Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Medaglia Pionieri dell'Aeronautica

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... questa la mia, sul nastrino il distintivo a spilla dell'ALI, la società* civile di navigazione aerea degli anni '30... l'altra è una medaglietta del 1910 con un dirigibile. Le ho trovate insieme con una Lunga navigazione aerea in bronzo.

Per quanto riguarda il nastrino il Morittu 2° lo dà* celeste/rosso/nero/rosso/celeste e la Jhonson la classifica comune...

Scusate ma la digitale è off...

un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Mi dispiace per 128legio ma è il nastrino della medaglia grande che è sbagliato, si tratta del nastrino dell'Ordine della Besa, e non quello della mignon, e anche la medaglia mi sembra una delle coniazioni recenti, per esserne sicuro dovrei vedere la cambretta.

Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Moderatore L'avatar di serpico
    Mi sono spiegato male.Lo so che il nastrino della medaglia grande è quello sbagliato.
    Sull'originalità*,non ho motivo di dubitare,però tutto può essere.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... uhm...

credo di aver capito dove ha copiato l'anonimo "falsificatore". Il Morittu 2°, che non illustra le medaglie a colori, descrive il nastro come riportato da me e cioè: celeste/rosso/nero/rosso/celeste mentre le uniche due paginette a colori che riporta sono dedicate ai soli nastrini e, meraviglia, il nastrino a colori è quello della Besa non quello per i Pionieri dell'Aeronautica e cioè: celeste/nero/rosso/nero/celeste come nella medaglia di 128legio.

...

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da Fante71

... uhm...

credo di aver capito dove ha copiato l'anonimo "falsificatore". Il Morittu 2°, che non illustra le medaglie a colori, descrive il nastro come riportato da me e cioè: celeste/rosso/nero/rosso/celeste mentre le uniche due paginette a colori che riporta sono dedicate ai soli nastrini e, meraviglia, il nastrino a colori è quello della Besa non quello per i Pionieri dell'Aeronautica e cioè: celeste/nero/rosso/nero/celeste come nella medaglia di 128legio.

...

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    [?]"anonimo falsificatore"????????[?] Mha!?[]
    Si,si!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato