Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

Utente registrato
    Si ora le ho viste erano più indietro! Davide dice che ne hanno prodotte sicuramente di false nel vicentino 8 anni fa, ma presume che pure quelle slovene siano false, non necessariamente provenienti dallo stesso lotto!
    Le slovene le conosco ne ho viste varie a casa di amici oltreconfine, oltre che su vari banchetti anche in zona, dicevo che non mi ero attardato più di tanto a guardarle ed esaminarle, state pur sicuri che se sono false prima o poi la cosa si saprà*! Se poi le vendono per 50 gneuri evidentemente avranno le loro ragioni, (da noi non ci starebbero dentro con le spese se volessero fare una copia e venderla a quel prezzo), comunque io quelle da scavo anche in passato prima dei ritrovamenti, le ho viste sempre a quei prezzi, direi che in una decina di anni quelle intere hanno acquistato un 30% di valore, personalmente non pagherei mai una baseball 500, l'ultima S. Michele vista in vendita con manico originale è andata a circa 400 (un mese fa circa) poi tutti i prezzi sono opinabili se si trova in soffitta non costa nulla!.
    Lo pensi tu Drappo che all' aumentare dei pezzi offerti salga anche il prezzo, prova a vendere una testa di baseball per 200!!, quanto agli elmi K i polli girano sempre e lui prende gli uccelli quando passano, direi che si presentasse in uno dei nostri mercatini sarebbe accolto come un fenomeno da baraccone! infatti ora tutti dubitano di corazze frontali e farina! Poi è ovvio, ci si basa sulla disponibilità* di euri che si ha in tasca, personalmente mai comprerei un elmo di K (se fosse originale) perchè non mi piace vederlo ricoperto di croste rugginose preferisco aspettare, spendere anche di più ma prendere un pezzo guardabile e con tutti i crismi necessari, così come pure non comprerei mai un esemplare da scavo, vuoi perchè sono stato fortunato e ne ho trovato più di qualcuno, vuoi perchè l'oggetto di una certa importanza non trovato personalmente mi lascia sempre un po di amaro in bocca, ma queste sono solo mie fisse personali.
    Importante è anche il luogo e a chi si vende un' oggetto, per esempio sul materiale I guerra ovvio che nel triveneto troverai più ricercatori ma forse più esperti, a Napoli meno e forse meno attenti ai traffici ed ai particolari che si possono notare solo frequentando un giro collezionistico piuttosto rilevante. Che poi ci siano gli esperti o i polli da tutte due le parti va da se infatti i famosi Graz citati da Davide hanno fregato più di qualcuno però il fatto di trovarne 2 con corrosione simile e di 2 modelli diversi, venduti a 40-50 euro l'uno mi da quantomeno da sospettarte!
    La richiesta di materiale in questi ultimi anni ha segnato sempre un aumento è vero spesso dettato anche da un incremento del collezionismo, più passa il tempo più ci si appassiona al passato, ma nel contempo sono aumentate anche le offerte, per cui a volte ci si trova di fronte a richieste esagerate se non addirittura di fronte a delle vere e proprie estorsioni! eheheh![}][}]
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Sono d'accordo su alcune cose che dici, sul resto no.
    In primis non credo che tu possa trovare une bella baseball con manico decente a meno di 450/500, se si allora dimmi dove che me ne compro 4! Io la baseball , che pur relativamente comuneva' ricordato che e' un pezzo in ogni caso raro in quanto mazza di ferro, non le ho mai e poi mai viste sotto i 400/500 euro..a dire il vero io in vendita ne avro' viste non piu' di 4 in tutta la mia vita, di cui due le ho comprate...di mazze buone in commercio non ce ne sono, e' difficile che chi ne ha una buona la molli (vero Walzi?? ahahahha) e a meno che tu non sia amico di qualcuno che la possiede, ma questo non fa' testo nel mercato, sono sicuro che non puoi trovare un baseball a meno di 450 euri...ripeto se sai dove dimmelo perche' me la compro all'istante.
    Confermo che per la produzione delle teste false vendendole a 50 euri non ci si starebbe dentro con i costi, ma Davide sostiene che non e' vero, che i costi sono minimi...io non sono un fabbro e non me ne intendo ma resto sulle mie posizioni.
    Per il resto possiamo anche essere d'accordo, ma resta il fatto che per me un lotto falso di 20 mazze vendute a 50 euro (prezzo pagato dal mio amico per quella testa) rimane per me inverosimile.

PS-Dove e' che hai visto una San Michele a 400 euro lafitte? Ti prego la prossima volta avvisami, la mia buona e con il manico ottimo l'ho pagata 520....lo stesso vale per tutte le altre tipologie di mazze, fammi un fischio please!

T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Vedi com'è Drappo basta avvisare io sapevo che cercavi una Lakos intera quella effettivamente difficile da trovare! Sinceramente ero tentato a prendere la S. Michele, ma a fine anno sono con il fiato corto poi esula un po dalla mia tematica,comunque in un paio d'anni è la seconda intera che vedo e una terza era una da cantina con testa un po corrosa e manico rotto al terzo inferiore! Qualcosa in zona gira, Baseball se ne sono viste più di qualcuna, anche teste buone e non da scavo montate su manici posticci non sono mosche bianche peccato che spesso chi le ha in mano crede che siano d'epoca!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Si, io cerco una lakos ma cribbio anche una terza baseball a 300/400 te la compro per fare dei cambi come minimo!!
    Tienimi al corrente!!!!!

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    Ehh faremo il possibile! Valuteremo le prossime Drappo! Visto che conosci l'ambiente sloveno che ne pensi delle teste ricavate artigianalmente con il tondino ripiegato sui legni? Forse le avrai viste (se non sbaglio il tondino ha sezione quadra), vengono interpretate come mazze di fattura campale in mancanza di meglio, la cosa potrebbe essere verosimile, come la zeit trasformata che ho trovato io, certo è che nessuno può garantirla come vera e propria mazza campale!

Utente registrato
    Quali intendi?? il tondino ricavato sui legni in quale modo?mica sono veggente..

Lafitte, cosa pensi della mia mazza postata tra i primi post? come la consideri, una San Michele in variazione? Ha gli spuntoni squadrati invece che a punta ma e' in tutto e per tutto un San Michele....che ne pensi?

Ciao
    t

Utente registrato
    Le campali sono molto semplici praticamente la verghetta a sezione quadra è avvolta a spirale su un manico in legno (che sugli esemplari da scavo non esiste più o esiste in parte) per un altezza di circa una decina di cm. Una cosa semplicissima che purtroppo potrebbe avere tante spiegazioni.
    La S. Michele che hai postato è scurissima, comunque si notano i 2 anelli, fa parte della famigliola, tant' è che esiste anche la 3 anelli sono tutte vareiabili inseribili nella stessa tipologia, Se gli spuntoni sono a sezione quadra in vece che tonda potrebbe trattarsi di una variante costruttiva, l'importante è che gli spuntoni siano fusi e non ricavati per lavorazione, a volte capita di vedere delle mazze che restate senza alcuni denti vista la vecchiaia erano passate dall' odontotecnico il quale ha provveduto a rimpiazzare le mancanze!!!!

Utente registrato L'avatar di mauro
    ciao
    Non per rimestare ancora ma c'è anche questa....
    ciao!
    ma

23,64*KB

Utente registrato
    E'stata da piu' fonti forummistiche data come moooolto dubbia (lafitte e Walzi se non ricordo male).
    In effetti dopo un mio capitombolo (avevo capito che era di scavo dal ragazzo che l'aveva postata) anche io sono giunto alla conclusione che sia di produzione molto attuale, max dieci anni.

Ciao
    T

Utente registrato
    Infatti..... se ne discusse alla pagina 2 del topic.
    testa molto, molto "Trash"

Ciao
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato