un paio.Mi metterei in allarme se ogni mese,in giro per i mercatini,mi dicessero di una cassa da 50 Graz!O magari 50 baseball[][][],quindi perchè non fare anche le BaM tarocche?

Ognuno comunque porta le proprie idee ed esperienze,anche questo aiuta il forum,o no?!?
    Davide,non vorrei che pensassi che la mia è sterile polemica,non sono il tipo!Anzi se passi dalle mie parti andiamo a cercare sull'Hermada!!!!

Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato