Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

Utente registrato

Re: Mehrzweck UNiversal Gelandewagen mit Allradantrieb .....

Merenda e gita di piacere in luoghi...... storici e mangerecci

non era la mia che fumava

così si usano sti mezzi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Altre foto dello spiegamento in piazza, del giretto panoramico tra prati e boschi, notare gli accessori sul cofano della Munga in piazza, una bella domenica passata in ottima compagnia, il tempo è letteralmente volato........ molto bello portare questi mezzi tra la gente

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Salve 157°, quello riportato è un numero relativo al contratto, non una data.
    Ricordiamo che gli americani seguono l'uso mese-giorno-anno ed un mese 20 non esiste.
    L'unico riferimento alla data è l'ultima cifra, in questo esempio 53 = 1953.

Intervengo adesso, perchè sono registrato da pochissimo, e ho trovato questo post curiosando sull'argomento taniche, a cui sono particolarmente interessato..

L'anno riportato è quello di produzione, non quello di contratto.
    Per esempio i primi contratti vennero assegnati nell'autunno 1940, e la data più vecchia conosciuta su una tanica U.S.A. è 1941.

20 non è , come alcuni ritengono erroneamente, la capacità* in litri, ma lo spessore della lamiera: gauge 20.

5 è la capacità* in galloni. A volte la capacità* è espressa in 5 galloni più una frazione, e questo basta per convincere che 20-5-53 non significa 5 maggio.
    Anche perchè se così fosse, milioni di taniche sarebbero state prodotte solo il quinto giorno di maggio, ogni anno dal 1941 in poi...
    Luca

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da lucakiki
    ........questo basta per convincere che 20-5-53 non significa 5 maggio.
    Beh, .....semmai 20 maggio.......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lucakiki
    ........questo basta per convincere che 20-5-53 non significa 5 maggio.
    Beh, .....semmai 20 maggio.......
    Hai perfettamente ragione. NON significa 20 maggio !
    Luca

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Intervengo adesso, perchè sono registrato da pochissimo, e ho trovato questo post curiosando sull'argomento taniche, a cui sono particolarmente interessato..

20 non è , come alcuni ritengono erroneamente, la capacità* in litri, ma lo spessore della lamiera: gauge 20.

5 è la capacità* in galloni. A volte la capacità* è espressa in 5 galloni più una frazione, e questo basta per convincere che 20-5-53 non significa 5 maggio.
    Anche perchè se così fosse, milioni di taniche sarebbero state prodotte solo il quinto giorno di maggio, ogni anno dal 1941 in poi...[/quote]
    Ma a cosa corrisponde precisamente? Ho fatto due conti in pollici e 20 centesimi di pollice corrispondono a 0,508 mm. Mi sembra un poco sottile come lamiera.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ma a cosa corrisponde precisamente? Ho fatto due conti in pollici e 20 centesimi di pollice corrispondono a 0,508 mm. Mi sembra un poco sottile come lamiera.
    Ricavandolo da una tabella postata in Vikipedia dovrebbe corrispondere a 0,90 mm, quindi un po' più di quanto tu calcoli. Però non mi sono mai posto il problema.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ricavandolo da una tabella postata in Vikipedia dovrebbe corrispondere a 0,90 mm, quindi un po' più di quanto tu calcoli. Però non mi sono mai posto il problema.
    Come è possibile se il pollice è 2,54? Diviso 100x20 = 0.508.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Come è possibile se il pollice è 2,54? Diviso 100x20 = 0.508.
    Prova ad impostare "gauge" in Google, tra le tante cose trovi i riferimenti ad un sistema di misura.

Utente registrato

Lamiere

Come indicato da Kanister,non si tratta di ventesimi di pollice, bensì della misura convenzionale per indicare lo spessore lamiere.
    Il 20, applicato a lamiera di acciaio , corrisponde a 0,912 millimetri, mentre applicato a lamiera galvanizzata corrisponde a 1 millimetro e qualchecosa.

Grosso modo, lo stesso principio applicato ai cavi elettrici, la cui sezione è indicata da un numero convenzionale.
    Nota: il numero cresce col diminuire dello spessore o della sezione. Basta saperlo!

Eccoti la tabella per le lamiere:
    http://www.custompartnet.com/sheet-metal-gauge

Con molte scuse per avere divagato dall'argomento Munga.
    Luca

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato