Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: MEDICI FASCISTI

Utente registrato
    Grazie 128°Legio.....foto veramente esclusive, complimenti!!!!! Molto bella e insolita l'ultima foto, veramente bello il fregio.
    Ariel non avresti un distintivo di grado di ruolo medico?

Grazie

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Utente registrato
    Bravi ragazzi, state sviluppando molto bene il topic! E ottimi i pezzi postati!
    Dopo tante tristezze viste in giro per fiere e mercatino direi che i pèezzi che avete in collezione sono di tutto rispetto, coloniale compreso!!!
    Bella la bustina m.42 in gabardina, il fregio in filo nero ma con particolori policromi segue perfettamente le disposizioni in tema di mimetismo del 40! Il fregio è di stupenda fattura!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    Un paio di foto di pezzi RIGOROSAMENTE ruspanti della mia collezione.

Il tizio era Centurione della MVSN medica, volontario in AOI, Spagna e 2 G.M. (Balcania), nonchè decorato con CROCE al V.M. e quindi abilitato al distintivo da Ardito.
    Inoltre squadrista e Marcia su Roma (e altro).
    Graditissimo regalo degli eredi (di molti anni fa).
    Successivamente vi posterò il resto.

P.S. I pugnali sono regolarmente denunciati in base alle norme vigenti.

Immagine:

65,96*KB

Immagine:

58,04*KB

Immagine:

67,45*KB

Utente registrato
    perche' a me mai?Bellimi pezzi.Complimentoni.Te li frego x il mio archivio.Saluti

Utente registrato
    Mamma mia Kurz, mi hai lasciato a bocca aperta, pezzi davvero bellissimi e non visibili tutti i giorni. Mi piaccino in particolar modo la Giacca della Guerra di Spagna con il suo rarissimo scudetto, e la giacca in panno è veramente qualcosa di strepitoso.
    Scusami ma ora aspettiamo le foto dei particolari e il resto del Medico.
    TI RINGRAZIO MOLTISSIMO DI AVER POSTATO QUESTE GIACCHE!!!!

A presto

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Utente registrato
    sono sempre restio a commenti, ma queste divise sono favolose !
    sarebbe interessante postarelaseconda nella stanza guerra di spagna con tutti i particolari
    p.s. che cu!!!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    eh eh Mal d'Africa qui non esiste la stanza della Guerra di Spagna......comunque hai fatto bene a puntualizzare, forse si potrebbe aprire questa stanza dato che avrei ancora qualche cosa da postare di questo periodo, e spero anche gli altri!!![]

Ciao

Vincenzo

Utente registrato
    .....invidiosissimi complimenti caro Kurz la divisa in panno è da brividi, s...carrellata eccezionale, a proposito (è la seconda volta che lo chiedo) quanti medici erano in organico nella MVSN, esistono
    pubblicazioni specifiche ?) ancora congratulazioni, Ciao Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    opps[:I]questo perche' tengo aperto tutti e 2 le finestre assieme!
    della guerra di Spagna io non ho niente, ma mi piacerebbe vedere qualche "cosetta"
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Salve,
    Volevo inviare il mio piccolo contributo.....così facciamo contento anche Mal d'africa; si tratta di fregio metallico per bustina coloniale CCNN 1936 ruolo medico.
    Il distintivo di grado MVSN è pubblicato su uniformi ed armi.

MVSN 1923

Immagine:

53,96*KB

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato