Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Medaille fur deutsche wolkspflege

Utente registrato

Medaille fur deutsche wolkspflege

Ed ecco l'ultimo acquisto,un vero affare secondo me.Ed è bellissima,vederla dal vivo o in foto,è tutta un'altra cosa.Sono proprio contento:

Immagine:

150,33*KB

Immagine:

151,31*KB

Immagine:

156,13*KB

Immagine:

151,62*KB

Questa è una medaglia istituita da Hitler il 1 Maggio 1939!Fa parte di un programma chiamato "German social welfare",che comprendeva la sostituzione di tutte le onorificienze della croce rossa,con questo tipo di medaglie,che avrebbero coperto non solo il campo "classico" della croce rossa,ma tutto il sociale.Spero vi piaccia.

Utente registrato
    Grande GIANCA',complimenti ottima medaglia..Sono proprio contento, in condizioni Mint..[:262]
    Salutoni MAX

Utente registrato
    Bellissima davvero, ne ho pure io una stupenda con scatola, tenuta in condizioni strepitose... la mia ha però il nastro con dietro la spilletta...come si chiama questo tipo di attacco voi lo sapete? Io ho sentito dire che si chiama all'"austriaca"...è vero? Appena avrò la digitale posterò anche la mia
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Moderatore
    Bella ottima presa.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Veramente ottima!
    Complimenti,guarda che se vai avanti di questo passo,dovrai reperire un'altra bacheca![]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Vedete,sto paraticamente andando in follia con ste decorazioni.Ma non solo per le decorazioni in se stesse,ma per quello che rappresentano o per quello che hanno voluto rappresentare in quell'epoca.Mi spiego un po' meglio.Sono sempre stato un amnate della storia in genere,ma da quando mi sono appassionato,e da quando ho cominciato a studiare e LEGGERE,ho scoperto come un mondo parallelo,che non conoscevo e che mi sfuggiva,anzi lo schivavo proprio,tanto ci sono i film mi dicevo...coglione che non sono altro!!!!Appena ora mi rendo conto di tante cose,ti cose c'era dietro,dell'oraganizzazione di quel periodo,della "fanaticità*",della grandezza,del voler far partecipare tutti(beh,non tutti...)a quel progetto etc,ed è in questo contesto che sto cominciando proprio ad innamorarmi delle decorazioni.Prendiamo ad esempio la croce della madri!Quale mente "geniale" poteva far una pensata del genere?Con una semplice decorazione divisa in classi,si faceva parte integrante del sistema anche la mamma che non doveva far altro che "sfornare" piccoli tedeschi.E ne ho presa una ad esempio,ma trova un qualcosa di eccezzionale dietro ogni medaglia,ogni distintivo,ogni onorificienza.Fantastico.E pù ne ho,più me la godo!!!Ma veramente!

Ora,non vorrei che si vada OT con disquisizioni sull'impostazione politica del Reich,non è il caso,restiamo sulle nostre decorzione,mi raccomando eh!!!

Per quanto riguarda la bacheca ho in mente un progetto,e me ne serviranno parecchie,altre che solo un paio.Ma non posso svelarvi niente al momento xche ho troppe poche decorazioni,anche se dopo l'arrivo di ieri e già* bello e pronto un'altro,4 pezzi superfantasticissimi.
    Vedrete amici miei,vedrete.

Domanda stupidissima...come hai fatto a mettere tutte quelle faccine???

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    [Panic2] Bellissima, veramente un buon acquisto... [self] Eh già* il Reich pensava proprio a tutto! Comunque per le sorprese che dici...[:P] [:P]...fai presto che sennò sbavo sul computer fino a farlo andare in cortocircuito!
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    Altro acquisto a novegro,questa mi piaceva molto,montata alla prussiana[^]

Immagine:

[size=9] 142,32*KB[/size=1
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Direi che sono entrambe bellissime.Interessante notare che anche sull'insegna della Croce Rossa comparisse l'onnipresente svastica ghermita dall'onnipresente aquila.
    Adesso vi tiro in ballo io alla grande,oh amanti delle decorazioni del Terzo Reich:quali sono le decorazioni dove non compaiono aquila e svastica?Bella domanda,vero?Lo so,lo so,sono un genio(incompreso)quando mi metto!!!Scherzi a parte,ne potete parlare?
    Grazie!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    ottima medaglia enrico. mi piace la montatura.
    fabio
    x mulon: scrivi "Fa parte di un programma chiamato "German social welfare",che comprendeva la sostituzione di tutte le onorificienze della croce rossa,con questo tipo di medaglie,che avrebbero coperto non solo il campo "classico" della croce rossa,ma tutto il sociale" dove hai trovato queste informazioni (sbagliate)???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato