Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: medaglia della Campagna d'Africa Italo Tedesca

Utente registrato

medaglia della Campagna d'Africa Italo Tedesca

Ecco una medaglia che personalmente,la trovo molto bella,questa reca il marchio Lorioli Milano nella parte sx,e sotto il nome del creatore de Marchis,vi è anche la versione con dicitura Lorioli nella parte dx,molto più rara,questa è la versione in bronzo,vi è anche la versione in argento.
    Sotto con le vostre!

Parte anteriore raffigurante L'arco dei fileni
    Immagine:

155,66*KB
    Retro,raffigurante i due soldati alle prese con le fauci del coccodrillo,molto significativo!
    Immagine:

153,27*KB
    Nastrino
    Immagine:

148,12*KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Ciao,molto bella questa medaglia.
    Mi sto imbattendo sempre più in "emblemi" e rappresntazioni dell'alleanza che fu,e devo dire che mi "intrippano" sempre più.
    Indubbiamente un'obiettivo da perseguitare.
    Hai ancora qcs in tema da farmi/ci vedere?

Moderatore
    Molto bella. Oltre ai due simboli e il nodo savoia quello dovrebbe essere l'Arco di Cirene.
    luciano

Utente registrato
    Scusa Cocis, è l'Arco dei Fileni, costruito sul confine fra Cirenaica e tripolitania..
    Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Banned
    sarebbe interessante discutere anche in questa sede su come andasse montato il nastrino...gli esemplari tedeschi di solito hanno il nastrino con il nero a sinistra di chi guarda, quelli italiani (tipo quello postato d panzer65) di solito iniziano con il verde a sinistra. non sono al corrente di regolamenti dedicati, per cui sarebbe utile se qualcuno ne è a conoscenza.
    fabio

Utente registrato
    Io la vedo in questo modo,nella parte anteriore della medaglia,il verde è nella parte sx,dove vi è il fascio,al retro,la parte nera,vi è il soldato tedesco,a mio avviso la cosa è stata studiata apposta! se giriamo il nastrino decade tutto!
    Cosa ne pensate?
    Magari mi sbaglio!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Moderatore
    Ciao bruno grazie per avermi corretto se non lo facevi non me ne sarei mai accordo della stupidata detta se ti dicessi che pensavo all'arco di fileni e ho scritto cirene probabilmente non mi crederai sò benissimo dove si trova ho fatto un errore da meritarmi anzitempo la casa di riposo.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Cocis, volevo solo precisare, immaginavo ti fossi confuso, altrimenti non avresti inserito la risposta.

Posto le mie 2, 1 in bronzo e l'altra sembrerebbe in zama.
    per quanto riguarda la firma a dx o sx, credo sia un particolare trascurabile. Il nastrino, invece è un mistero. Le mie 2 hanno i nastri messi nei 2 modi, e sono cuciti d'epoca! Può anche essere che i tedeschi lo mettessere con il nero anteriore (prima la bandiera tedesca, poi l'italiana) e viceversa...

Immagine:

202,28*KB

Immagine:

199,49*KB

Immagine:

165,2*KB

Immagine:

163,08*KB

La mia in bronzo proviene dalla germania e il nastro è nero rosso verde. E' anche scolorito al recto.
    Il nastro di quella di Panzer, mi sembra più stretto dei miei. La misura è italiana, quelli tedeschi credo siano più stretti, ma non è il mio campo e non sono sicuro (l'ho notato anche sulle Ostmedaille)..
    Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Banned
    infatti anch'io sono del parere che la produzione tedesca del nastrino fosse diversa ed opposta.

Moderatore
    Molto belle. [ciao2]
    luciano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato