Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Messerschmitt Bf 110 G-4

Utente registrato

Re: Messerschmitt Bf 110 G-4

Pregevole lavoro, complimenti soprattutto per la realizzazione della particolare livrea, difficilissima da realizzare in quanto esige una mano sciolta, decisa e libera da pentimenti o incertezze perchè qui l'errore non è minimamente ammesso. Che tipo di aerografo usi?
    Non mi tornano molto gli annerimenti sulle prese e sugli scarichi dei radiatori dell'olio, come è possibile? Che documentazione fotografica hai utilizzato?

Banned

Re: Messerschmitt Bf 110 G-4

Libelle hai espresso molto bene le caratteristiche sulla realizzazione di questa particolare livrea, e ti ringrazio per i complimenti!
    L'aerografo è un PAASCHE a doppia azione.
    Hai ragione quando osservi gli annerimenti anomali sui radiatori! Mentre per quelli dell'olio posti sotto la cofanatura motore, le copiose perdite di lubrificante su gli aerei dell'epoca giustificano gli annerimenti (magari un po meno nel verso dell'entrata dell'aria).
    In quelli del raffreddamento del liquido motore posti nell'infradosso dell'ala, anche se le superfici sporgenti dove convoglia l'aria marcano di più la sporcizia ( anche qui perditese di fluido erano presenti), gli annerimenti sono un po troppo marcati....bastava una leggera sfumatura!
    Ho realizzato il modello una decina di anni fa e la mia esperienza non era molta; nel modellismo oltre alle tecniche di realizzazione, come saprai, conta molto sviluppare il senso di osservazione.
    Come pubblicazioni ho Delta Editrice poi varie e le foto che ho fatto all'esemplare originale conservato al museo della Raf di Hendon a Londra.
    Terrò conto della tua osservazione e vedrò , se possibile, di correggere l'eccesso di fumosità*!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato