Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Medaglia al merito di guerra

Utente registrato

Medaglia al merito di guerra

Inserisco un'altro dei mei recenti acquisti,non a Novegro ma da un'altra parte!
    La medaglia in questione è praticamente la IV classe delle KVK.
    E' stata progettata da Richard Klein di Monaco,e viene introdotta il 19 Agosto 1940.Nella parte anteriore della medaglia c'è una riproduzione della Croce al Merito di Guerra,nel verso c'è la scritta "Fur Kriegs Verdienst1939".La medaglia veniva conferita a tutti i civili(per un periodo anche stranieri)che si erano che si erano impegnati nello sforzo bellico tedesco.
    Le mie impressioni sono che è una medaglia semplice,facile da trovare ed a buon mercato dato l'altissimo numero che c'è nè in circolazione.Ho deciso di acquistarla xchè voglio avere un pezzo di tutto possibilmente.Ho già* due varianti della KVKII,ora ho la IV classe,presto vedrò di completare la serie con le decorazioni mancanti,ossia KVKI con e senza spade e KVKII senza spade.Questi sono i modelli che per ora sono alla mia portata,gli altri,come la Croce al Merito di Guerra Croce del Cavaliere dovranno attendere tempi migliori...

Immagine:

127,07*KB

il verso

Immagine:

125,07*KB

Dico subito che il nastrino è una repro,ma penso che non sia un gran problema per una decorazione che ho pagato 15 euro.
    Ed ora,se volete,postate le vostre.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Come la quarta?La terza sarebbe quella senza spade?Secondo c'è una differenza tra quelle con e senza spade,proprio a livello di criteri di conferimento.Infatti si parla di 1ª e di 2ª classe.Quella con spade era assegnata a militari,mentre quella senza spade a civili.Anche se simili si tratta di decorazioni diverse.Correggetemi se sbaglio.
    Secondo me il nastrino potrebbe essere originale vista la tiratura che hanno avuto queste medaglie.In pratica come disse Sua Santità* una volta le hanno assegnate a tutti praticamente.Quindi dubito che siano già* a livello di repro.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    Dovrebbe essere la serie completa poi le posto una per volta fronte retro[ciao2]

Immagine:

108,36*KB

Banned
    interessante l'applicazione delle spade in miniatura sul nastrino della 3 kvk. pratica assolutamente fuori ordinanza.
    fabio

Utente registrato
    Ciao Blastre,sai xchè ho detto quarta?Ora provo a spiegarti.Le più rinomate e conosciute sono le "classiche" I e II classe con o senza spade,e fin qua ci siamo.Ad un certo punto,però,Hitler si rende conto che dando a tutti queste decorazioni,ne sminuiva il loro reale valore.Per cui,nel 1940 introduce sia la medaglia di cui sopra,sia un ordine più alto,la Croce di Cavaliere della Croce al Merito di Guerra.Quindi,c'erano quattro decorazioni "analoghe",a andando a scendere,la medaglia diventa gioco forza quarta classe come l'ho chiamata magari erroneamente io,ho solamente medaglia al valor militare,sicuramente più corretta come dicitura.Spero di esserti stato utile,e se ho sbagliato qcs correggetemi.

Che ne dite se aggiungo anche le mie?

Immagine:

60,44*KB

Immagine:

66,59*KB

Immagine:

71,77*KB

Immagine:

59,24*KB

Immagine:

49,21*KB

Immagine:

51,51*KB

Immagine:

65,19*KB
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ma bene bene,hai fatto la terza e l'ultima foto bene,a fuoco,deduco che il tuo sia solo un problema di allenamento e non di digitale!
    Detto questo,ti ringrazio per aver dato smalto alla discussione e per averci fatto vedere le tue belle medaglie.E c'hai una che io non ho,uffa![]
    Ma vedrò di provvedere,mi hai provocato[self]
    Ciao frà*!

Sono contento che ti piacciano!!!La collezione però deve ancora ingrandirsi.
    Ragazzi quale mi consigliate come prossimo acquisto?
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Hai fatto una domanda da un milione di euro!!!!
    Ci sono troppe variabili nella scelta,ma azzerderei di dirti una KVK I con o senza spade,o magari entrambe,così provi a concludere una serie alla portata dei comuni mortali.

Potrebbe essere un'idea...
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi