Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Med. di bronzo al valore militare Aviatore cielo di Trieste

Utente registrato

Med. di bronzo al valore militare Aviatore cielo di Trieste

Vi posto la foto del mio ultimo acquisto sul noto sito d'aste.
    La medaglia è molto mal ridotto , ma la storia del decorato è incredibile, infatti dopo la guerra si trasferì in USA e fu il primo pilota al mondo a fare una comunicazione via radio da un aereo con Guglielmo Marconi.
    Sabelli Cesare Cielo di Trieste 26 febbraio 1916
    Alla sua morte il il New York Times gli dedicò un articolo, ricevette 13 decorazioni nella sua carriera.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Med. di bronzo al valore militare Aviatore cielo di Trie

e hai detto niente!!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di Franz56

Caspita...!!!
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

MI ero dimenticato, qualcuno è in grado di trovarmi la motivazione???
    Grazie mille
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

Utente registrato

Per valore militare e c. qualcuno riesce a trovarmi la motivazione???
    Grazie mille!!!

PS la medaglia mi verrà portata dagli USA la prox settimana qualcuno conosce un orafo dove farla restaurare??? Pensavo di rimettere la cambretta

Utente registrato

ho trovato questo video dell'Istituto Luca sulla trasvolata Atlantica effettuata da Cesare Sabelli

http://www.youtube.com/watch?v=A-fQcgOcPBk

"Ed è proprio con un monoplano disegnato da Bellanca e battezzato “Leonardo Da Vinci” che l'aviatore Cesare Sabelli varcherà l'oceano, diventando così il primo aviatore italiano a compiere la trasvolata." tratto dalla rete

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da fimefa
    Per valore militare e c. qualcuno riesce a trovarmi la motivazione???
    Grazie mille!!!

PS la medaglia mi verrà portata dagli USA la prox settimana qualcuno conosce un orafo dove farla restaurare??? Pensavo di rimettere la cambretta
    Ciao.
    complimenti per l'acquisto, per pura curiosità che sigle presenta la medaglia?

Ho effettuato una piccola ricerca ma non ho trovato nessun SABELLI Cesare decorato al Valore Militare, tieni in considerazione che non possiedo tutte le motivazioni al V.M.

Anche nell'elenco dei piloti brevettati durante la grande guerra non esiste tale nominativo ma solamente SABELLI Antonio in forza al 71 squadriglia e SABELLI Giovanni caduto sul campo.

Utente registrato

È la classica Z F G della prima e seconda guerra,la mia fortuna è che il venditore non spediva in Italia ed io ho parenti in Usa. Domani dovrei avere fisicamente la medaglia. Ho trovato che la rivista aereonautica ha fatto un articolo su di lui nel 2004. La cercherò. Grazie mille x l'aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato