Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

Utente registrato

Re: MAZZA ferrata

Ritieni che non sia originale ma replica?

Banned

Io non sono un esperto e non voglio dire nulla su questa mazza, però vedendo quante ce ne sono in giro il sospetto che una buona parte di queste siano riproduzioni spacciate per vere mi è balenato spesso, anche perchè il ricostruire per esempio un modello come quello di questo topic, non mi pare per nulla difficile!

Utente registrato

è un falso...
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Moderatore L'avatar di coloniale

non volevo essere così esplicito ...ma mi sembra un falso anche a me.
    mi spiace
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

anche a me non piace....

ci sono alcuni particolari come: il legno, gli anelli, gli spuntoni che non convincono.
    essendo poi stata sporcata di grasso o olio la fa diventare addirittura ridicola.

se hai la possibilità¡ a darla indietro, fallo subito!!

Utente registrato

Grazie per le vostre risposte:::::

Utente registrato L'avatar di auuper

Re: Mazze Ferrate e Corazze

Aggiornamento collezzione
    ciao
    Perk
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Caro Auuper
    le tre mazze a molla che hai postato quali ultime aggiunte della collezione sono Ok, vanno bene, quella a sinistra è austriaca e le altre due a destra germaniche.

Per il resto della tua collezione sono molto spiacente, non prenderla come una critica gratuita, perché così ti garantisco che non è. Parlo solo perché ritengo di avere qualche esperienza in materia.

Se uno dovesse dirti per forza che è tutto bellissimo e va tutto bene i forum non servirebbero a niente.
    Noto che almeno 4 mazze sono quasi sicuramente delle copie ed un altro paio di mazze ferrate, nella migliore delle ipotesi, hanno quantomeno il manico rifatto.

Le mazze ferrate austriache della WW1, quelle genuine, specialmente in alcune tipologie, non sono per niente facili da trovare, tutt'altro. Chissà* perchè sulle bancarelle o sotto le bancarelle di qualcuno non mancano mai, vi siete mai posti l'interrogativo. Così si fa presto, pagando chiaramente, a mettere su collezioni complete. Però alla prova del 9 vai a vedere che al 70 - 80 % sono tutte delle copie.

I suggerimenti per individuarle, inutile ripetere, li trovi tranquillamente nelle numerosissime pagine e nella iconografia di questo topic.

Buone cose
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Utente registrato L'avatar di auuper

Citazione Originariamente Scritto da Sesamo
    Caro Auuper
    le tre mazze a molla che hai postato quali ultime aggiunte della collezione sono Ok, vanno bene, quella a sinistra è austriaca e le altre due a destra germaniche.

Per il resto della tua collezione sono molto spiacente, non prenderla come una critica gratuita, perché così ti garantisco che non è. Parlo solo perché ritengo di avere qualche esperienza in materia.

Se uno dovesse dirti per forza che è tutto bellissimo e va tutto bene i forum non servirebbero a niente.
    Noto che almeno 4 mazze sono quasi sicuramente delle copie ed un altro paio di mazze ferrate, nella migliore delle ipotesi, hanno quantomeno il manico rifatto.

Le mazze ferrate austriache della WW1, quelle genuine, specialmente in alcune tipologie, non sono per niente facili da trovare, tutt'altro. Chissà* perchè sulle bancarelle o sotto le bancarelle di qualcuno non mancano mai, vi siete mai posti l'interrogativo. Così si fa presto, pagando chiaramente, a mettere su collezioni complete. Però alla prova del 9 vai a vedere che al 70 - 80 % sono tutte delle copie.

I suggerimenti per individuarle, inutile ripetere, li trovi tranquillamente nelle numerosissime pagine e nella iconografia di questo topic.

Buone cose
    l
    Sesamo
    la collezzione che ho postato
    è frutto di una ricerca 40 ennale
    vi sono 2 modelli che hanno il manico rifatto (lo sò perche l'ho fatto io)
    l'originale era ormai distrutto.....
    per il resto ti garantisco che non vi sono all'interno coppie
    ciao
    Perk

Utente registrato

Auuper
    facciamo anche sessantennale se preferisci, ma giusto per dirtene solamente una: la tua stelo rigido e bulbo con corona dentata è stata riprodotta a Castelfranco Veneto non più di tre anni fa - si riconoscono abbastanza facilmente perché le originali hanno la testa di diversa dimensione e con particolari leggermente diversi. Smentiscimi anche con una chiara evidenza fotografica di confronto se ci riesci, alla fine dovrai darmi ragione.
    Poi, se vuoi rimanere sulle tue convinzioni rimanici pure, contento te contenti tutti !!!!!

Ne vuoi sapere un'altra: un altro giorno - altrimenti poi mi dite che sono il solito rompi c.zzo

"Armi novelle di barbarie antica: tutto sfogò su di noi lira nemica"
    Iscrizione cimitero degli invitti - Redipuglia
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato