Pagina 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 388

Discussione: Mazze ferrate Imperi Centrali

Utente registrato
    Bravi ragazzi...... grande idea.
    Concordiamo modalità* e tempi e tutto si può fare.
    Aprofitto dell'occasione per segnalare agli appasionati della tematica questo link:
    http://www.armigeridelpiave.it/pagineHTML/pagina3.html dal quale si puo scaricare in formato pdf un interessante ed abbastanza esaustivo studio sulle mazze ferrate austro-ungariche WW1.
    Grazie a voi tutti dei contributi postati
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Grazie per l'indicazione del sito walzorzi, davvero ottimo il servizio sulle mazze!
    Se avete suggerimenti su altri siti che trattano l'argomento, fatevi avanti.
    dimonios

Utente registrato
    concordo con i pareri negativi espressi nei post precedenti. poi da esperto fabbro sembrerebbe fatta da poco. bisognerebbe vederla ma penso che gia ' tutte le altre affermazioni ti bastino.[]

Utente registrato
    Questo bel Topic (uno dei miei primi amori) è fermo da troppo tempo, aprofitto dell'ultima arrivata la 12^ per dare nuova linfa ed energia.
    Allego altresi per completezza di trattazione la fotografia di una copertina ed alcuni articoli tratti dalla domenica del corriere anno 1916 nei quali si publicizzava all'opinione pubblica la nuova "arma del nemico barbaro"

Immagine:

13,13*KB

Immagine:

32,61*KB

Immagine:

22,67*KB

Immagine:

35,88*KB
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Ottimo Walzi!
    Visto che c'hai una nuova entrata allora magari potresti darle il numero 11 e quella in piu' (magari la lakos...) me la vendi a me....eheheheheh
    Ottima mazza cmq: da dove arriva.
    non e' un modello comunissimo direi.
    Ottimi anche i ritagli di giornale: interessante notare che nell'ultimo quella rappresentata e' la tipica mazza inglese risalente alle guerre anglo boere.

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato L'avatar di mauro
    ciao a tutti!
    Visto che il titolo comprende anche le corazze e i falsi sono oggetto di molte discussioni, inserisco queste, fotografate all'ultima Militalia (nov. '05) prezzi dai 300 ai 200 euro dichiarate false.
    ciao!
    Mauro
    []

Immagine:Militalia Nov.05

82,05*KB

Utente registrato
    Si le ho viste Mauro, l'espositore era infatti della repubblica Ceca e viste così, sono fatte anche discretamente bene.
    Quello che mi ha meravigliato di più è il suono che emettono quando percosse, si avvicinano alla perfezione quasi come quelle stampate ai tempi del Kaiser con la pressa. Un particolare però ho colto: la lega metallica con la quale sono state costruite, all'occhio per capirci meglio sembra un acciaio inossidabile come quello delle padelle, oppure una strana lega che non saprei qualificare. In ogni caso non è acciaio al cromo nikel.
    Ho colto che una di queste la aveva anche un espositore di Vienna il quale ne ha fatte di tutti i colori per cercare di invecchiarla però la lega metallica utilizzata non ha fatto una sola piega davanti agli acidi, ha cercato persino di bruciarla sul davanti per dargli un tono vissuto. Ma questa non si è lasciata intaccare minimamente, rimamendo apparentemente ossidata solo superficialmente.
    Per documentazione un Topic sulla lineare A.U. (rappresentata sopra in foto) dove dimostravo le differenze con una originale lo trovate a questo link: http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=434

Caro Drappo proposta interessante la tua, ci farò un pensiero....... (non illuderti stò cherzando) []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato

Mazze ferrate

Non so se questo sia il forum giusto ma non avendone uno specifico penso che qui vada bene.
    Ho visto e toccato con mano, parecchie mazze ferrate austriache della Grande Guerra, ho letto parecchi scritti sul loro uso e devo dire che mi hanno lasciato sempre molto dubbioso, troppo nuove, troppo belle e troppo "confezionate".
    Ma qualcuno tra i ricercatori/scavatori che si dilettano di piccone e metal detector ha mai trovato una mazza, o perlomeno la testa in metallo di questa da poter dire è originale?
    In trincea si è trovato e si trova ancora di tutto e anche conoscendo parecchi di questi personaggi nessuno ha mai visto una mazza !!! molto appropriato
    Grazie a tutti

Moderatore
    Salve,
    Ne possiedo portata dai campi di battaglia dal nonno di un mio conoscente, con tanto di scritta ad inchiostro in bella grafia, recante data e luogo del "ritrovamento". Penso che possa essere affidabile.
    Appenna ho un secondo faccio un paio di foto e le posto, ache se la forma credo sia la più comune.

Utente registrato
    Ciao Norby73 e ciao Oscar
    si è ampiamente dibattuto sulle mazze ferrate della prima guerra mondiale in questo topic:
    Mazze ferrate Imperi Centrali
    404 Not Found

per ogni integrazione e/o eventuale, quello è il topic di riferimento.
    Saluti
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Pagina 5 di 39 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato