Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Medaglia Pionieri dell'Aeronautica

  1. #11
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,848
    ... questa la mia, sul nastrino il distintivo a spilla dell'ALI, la società* civile di navigazione aerea degli anni '30... l'altra è una medaglietta del 1910 con un dirigibile. Le ho trovate insieme con una Lunga navigazione aerea in bronzo.

    Per quanto riguarda il nastrino il Morittu 2° lo dà* celeste/rosso/nero/rosso/celeste e la Jhonson la classifica comune...



    Scusate ma la digitale è off...

    un caro saluto

    Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    354
    Mi dispiace per 128legio ma è il nastrino della medaglia grande che è sbagliato, si tratta del nastrino dell'Ordine della Besa, e non quello della mignon, e anche la medaglia mi sembra una delle coniazioni recenti, per esserne sicuro dovrei vedere la cambretta.

    Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

  3. #13
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Mi sono spiegato male.Lo so che il nastrino della medaglia grande è quello sbagliato.
    Sull'originalità*,non ho motivo di dubitare,però tutto può essere.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,848
    ... uhm...

    credo di aver capito dove ha copiato l'anonimo "falsificatore". Il Morittu 2°, che non illustra le medaglie a colori, descrive il nastro come riportato da me e cioè: celeste/rosso/nero/rosso/celeste mentre le uniche due paginette a colori che riporta sono dedicate ai soli nastrini e, meraviglia, il nastrino a colori è quello della Besa non quello per i Pionieri dell'Aeronautica e cioè: celeste/nero/rosso/nero/celeste come nella medaglia di 128legio.

    ...

    Un caro saluto

    Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da Fante71

    ... uhm...

    credo di aver capito dove ha copiato l'anonimo "falsificatore". Il Morittu 2°, che non illustra le medaglie a colori, descrive il nastro come riportato da me e cioè: celeste/rosso/nero/rosso/celeste mentre le uniche due paginette a colori che riporta sono dedicate ai soli nastrini e, meraviglia, il nastrino a colori è quello della Besa non quello per i Pionieri dell'Aeronautica e cioè: celeste/nero/rosso/nero/celeste come nella medaglia di 128legio.

    ...

    Un caro saluto

    Fante 71 [][][]
    [?]"anonimo falsificatore"????????[?] Mha!?[]
    Si,si!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato