Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Memorie del Terzo Reich A. Speer

Utente registrato L'avatar di silent brother

Memorie del Terzo Reich A. Speer

Questo è un libro che si commenta da solo, qualcuno di voi lo ha letto? spero di si.
    Mi auguro solo che sia ancora repribile, o quantomeno ne abbiano fatto delle ristampe recenti....
    675 pagine di memorie scritte da Speer durante la prigionia, da architetto personale di hitler a ministro degli armameti, poi il numero due nella gerarchia dello stato, l'ascesa fino alla caduta del reich, la prigionia. La persona di massima fiducia di Hitler. Un resoconto completo e accurato su ciò che accadde nella ristretta cerchia di Hitler.
    Un personaggio straordinario, che vale la pena di conoscerne la vita e la storia attraverso le sue dirette testimonianze.

Questa era la prima edizione "LE SCIE" dell'ottobre 1995 edita dalla Arnoldo Mondadori Editore.

Immagine:

74,34*KB
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Non l'ho letto ma concordo sul fatto che deve essere molto interessante tenuto conto del soggetto del libro!

Te lo consiglio mulon, difficile staccarsi da questa lettura, spero ti capiti!
    DANIELE

Utente registrato
    Ma ti credo sulla parola,è che ho coì poco tempo a disposizione che mi ci vorrebbe veramente un'altra vita per leggere tutto quello che vorrei leggere,mannaggia....[!]

Ti capisco mulon, per potermi leggere un libro dall'inizio alla fine dovrei prendermi una settimana di ferie, e non solo dal lavoro....[]
    DANIELE

Utente registrato
    Poi,ultimamente sono preso molto più dai libri "tecnici",o meglio dire "specifici" se mi si passa il termine.Appena avrò il tempo,posterò alcune letture che ho a casa e che stanno letteralmente prendendo polvere e niente altro....

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottima segnalazione,Silent Brother,grazie!!!Quindi visto che la prima edizione è del 1995 teoricamente se ci sono state delle ristampe non dovrebbe essere difficile reperirlo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Penso mulon che la tua situazione sia comune anche ad altri... io ho libri comprati da qualche anno e non ancora "toccati".

Grazie blaster, spero veramente che sia ancora reperibile, sarebbe un peccato se non si dovesse più trovare, comunque cercatelo! [ciao2]
    DANIELE

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Lo cercherò sicuramente!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Ottima segnalazione silent brother.
    Non l'ho letto e come avete detto un libro bisogna leggerlo sino in fondo per capirlo e ricordarlo e per far ciò ci vuole tempo e tranquillità* cose che al momento non dispongo.
    Con la serie Le Scie hanno fatto degli ottimi libri storici credo di averne qualcun altro di questa serie.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •