Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: ME 109 .......s.o.s.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Lasciami dire una pirlata, ma non sarebbe più logico procurarsi il cruscotto vuoto e poi cominciare a riempirlo. Mi sembra che così il lavoro sarebbe facilitato. E poi per il pezzo di carlinga come ti regoli, sai già* dove trovarlo o lo ricastruisci tu?
    Sul libro su Galland che ho riguardato per scrupolo, l'unica cosa dell'abitacolo che si vede è uno strano tipo di mirino montato sul vetro
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Lasciami dire una pirlata, ma non sarebbe più logico procurarsi il cruscotto vuoto e poi cominciare a riempirlo. Mi sembra che così il lavoro sarebbe facilitato. E poi per il pezzo di carlinga come ti regoli, sai già* dove trovarlo o lo ricastruisci tu?
    Sul libro su Galland che ho riguardato per scrupolo, l'unica cosa dell'abitacolo che si vede è uno strano tipo di mirino montato sul vetro
    Ciao
    Andrea
    Vero,ma non ho ancora deciso su che serie lavorare,poi il cruscotto vuoto si trova solo repro(per ora)e allora piuttosto me lo faccio da solo,per il pezzo di carlinga vale la regola del cruscotto...aspetto e spero...ricostruirla non è difficilissimo e le misure le ho.Ma aspetto fiducioso...sul noto sito son viaggiati(a prezzi da tartufo..)blindo vetro,tettuccio,prese d'aria sottopancia e laterale...perciò la speranza è l'ultima a morire.
    Il mirino che hai trovato sul libro di Galland (attraversa il blindovetro anteriore e che veniva usato sia da Galland che dal Capitano Heinz Bretnewz) è un mirino telescopico ZFR4 che veniva usato per riconoscere meglio i nemici in avvicinamento... poi passavano al mirino tradizionale.
    Pauci sed sempre immites

ME 109..work in..lento progress

Utente registrato
    altri pezzi arrivati.

Immagine:

119,9*KB
    Pauci sed sempre immites

Utente registrato
    Immagine:

125,99*KB
    Pauci sed sempre immites

Utente registrato
    In arrivo,poste e ferie permettendo pannello controllo rilascio bombe e targhetta indicatore controllo carrello....mi han "ciuffato" la pedaliera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........no n vale!!!
    Pauci sed sempre immites

Utente registrato

Re: ME 109 .......s.o.s.

Niente,non riesco a recuperare niente...i prezzi son troppo alti...ma sarà* mai possibile!!!un frammento del tappo del serbatoio è stato venduto a 101 sterline!!!!!!! ok che ha fatto la battaglia d'inghilterra,ma così è fuori dal mondo!!!...devo trovar altre strade.
    Pauci sed sempre immites

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da typee
    Niente,non riesco a recuperare niente...i prezzi son troppo alti...ma sarà* mai possibile!!!un frammento del tappo del serbatoio è stato venduto a 101 sterline!!!!!!! ok che ha fatto la battaglia d'inghilterra,ma così è fuori dal mondo!!!...devo trovar altre strade.
    Furto nei musei?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

hahahahaha...magari...no,non son egoista,nei musei no,i musei son per tutti e tutti ne
    devono godere....figurati che il mio pezzo di 109 ho intenzione di esporlo in ufficio per tutti i miei clienti.
    Per altre strade,intendo altri siti,mercati,appassionati,che non il noto sito.Mi piacerebbe tantissimo impegnarmi a cercar per terra o per mare quel che abbisogno,ma non ho il md,e il tempo in questi periodi mi è tiranno(è nata la mia figlia n°1).
    Resto sempre in attesa di aiuti/consigli da parte di tutti.
    Un abbraccio
    Pauci sed sempre immites

Banned

Qualche novità* sulla ricostruzione dell'abitacolo del 109?

Utente registrato

Ciao Peo

Scandaglio il noto sito,perdo regolarmente le aste cui partecipo,mi son dato il tetto di euro 100 a pezzo.Ho recuperato bastante documentazione d'epoca per una ricostruzione ottimale.Le finanze dopo 14 mesi dalla nascita di Sara sono in risalita.
    Dalla documentazione fotografica mi sono accorto che esistono differenze anche nella stessa serie,penso a causo dell'uso intenso che ne veniva fatto.
    Stò preparando i bozzetti del tromp d'oeil che dovrebbe accompagnare la strumentazione una volta completata.
    Grazie dell'interessamento.
    Daniele
    Pauci sed sempre immites

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato