Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Mercatino di militaria a Pizzighettone (CR)

Utente registrato

Mercatino di militaria a Pizzighettone (CR)

Ciao a tutti. Vi segnalo questo piccolo mercatino che si tiene dalle mie parti:
    "ALL'ARMI" - Mostra Mercato di Antiquariato Militare - In contemporanea "Salone del Modellismo"
    PIZZIGHETTONE (CR)
    Informazioni: Cel. 349-8669571 - Tel-Fax: 0372.35697
    Orario: dalle 10,00 alle 17,00 - Ingresso gratuito

Ci sono stato due anni fa e non era male, c'erano una cinquantina di espositori e materiale per tutti i gusti. In più essendo in una cerchia muraria anche l'ambientazione è interessante e caratteristica. Per chi avesse intenzione di venirci io sarò presente nella mattinata. Se qualcuno intende incotrarsi per due chiacchere o necessita di informazioni per raggiungere il luogo sono a disposione.
    ciao
    Nicola
    ciao ciao

Collaboratore
    Molto interessante.. grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ti ringrazio per la segnalazione,sono sicuro che tornerà* utile a più di qualcuno.Per me è purtroppo troppo lontano.
    Avrei però la lista della spesa se vuoi.....[ad]
    Se avrai tempo e voglia,ci fai qualche scatto?

Utente registrato
    Interessante segnalazione, grazie. Peccato che sia lontano. [ciao2]

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Mhhhh, quasi quasi....... magari un giretto lo facciamo.

Confermi che è domenica 8 giugno?

Ciao
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Si si confermo che è domenica 8 giugno...
    Per le foto non vi garantisco nulla, ma magari qualcuna riesco a farla...
    ciao ciao
    Nicola

Banned
    Interessante!!![ciao2]

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Io e Luca ci siamo andati.]
    Chiaramente poco dopo Militaria a Novegro qualsiasi fiera sembra sottotono.
    Devo dire però che è stata ugualmente interessante, sia per l'ubicazione molto caratteristica (era nelle casematte delle mura di Pizzighettore), sia per alcuni oggetti in esposizione. Molti venditori erano gli stessi presenti a Novegro o a Piacenza. Abbiamo avuto il piacere di parlare con alcuni venditori che mi sono sembrati più "alla buona" rispetto ad altre fiere. Abbiamo fatto alcuni piccoli acquisti che posteremo nelle sezioni dedicate appena il forum sarà* funzionante al 100%. Purtroppo ho fatto solo un paio di foto che posterò in questo topic al più presto.
    Solo una cosa: spesso ci lamentiamo dei prezzi raggiunti dagli oggetti militari però ieri abbiamo visto cose che noi umani non avevamo mai visto. C'erano alcuni stand di modellismo e devo dire che alcuni pezzi erano molto cari. C'erano vagoni di trenini a 800 euro[panic3], locomotori a 1400 euro[Panic2], macchinine il latta a 900 euro[Star]. Insomma, la morale è che per fare collezionismo di "livello" bisogna avere molti soldi. L'alternativa è fare come noi che ci accontentiamo di oggetti che costano al massimo qualche decina di euro ma che viviamo sempre con l'acquolina in bocca.[:P]
    [ciao2]
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Ti ringrazio per il dettagliato resoconto.Ora attendiamo le foto[]

Utente registrato
    Contrariamente alle iniziali previsioni anch'io ho fatto un giretto a Pizzighettone assieme ad un ben assortito gruppo di amici, nulla di spettacolare come evento, ma non dimentichiamo che l'ingresso era gratuito e che è stata l'occasione per vedere il banco di qualche collezionista, non solo dei commercianti che incontriamo ad ogni manifestazione.
    La cornice è sempre intrigante e qualcosina si è comprato, magari i sempre pregevoli testi editi dallo Stato Maggiore dell'Esercito che vantano spesso un prezzo molto accessibile.
    Unica nota stonata una manifestazione contro la guerra, nelle adiacenze della fiera , che sembrava fatta apposta per farci ricordare a quale pericolosa genia di militaristi noi apparteniamo.......ma và*, và*....
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato