Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 101

Discussione: Mazze ferrate italiane e dell'Intesa

Utente registrato

Re: Mazze italiane?

dall'Imperial War Museum's collection in London una mazza inglese.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

[justify:2ghdtz67]Come ho scritto qualche anno fa su questo argomento, lo scandalo provocato dalla propaganda italiana sull'uso delle mazze ferrate nel primo attacco A.U. con gas al m.te S. Michele nel 1916, a mio avviso, serviva a coprire il vero scandalo che era proprio quello dell'uso delle sostanze tossiche in barba a tutte le convenzioni internazionali (stavamo riempendo i nostri magazzini con gli stessi gas e gli A.U. usavano i gas lacrimogeni, e non, già* dal 1915).
    Scandalo che con l'onda lunga è arrivato fino ai nostri giorni riempendo i musei di bellissime mazze A.U. che sembrano uscite il giorno prima da una linea di produzione, mentre negli scavi effettuati su tutto il fronte, i ritrovamenti si possono veramente contare sulle dita delle mani? (fortunato chi l'ha trovata)
    Comunque mi fa storcere il naso l'idea che la mazza ferrata possa essere considerata un'arma d'attacco, sempre a mio avviso, molto più appropriata la definizione di arma da difesa in trincea.[/justify:2ghdtz67]

Utente registrato

un ordine scritto inglese dove nella lista degli equipment c'é la voce knob kerries:
    ...."
    Interesting definition of 'knobkierie' BTW - A Knobkierie, occasionally spelled knopkierie or knobkerry, is a strong, short wooden club with a heavy rounded knob or head on one end, traditionally used by Southern African tribes (e.g. Zulu) as a weapon in warfare and the chase. The word Knobkerrie derives from the Dutch knop (knob or button), and the Bushman and Hottentot kerrie=kirri (stick).
    ...."

Utente registrato

The original contingent of the Italian Czech Legion that was formed in April of 1918 consisted of 31st, 32nd, 33rd and 34th Rifle Regiments.

......

Also stowed with the pack via equipment straps is a crude example of an Italian trench mace and a pair of issue ice crampons, a must have item for troops fighting high above the snow line in the Alps. On his right hip is carried his M1916 Polivalente gas mask in it's rectangular tin carrier.

.......

Utente registrato

Fux dato che non siamo ne a Londra ne a New York saresti così gentile di tradurre, almeno a grandi linee, i tuoi post in italiano per gli ignoranti come me, grazie.

Utente registrato

...ottima la tua ricerca sulle mazze, si fatica un po' a tradurre, babel fish lo fa in modo maccheronico ma ci si intende, apprezzo molto la tua determinazione nella trattazione dell'argomento anche se con sfumature leggermente polemiche.
    Complimenti, belle immagini Ciao Sal

PS ma di che nazionalità* sei?
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Chissà* perché poi queste sfumature polemiche? Ho già* chiesto due volte cosa vuole dimostrare, ma a parte la bontà* delle foto, non mi ritengo affatto soddisfatto e non so che gusto ci sia nei soliloqui anche in inglese che per altro comprendo perfettamente, ma che sono, visto che siamo in Italia impropri in un forum italiano. Ciò lo dico da moderatore che manifesta da sempre, com'è ormai noto, il più grande senso di rispetto per i nostri utenti (italiani e non che siano). PaoloM

Moderatore

Scusate forse ho visto male ma quel manichino italiano della prima sembra che abbia uno zainetto inglese.
    luciano

Moderatore L'avatar di coloniale

e i bottoni della giacca , le mostrine , i gradi e il fregio del cappello dove li metti??
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    e i bottoni della giacca , le mostrine , i gradi e il fregio del cappello dove li metti??
    Si hai ragione, ho voluto citare solo una cosa di tutto l'insieme che mi ha lasciato perplesso compresa la baio.
    luciano

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato