Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Messaggio: http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php

Utente registrato

Re: Messaggio: http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Circa i comportamenti da bambino che mi imputa Mulon penso che sia molto più bambino chi rifiuta le spiegazioni ed il confronto.
    Io ti imputo l'atteggiamento da bambino solo ed esclusivamente per questa tua frase:

lo terrò presente in futuro, ammesso che ci sia un futuro!
    Ecco,questo mi sembra proprio un comportamento da bambino

Ora ancora una piccola considerazione....Su questo forum nessumo ha mai "schivato" un confronto costruttivo, soprattutto laddove le persone coninvolte nella discussione sanno di cosa parlano, come nel tuo caso.
    Ma, permettimi di ricordartelo, in questo determinato contesto hai sbagliato il luogo ed il modo per farlo, e le motivazioni ti sono state ben spiegate sopra.
    Quindi, ci siamo capiti/spiegati ed ora andiamo avanti,ok?

Moderatore L'avatar di serpico

Ognuno di noi si è specializzato in un qualche ramo della militaria, chi nelle cuciture, chi nelle lame, chi nelle taniche.....

Sin da giovane mi piaceva andare al cinema per verificare se gli attrezzisti si erano comportati bene: ricordo tanti film magari giudicati capolavori che per me invece erano scadenti. Un esempio: Patton, generale d'acciao per me è un film scadente perchè non un veicolo è appropriato, come pure diversi film su Bastogne. Non parliamo di certi film dozzinali ambientati nel deserto in cui i tedeschi arrivano a bordo di GAZ 69 o BTR52.
    Probabilmente un appassionato di divise troverà* invece questi film perfetti.
    Non credo però che nessuno arriverebbe a dire che dato che certi veicoli compaiono in quel certo film sono d'epoca anche loro.
    Aggiungiamo ancora i film ambientati nel 1940 in cui compaiono già* delle carabine M1 o delle MG42.

Detto questo per spiegare il mio metro di giudizio se non sono riuscito a far capire perchè un MAB del 1955-60 fa sollevare qualche dubbio sull'originalità* di un oggetto del 1940 di più non posso fare.

Circa i comportamenti da bambino che mi imputa Mulon penso che sia molto più bambino chi rifiuta le spiegazioni ed il confronto.
    Riferito al contesto di questa discussione,questo discorso è delirante.........e più vau avanti con le tue tesi e peggiore diventa la tua posizione agli occhi del pubblico.Mha?!...sarà* il caldo!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore L'avatar di coloniale

signori moderatori non bannatemi per quello che sto per dire, il mio non é "un atteggiamento palesemente ostile nei confronti di un moderatore" ma una semplice constatazione.

Kanister ha postato dei messaggi che a suo avviso arricchivano la discussione sul corsetto di Serpico mettendone in dubbio l'originalità*.
    il moderatore Serpico ha cancellato tali messaggi ritenendoli ot rispetto al suo topic....
    ma siamo cittadini o sudditi???? se non ho più il diritto di esternare i miei pensieri in merito ad un oggetto postato da un moderatore mettendone in dubbio l'originalità* e questo mi cancella i messaggi ...bhe mi sembra palese quello che voglio dire....

detto ciò non fraintendetemi che non sono tendenzioso! io il mio commento al corsetto l'ho fatto mesi fa e parecchio positivo anche. io contesto solamente il modus operandi della cancellazione dei messaggi di kanister
    ed ora uccidetemi pure....
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore L'avatar di BIGGET

No.
    Qui non ci sono sudditi...e neanche cittadini.
    Ci sono forumisti che devono accettare le regole della comunità* e rispettare il regolamento sottoscritto ed il lavoro che tutto lo Staff del Forum mette, gratuitamente, a disposizione.

Non è un reame nè una repubblica...vuole solo essere una realtà* di conoscenza e di studio degli interessi che accomunano gli iscritti.

Tutti vogliamo far crescere questa nostra esperienza ed in questa "casa comune" occorre saper occupare i giusti ambienti e muoversi in maniera corretta.
    C'è spazio per tutti...ricordando sempre che si è graditi ospiti.

Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    signori moderatori non bannatemi per quello che sto per dire, il mio non é "un atteggiamento palesemente ostile nei confronti di un moderatore" ma una semplice constatazione.

Kanister ha postato dei messaggi che a suo avviso arricchivano la discussione sul corsetto di Serpico mettendone in dubbio l'originalità*.
    il moderatore Serpico ha cancellato tali messaggi ritenendoli ot rispetto al suo topic....
    ma siamo cittadini o sudditi???? se non ho più il diritto di esternare i miei pensieri in merito ad un oggetto postato da un moderatore mettendone in dubbio l'originalità* e questo mi cancella i messaggi ...bhe mi sembra palese quello che voglio dire....

detto ciò non fraintendetemi che non sono tendenzioso! io il mio commento al corsetto l'ho fatto mesi fa e parecchio positivo anche. io contesto solamente il modus operandi della cancellazione dei messaggi di kanister
    ed ora uccidetemi pure....
    no,no...calma!Sposo a tutto tondo il concetto espresso da Bigget;probabilmente non hai letto bene i messaggi di Kanister,che mi rammarico di non aver salvato.
    La discussione si era spostata sul M.A.B. e sulla presunta idea che io l'avessi fotografato senza far vedere la volata della canna per non sò quale scopo.
    Non si metteva in dubbio l'originalità* del corsetto in quanto (detto nuovamente all'inizio di questo topic) l'utente Kanister non si sente in grado di valutare tale oggetto.
    Quindi,se si voleva parlare del M.A.B. quello non era il posto adatto.e non volevo si andasse O.T. in un topic che tratta (a mio modesto giudizio) un accessorio raro e poco conosciuto ai più.
    La riprova è che messaggi in cui si mette in dubbio il corsetto,come quelli di Marpo(moderatore) e Quex(utente) sono ancora lì,visibili a tutti.
    Personalmente mi sono un stufato di aprire topic riguardo un oggetto (perchè voglio parlare,insegnare e imparare riguardo quell'oggetto) e regolarmente vengono deviati in altri lidi politici,riferiti ad oggetti che sono li solo per coreografia,con cazzate che non c'entrano nulla eccetera.
    Qui nessuno cassa nessuno,solo vorremmo cercare di fare un pò di ordine.
    Come ho gia detto nella foto incriminata ci sono anche una SRCM disattivata e post bellica e un pugnale cannibalizzato ad uso reenactor....se ad altri utenti fosse venuto l'idea di cominciare a discutere anche di quelli,cosa sarebbe diventato il topic?
    Un accrocchio di discussioni senza il filo logico che invece è il corsetto.
    Adesso,mi scuserete,ma mi sembra di aver gia dato abbastanza spiegazioni a tutti;Come moderatore ho dei diritti e dei doveri e a quelli mi sono attenuto.Chiuso!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •