Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Medaglia 16 anni di servizio

Utente registrato

Medaglia 16 anni di servizio

La seguente medaglia è stata data a mio padre per i 16 anni di servizio ma nonostante sia in servizio da ormai + di 20 anni ho scoperto solo ieri che ce l'aveva...
    Fronte...
    [attachment=1:7hbdhh3o]lolol.JPG[/attachment:7hbdhh3o]
    ... e retro
    [attachment=0:7hbdhh3o]lolol2.JPG[/attachment:7hbdhh3o]
    Spero sia di vostro gradimento....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Medaglia 16 anni di servizio

Io lo so perchè non te ne ha parlato!!!! Perchè temeva te ne appropriassi come è poi puntualmente successo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Non è che me ne sono appropriato... diciamo che (chiedendo il permesso) la me la sono autoaffidata per custodirla nella mia collezione...

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Io lo so perchè non te ne ha parlato!!!! Perchè temeva te ne appropriassi come è poi puntualmente successo.
    Citazione Originariamente Scritto da molla2
    Non è che me ne sono appropriato... diciamo che (chiedendo il permesso) la me la sono autoaffidata per custodirla nella mia collezione...
    Che sia la prima o la seconda il risultato non cambia , ma una cosa è certa lo avrei fatto anch'io , quindi condivido quanto hai fatto
    luciano

Collaboratore

Fra meno di 5 anni gli arriverà* l'altra con la stella argentata.. preparati a prenderla in consegna
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Solo una precisazione: non è una medaglia, ma una croce. :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

Croce d'argento "XVI", per anzianità* di servizio militare.

Con D.P.R. 10 febbraio 1953 n.331, visto il R.D. 8 novembre 1900 n.358 che istituisce una "Croce per anzianità* di servizio" da conferirsi ai militari di ogni grado dell'Esercito e della Marina, quale risulta modificato dal R.D. 29 luglio 1906 n.407 "I modelli della croce per anzianità* di servizio sono modificati secondo i disegni annessi al presente decreto contrassegnati con il n.1 firmati dal Ministro per la difesa".
    La croce d'argento recante al rovescio "XVI" è conferita ai sottufficiali e militari di truppa con 16 anni di servizio; la croce d'argento recante al rovescio "XXV" è conferita ai sottufficiali e militari di truppa con 25 anni di servizio; sul suo nastroi è appesa una stelletta a cinque punte, del diametro di mm 6, nello stesso metallo.

Tipo: croce ad otto punte - sull'anello di sospensione è incusso, unitamente al saggio del metallo, il segno della Zecca di Stato, con fracci graniti ed incorniciatura liscia, caricata al centro di uno scudo rotondo, del diametro di mm14, granito, con bordo liscio di cui:
    D. le lettere "R.I." intrecciate;
    e sul cui:
    R."XVI" oppure XXV - XL
    Nastro di colore verde, tramezzato da una lista bianca in palo.

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Ottimo Valore Militare
    Citazione Originariamente Scritto da Valore Militare
    sull'anello di sospensione è incusso, unitamente al saggio del metallo, il segno della Zecca di Stato,
    Oppure, come riportato dal Brambilla, può essere sul braccio inferiore della croce.
    Un saluto :P :P :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato