Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119

Discussione: Messerschmitt Bf 109 F-4 Trop "14 Giallo"!!!

Collaboratore

Re: Messerschmitt Bf 109 F-4 Trop "14 Giallo"!!!

Complimenti veramente un bel lavoro..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Sta venendo veramente molto bene, quell'effetto carboncino mi piace un sacco

Banned

Ciao fioi!!!
    Anche oggi, nonostante la goduria degli acquisti di ieri a Nova Gorica, ho proseguito con i lavori del modello.
    Ho steso due mani di vernice trasparente opaca per fissare le sporcature e per dare l'aspetto definitivo al nostro caccia.[attachment=0:w94oya8u]marseille 059.jpg[/attachment:w94oya8u]

Colgo l'occasione per presentarvi il mio aerografo della PAASCHE a doppia azione; premendo sul pulsante si dosa il flusso dell'aria, quindi la potenza di emmissione, spostandolo indietro si agisce sull'ago così aumenta la portata di colore e quindi la larghezza del getto.
    C'è anche una ghiera che serve a spostare l'ago in posizione fissa in modo da avere una portata standard del getto e del colore.

Aspettando i nuovi sviluppi....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ottimo. Hai fatto proprio bene a postare una foto dell'aerografo, anche un mio amico ne ha uno simile vedrò di farmelo prestare per provarlo.

Utente registrato

ardocoat della citadel.....peo per caso fai i warhammer?
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Banned

I lavori continuano...dopo aver dato l'opaco e montato il carrello, ho pensato di portare il 109 fuori dall'Hangar.
    Non ho resistito, e con l'aiuto dei miei assistenti ,agendo sulla manovella dell'accensione centrifuga, abbiamo dato vita al Daimler-Benz.
    Non vi dico l'emozione nel sentire quel rombo, mentre in piedi nell'abitacolo, i vortici dell'aria mi sferzavano la faccia!!
    Ho voluto fare il primo roll-out e mi sono portato in pista.
    Zizzagando per vedere davanti mi sono posto in testata.
    Con tutta la barra tirata alla pancia ho dato motore ma non troppo...con il piede destro agendo sul pedale ho compensato la forte copia dell'elica.
    Appena i piani di coda sono divenuti efficienti ho impostato la barra leggermente avanti e la coda si è alzata, il muso è andato giù permettendomi di vedere la pista.
    A questo punto ho tolto motore e pian piano il ruotino posteriore a ripreso il terreno.
    Meraviglioso...!!una macchina stupenda, un cavallo di razza!!!

Raggiunta l'altra testata, aiutandomi frenado una sola ruota, mi sono girato....imposto i flaps per il decollo...do motore..compenso la copia....aumento i giri... barra avanti e la coda si alza....ora do il massimo dei giri al motore... 190 Km/h...tiro leggermente la barra a me e le ruote staccano dal terreno!

Su il carrello e poco dopo via i flaps...la salita è rapida!!
    Provo alcune manovre ed il velivolo risponde bene...non pensavo fosse una macchina così docile ai comandi!
    Mi sono allontanato dalla pista...imposto un 180° e dando tutto motore passo radente l'asfalto con un rombo assordante!
    Volgo lo sguardo di lato e noto i miei assistenti che si sbracciano dall'entusiasmo.
    Vado su in candela e tirando la barra gradualmente alla pancia inposto un looping....sono sulla sommità* e capovolto....ora non vedo più la terra ma solo il cielo!
    Nel momento di ridare la barra al centro per concludere la grande volta...improvvisamente sento il motore tossire....di colpo pianta....l'elica ora è immobile!
    Ora devo mantenere la calma!!
    Sono vicino la pista ma ancora troppo alto!
    In pista sono certo di c arrivarci, ma devo estendere del tutto fuori i flaps in modo da creare la massima resistenza e perdere più velocemente quota!

Eccoci...preferisco fare un atterraggio sulla pancia e mi porto sull'erba di fianco il nastro d'asfalto.
    L'erba sotto scorre veloce...eseguo una prima lieve richiamata e mi allineo al terreno....ecco la seconda e attendo il contatto col terreno....
    Tra stridori di lamiere, la velocità* viene smaltita rapidamente e di botto tutto è fermo e silenzioso.
    I miei assistenti corrono nella mia direzione mentre madido di sudore freddo, apro il tettuccio.
    Mi slaccio le cinture...scivolo sull'ala.....e con gesto liberatorio mi lascio cadere disteso nell'erba!

Scusatemi se vi ho tediato con questa nota lirica...ma il modellismo porta anche a dar sfogo alla fantasia.
    Non avendo ancora montato il carrello, ho voluto appoggiare il modello alla solita basetta d'erba...e la fantasia ha preso il volo!

Ecco il 109 adagiato sull'erba[attachment=4:158thj9m]marseille 062.jpg[/attachment:158thj9m]

Non so come ho fatto... ma sono riuscito a non danneggiare l'elica! [attachment=3:158thj9m]marseille 063.jpg[/attachment:158thj9m]

Beh dai, anche il resto però non ha subito grossi danni!!! [attachment=2:158thj9m]marseille 064.jpg[/attachment:158thj9m]

Questo sono io nell'atto di scendere...prima però ho fatto quel tipico gesto liberatorio verso la sorte avversa, dove una mano batte l'incavo del braccio opposto e con la voce si dice (in dialetto veneziano) TIEN!!![attachment=1:158thj9m]marseille 065.jpg[/attachment:158thj9m]

Visto da un'altra angolazione[attachment=0:158thj9m]marseille 066.jpg[/attachment:158thj9m]

Nella prossima puntata si cercherà* di essere un po più seri!!!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    ardocoat della citadel.....peo per caso fai i warhammer?
    Scusami Walter, ma non ho capito nulla di quello che hai scritto!!
    potresti ripetermelo con parole semplici?

Utente registrato

quella vernice opaca è della citadel,una marca che produce miniature futuristiche warhammer 40000 e fantasy e miniature del sig degli anelli....da dipingere e fare le battaglie......ne ho avute un poco,ma nonostante ho tutti i colori non ne ho mai dipinta una x paura di rovinarle.....
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Banned

Ora capisco!!! No si tratta del 1003 flat clear della AIRCRAFT COLORS ed è un colore acrilico.
    Ultimamente ho scoperto che lo stesso effetto si ottiene con la Vinavil diluita!
    Per il resto modellisticamente parlando mi diletto solo costruendo aerei e in particolare ww2.

Utente registrato

Spettacolo!!!! E' davvero stupendo. Il gesto del pilota mi piace un sacco

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato