Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: medaglia della Campagna d'Africa Italo Tedesca

Utente registrato
    Veramente molto belle.Proprio oggi ne ho vista una in vendita,ma il prezzo mi sembra proibitivo,almeno per il momento.
    Cmq questa medaglia e quella tedesco/spagnola sono sicuramente alcuni obiettivi da raggiungere,almeno per me.

Utente registrato

Re: medaglia della Campagna d'Africa Italo Tedesca

Un altro esempio di bronzo

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Siete sicuri che sono originali d'epoca in quanto, per la mia conoscenza, la scritta DE MARCHIS dovrebbe essere incisa e non a rilievo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Valore Militare
    Siete sicuri che sono originali d'epoca in quanto, per la mia conoscenza, la scritta DE MARCHIS dovrebbe essere incisa e non a rilievo.
    Ciao ,
    Questo è il primo modello è in bronzo, i dettagli più fini nelle versioni successive di zinco o Tombak
    Oltre alle incisioni dei nomi è simile al primo esempio di Panzer 65
    Se è a me che la tua domanda è ?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Dom
    Ciao ,
    Questo è il primo modello è in bronzo, i dettagli più fini nelle versioni successive di zinco o Tombak
    Oltre alle incisioni dei nomi è simile al primo esempio di Panzer 65
    Se è a me che la tua domanda è ?

Possiedo da diversi anni alcune medaglie, fra le quali una con il relativo attestato provvisorio.
    Nell'osservare le stesse mi sono accorto che la sigla DE MARCHIS si presenta incisa e non a rilievo.
    Per tutta onesta debbo anche dire che nei miei frequenti viaggi in Austria e Germania, da circa 4/5 anni quasi tutti i commercianti esibiscono medaglie con la scritta DEMARCHIS in rilievo senza parlare del noto sito d'aste.
    La casa mi pare molto strana e sono quasi convinto che quest'ultime siano delle coniazioni(?) post belliche.

Utente registrato

La casa mi pare molto strana e sono quasi convinto che quest'ultime siano delle coniazioni(?) post belliche.
    Confesso che non capisco che cosa si sta parlando medaglia

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Dom
    Confesso che non capisco che cosa si sta parlando medaglia
    La mia osservazione riguarda la firma sulla medaglia, anzi sulle medaglie postate.
    Dall'attenta visione delle stesse, si evince che la scritta dell'incisore DEMARCHIS risulta a rilievo mentre su quelle in mio possesso, di cui una con l'attestato provvisorio la scritta DEMARCHIS, risulta incisa nel metallo.

Se andate a vedere in un forum parallelo vi è tutta la storia compreso un falso che si trova frequentemente in Austria e Germania, normalmente venduto, come originale sul noto sito d'aste.

Utente registrato

Guardate questo un collega italiano postato su WAF, identico a quello che ho postato.

http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... ?p=4509157

Sapevate che ci sono tre tipi noti di questa medaglia, torno a dire un modello in bronzo, non di coloro che hanno seguito e che sono fatti di zinco.

Questo forum parallelo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato