Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mercatini e collezioni

Utente registrato

Mercatini e collezioni

Ciao!
    Mi sono trovata ieri a cercare "oggetti di valore", in un noto e ampio mercatino della mia regione e avendo tra le mani un po' di tutto,mi sono accorta che soltanto alcuni pezzi mi davano una vera emozione.
    Ritenete giusto che in una collezione degna di questo nome debba esserci TUTTO quello che riguarda la propria passione,(per completezza storica) o sia meglio avere solo pochi pezzi,ma particolarmente significativi?

Come vi regolate voi?
    Grazie per ogni risposta.

Buon inizio settimana!
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Secondo me è una cosa soggettiva perchè si possa dare una risposta.Ci sono moltissime cose da valutare,e queste cose vengono molto spesso valutate anche su parametri personali.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Come giustamente dice Blaster è una cosa molto soggettiva.
    Amo moltissimo la storia e tutto quello che è militare delle due guerre di ogni esercito partecipante e del ventennio mi attira e mi racconta.
    Se dovessi scegliere tra tue oggetti uno italiano e l'altro......scelgo l'italiano.
    Non ho una sezione specifica anche se comprendo che questo è molto dispersivo.
    A me piace così.
    [ciao2]
    luciano

Moderatore L'avatar di serpico
    Risposta quanto mai difficile!Come detto giustamente dagli altri due colleghi,la cosa è molto soggettiva!
    Dovresti scegliere una tematica che ti dia soddisfazione e che ti permetta di approfondire l'argomento.
    Poi i gusti son gusti e sono insindacabili.
    Potresti raccogliere tutto quello che vuoi e riservarti di cedere o scambiare nel tempo quello che non ti suscita più emozione.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Ciao! Secondo me i nostri tre amici hanno dato delle risposte perfette, quindi non aggiungo altro visto che è già* stato detto tutto.
    Un piccolo consiglio che posso datri è quello di informarti bene sull'oggetto prima di acquistarlo perchè al mondo d'oggi, nella tematica della militaria e non solo, esistono migliaia di repliche, alcune difficilissime da riconoscere dalla loro ben fattezza!
    A volte un oggettino all'apparenza insignificante e ruggine, una volta "restaurato" può regalare delle emozioni enormi... a differenza magari di un'oggetto "perfetto e stupendo" per poi scoprire che è una patacca.
    Aggiungo che non tutti i pezzi "perfetti" debbano essere per forza delle patacche! Però ci sono degli accorgimenti che differenziano gli originali dai falsi.
    Questa esperienza verrà* con il tempo e con la conoscenza e a volte con i piccoli nervosi di prendere una "bidonata".
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Un grande saluto! [ciao2]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •