Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Merito Di Guerra.Repubblica con tracce Regno

Utente registrato
    Ottimo ragazzi adesso si presenta molto piu chiara la situazione, sicuramente, immagini alla mano, quel tipo di perno era presenta anche per il Regno. Magari i vari perni erano diversi per anno di fabbricazione, per fabbricante e ecct; motivo in più per farsi una buona bibliografia.
    Grazie ancora ragazzi.

Salvo.
    ...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...

Utente registrato
    Ciao per me il discorso dei perni variava, e varia, da fabbricante a fabbricante,
    se ne possono trovare di diversi tipi,è un dettaglio più che altro.
    comunque volevo soffermarmi un attimo sulla bellezza della decorazione in se, io la trovo molto bella e molto ben riuscita!
    altro che le croci standardizzate moderne[II][!]
    ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Utente registrato
    Le differenze all'appicagnolo sono normali varianti di fabbricazione, ne esistono anche di diverse da quelle postate. Non credo che sia un fatto Regno/repubblica.
    La croce con il VEIII evanescente è abbastanza facile da trovare. Io ne ho consegnate dal Distretto Militare di Savona negli anni '70 (!!!), comprensive di bustina delle regioa Zecca con fascio littorio scarabocchiato a penna, peccato che la croce non sia punzonata Z.
    Una bella tematica che puoi provare a fare è cercare i vari modelli di sigla sulle crovi VEIII. Ce ne sono parecchie e, a parte la regia zecca, te la cavi con pochi euro cad. tanto per iniziare una tematica interessante.
    Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Utente registrato
    Infatti è veramente una bella decorazione, quando l'ho presa vi erano anche altre medaglie che stavano sullo stesso prezzo, ma questa croce è saltata subito all'occhio. L'idea di Bruno non è male.

Ciao
    ...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato