Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

Utente registrato
    ciao, non capisco perchè ti sembra così assurdo che ne abbiano prodotto un certo numero e poi abbiano smesso. mi sembra semplice.
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da davide987

ciao, non capisco perchè ti sembra così assurdo che ne abbiano prodotto un certo numero e poi abbiano smesso. mi sembra semplice.
    Non ha nessun senso.
    Se come dici tu queste copie sono perfette, hanno ingannato tutti, sono state tutte vendute allora non ce' davvero nessun motivo per non continuare a produrle.
    Se non riconosci questa equazione metti in discussione il vero scopo dei falsari: ovvero fare dei soldi.
    Non ha nessun singificato fare dieci teste di mazze per venderle a 50 euro e poi smettere.
    Non ha nessun significato, credimi.
    A maggior ragione se sostieni che queste mazze sono false, ovvero sono dei falsi praticamente perfetti, che possono fottere quasi tutti, e proprio per questo mi sembra che si sarebbe trattato di un gran bel business....giusto?
    Comunque chiudo qua' su questa cosa.

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Secondo me il ragionamento di Drappo fila a perfezione e non vedo che senso abbia produrre falsi per poi non commercializzarli.
    Per quanto riguarda invece la cosiddetta minutaglia mi baso sulla vostra esperienza,rimango perplesso ma non do alcun giudizio.
    Ricordo a tutti che se è COSI' facile produrre mazze lo è altrettanto fondere dei gusci di PD,delle Baldari(magari ad occhio esperto non ingannano nessuno ma...mica tutti sono esperti[][])o forse delle Bertone.Per quanto riguarda l'aspetto legislativo...non pigliamoci in giro;se dovessero arrivare i Carabinieri in una fonderia e vedessero delle BaM si incazzerebbero parecchio,e se vedesssero delle mazze no?!?
    E' comunque un problema che spero non riguardi nessuno del forum!

Saluti a tutti
    Nembo

Utente registrato
    secondo me il ragionamento fila, ragiona.
    tu compri una mazza (falsa) per buona, poi vedi (tu come tanti altri) che il tipo ne ha trovate 200 o 300.
    possibile? non ti viene il sospetto che si tratti di falsi? si scopre che sono falsi, il venditore perde credibilità*,
    tu, poco ma sicuro, diffiderai di prendergli altri pezzi in futuro. Inoltre, se non tu tanti altri di sicuro,
    pretenderanno che gli siano restituiti i soldi spesi nell' "incauto acquisto".
    e il falsario, da guadagnarci, ci rimette.
    meglio quindi, che non ne venda tonellate, ma un numero che non desti troppi sospetti.

fare pezzi di PD non vale la pena, si vendono a pochi euro. fare baldari è già* più complicato, parti in ottone, viti, filettature,
    al momento non le hanno fatte, ma son convinto, faranno pure quelle.

i carabinieri o chi per loro, se trovassero uno che produce teste a forma di mazza può spacciarle per fermacarte o riproduzioni storiche,
    se fa BAM la vedo più difficile.

ciao a tutti
    davide
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Cari amici delle "mazze da beseball", siete veramente scatenati con questo quesito: "è buona" ; non è vero "è rifatta"....... che ridere [][][][]
    Allora, per distravi un pò, oggi vi posto un'altro falsone che a quanto pare nelle note aste telematiche stà* andando a ruba, incredibile...... quasi quaranta rilanci e manca ancora qualche giorno Hi hi hi hi
    E' un noto falso, peraltro di produzione nostrana, falso nel manico, falso nella testa, falso nelle punte....... però ..... invecchiato abbastanza bene, addirittura con il manico spezzato per renderla piu credibile.
    Roba da Cinecittà*, con tanto di effetti speciali ....... [}]
    Staremo a vedere chi è il dritto che riesce ad aggiudicarsela [][]

Immagine:

15,79*KB

Immagine:

17,05*KB

Immagine:

16,01*KB
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Bel falsino Walzi, non era troppo male questa trovata del manico spezzato....

Per Davide: mi dai una sola buona ragione per la quale il tuo ragionamento
    tu compri una mazza (falsa) per buona, poi vedi (tu come tanti altri) che il tipo ne ha trovate 200 o 300.
    possibile? non ti viene il sospetto che si tratti di falsi? si scopre che sono falsi, il venditore perde credibilità*,
    tu, poco ma sicuro, diffiderai di prendergli altri pezzi in futuro. Inoltre, se non tu tanti altri di sicuro,
    pretenderanno che gli siano restituiti i soldi spesi nell' "incauto acquisto".
    vale per le mazze ma non Stirnpanzer e Graz? Perche' le mazze non le producono (per il motivo che ho citato pocanzi) mentre Graz e Stirn ne continuano a produrre a centinaia sbattendosene di cosa pensano in giro??
    Davvero non capisco.
    In piu' credimi ma quella dell' incauto acquisto e' una mega cazzata: ogni venditore ha una policy di ritorno, di solito 7 giorni a volte 10.
    Dopo quel termine ti puoi sbattere la mazza dove sai e le proteste altrettanto; a questo punto resta da dire che uno si accorge che la mazza e' falsa quando la voce comincia a circolare pertanto certo non dopo 7 giorni ma bensi dopo due anni come in questo caso, e dopo due anni di produzione di mazze credimi un falsario se ne e' gia' immigrato alle Bahamas coi tuoi soldi.
    Scusami ma per me questo ragionamento non sta' ne in cielo ne in terra, in ogni caso dai finiamola qua'.

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    I want it! andi i want it now! Farò un' offerta privata al venditore!! uhuhuhuh!
    Salve ragazzi il server ce da da faticà*!
    Beh fa piacere che 40 potenziali acquirenti si stiano scannando per la chiofeca di turno! Se la custodiranno gelosamente poi! chissà* magari il venditore fornisce pure un manico intero da sostituire a piacimento del compratore!
    Per Drappo adesso vado a vedere la testa, però bisogna che sia tu che Davide teniate presente il fatto temporale, se 7-8 anni fa ne è uscita una partita falsa evidentemente era perchè c'era una richiesta di esemplari di tali oggetti, precisi o meno che fossero all' epoca non tutti erano a conoscenza di vari particolari costruttivi o meno in quanto ben poco come documentazione esisteva!
    Poi dovete entrare nella testa del falsario, non si tratta di industrie specializzate, qualcuno si mette li fa una ventina di stampi, si diverte con il crogiolo e via, fatti i 20 pezzi se li cura, li invecchia e poi cerca di immerterli sul mercato, chissà* quanti oggetti sono in via di riproduzione in questo momento!
    Che poi quelle slovene siano buone o meno è un' altra storia, non mi sono mai interessato più di tanto a ricostruirne la storia, ne ho viste ma non le ho esaminate, primo perchè la sola testina senza legno (anche se rotto o da scavo) non mi dice niente, secondo perchè un oggetto tale preferirei trovarlo da me!
    A primo acchitto non sembrano copie, solo che non conoscendo in che numero ne sono uscite non posso azzardarmi a fare congetture, 20 può essere un numero verosimile, 200 chedo assulutamente di no!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Lafitte non capisco bene il tuo commento: dici che un qualcuno ha fatto venti teste di mazze false e le ha vendute e poi basta? Ok, puo' anche essere, ma visto che sono andate a ruba e che di certo andrebbero a ruba anche ora mi spieghi per quale motivo nessuno, l'alfiere delle cosa od altri falsari, non abbiano ricominciato a farle?? Non capisco bene questa cosa: quelle mazze sono perfette, se sono false ingannano quasi tutti noi, sono una miniera d'oro ma nessuno le falsifica piu', giusto una ventina 7/8 anni fa' per farsi una risata.
    I Graz invece, che tutti hanno sgamato che sono falsi, continuano ad uscire a centinaia.
    Mi sembra una cosa molto strana, non credi?
    Seconda cosa: dici che non c'erano info all'epoca per discernere se erano falsi o meno pero' Walzi si ricorda bene che all'epoca gia' la gente mormorava che fossero dei falsi, quindi si suppone che avessere gia' dei canoni di valutazione, e che infine nonostante tutto questo mormorio le mazze vennero vendute come il pane, segno che probabilmente erano falsificate davvero molto bene.
    Terzo; vorrei sapere se voi volete far coincidere l'episodio della falsificazione citato da Davide (8 anni fa') con quello delle mazze trovate nella cassa, citato da me e Walzi (non piu' di 4 anni fa')...
    Comunque la leggenda parla di un ritrovamento di 50 teste. Questo e' quello che mi e' stato riferito, di piu' non so'.

Ciao
    T

Utente registrato
    Il mio era un esempio semplice, la riproduzione nostrana era artigianale fino a poco tempo fa! Poi vuoi per ricostruzioni, vuoi per un' interesse sfrenato per il materiale I guerra il tutto si è evoluto!L'episodio citato da Davide non lo conosco quello sloveno in parte!
    Diciamo che le mazze sono sempre state vendute con una certa facilità* ma all' epoca esistevano solo pochi riferimenti iconografici, tra l'altro spesso riportati in riviste di non facile reperibilità*!
    E' ovvio che al giorno d'oggi se rifanno gli elmi da parà* tedeschi, i berni e le corazzette dei più disparati tipi non è un problema produrre una baseball!
    Le produzioni artigianali a cui mi riferivo sono un po come i famosi elmi farina e le corazze a loro tempo prodotte a Milano, forse alcune decine di esemplari già* 20 anni fa (tra l'altro facilmente riconoscibili per via dell' assenza del colore) ora il K ne mette in asta uno al mese, ciò è dettato dalla richiesta del materiale non dalla sua rarità* intrinseca!
    Anni fa nessuno collezionava artiglieria a mano o da cannone (ed eri guardato pure come un sovversivo)ora non si riesce ad acquistare un pezzo decente viste le assurde valutazioni a cui gli oggetti sono arrivati!
    La questione che un falsario abbandoni la vena da mungere è inplicabile a molti fattori come ad esempio la poca credibilità* dettata dall' aumentare del numero degli oggetti offerti, il ritrovamento dello stesso tipo di oggetto originale e venduto a cifre simili che vanifica ore di sforzi e lavoro sulla copia, il calo della domanda ecc ecc!
    Credo che al giorno d'oggi non sia difficile trovare una testa di baseball-conchiglia (io lo dicevo già* 10 anni fa che non era ingiustificato un prezzo paragonabile a quello degli altri modelli perchè era il tipo più facile da produrre anche all' epoca) ma trovare una sana S.Michele non è cosa facile anche perchè sinceramente possedere solo due anelli pontiti possono andare bene solo per farsi dei massaggi contro la cellulite, altra cosa più presentabile è se si è conservato il suo bel manichetto in legno, magari in po lasco che fa suonare gli anelli come una coda di un crotalo!! Ovviamente la riproduzione della seconda comporta un sacco di tempo perso e un buon fabbro da occupare!
    Le mazze di Drappo dalle foto sembrano a posto, sicuramente (se quelle in questione sone le 2 postate insieme, quella intera e quella ravvicinata con una pessima fusione) tra le 2 sceglierei quella più carina, l'altra esteticamente non è un granchè, poi ovviamente sono da osservare un po i particolari, tipo il sistema di fissaggio e il legno con le sue camolature.
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Allora Lafitte mi sa' che stai' facendo un po' di confusione.
    Noi stiamo parlando del ritrovamento fatto in slovenia, alcune teste di baseball in una mazza.
    Davide dice che si tratta di falsi, molto probabilmente falsi provenienti da un lotto prodotto 8 anni fa'.
    Sia io che Nembo abbiamo postato due teste provenienti da tale lotto: la discussione e' incentrata su queste, chi dice falsi chi dice buoni.
    Le mie mazze intere con manico non sono in discussione dato che hanno tutte teste originali e la baseball con la il manico piu' chiaro ha probabilmente un manico rifatto.
    Ma sono teste originali, tutte, e non sono quelle in discussione.

Detto cio', vorrei controbattere a questo tuo passo:

La questione che un falsario abbandoni la vena da mungere è inplicabile a molti fattori come ad esempio la poca credibilità* dettata dall' aumentare del numero degli oggetti offerti, il ritrovamento dello stesso tipo di oggetto originale e venduto a cifre simili che vanifica ore di sforzi e lavoro sulla copia, il calo della domanda ecc ecc!
    1) poca credibilita dettata dall'aumentare dei pezzi offerti?
    Direi piuttosto il contrario...Farina, K, Graz e Stirn vengono fuori ogni giorno su ebay, e ogni giorno ce' qualcuno che le compra. Questa questione mi pare off...

2)Il ritrovamento di mazze ferrate in numero tale da poterne variare il prezzo di mercato e' quantomeno improbabile...sono cose che capitano raramente, e se il ritrovamento nella cassa e' originale certo non ha influito sul mercato delle mazze che hanno infatti mantenuto lo steso prezzo piu' o meno: le teste del ritrovamento viaggiavano sul mercato a 50 euro, pertanto non si puo' nemmeno dire che questi falsari fossero stati furbi, se di falsari si trattasse...una baseball intera la pago 500, una testa diciamo 200? bhe' produrla per venderla a 50, oltre che non guadagnarci un cazzo provochi anche diffidenza dato che la gente pensa che siano troppo economiche e dunque false...se invece ne ho trovate 50, senza spendere un cazzo e non so' cosa farmene ma voglio avere un tornaconto anche se le vendo a 50 euri ci guadagno tanto uguale, no?

3)il calo della domanda? Il calo delle mazze ferrate non cala, lo dimostra la stabilita' dei prezzi da 10 anni a questa parte...lo standard e' 500 euri, non di meno, fermo dal 98 come minimo...certe cose non calano, certo non piu' di un Graz o una Stirn, che infatti e' sempre richiesta e continuamente riprodotta.

Ciao
    T

Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato