Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Messerschmitt Me 262

  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    No MULON non sempre le parti si uniscono così bene... a volte, come nella giunzione tra semiala e fusoliera, bisogna spessorare perchè le due parti combacino; dipende sia dalla bontà* della ditta che dall'usura degli stampi dai quali si ricavano i telaietti in plastica.
    [ciao2]

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Molto bene Peo mi piace vedere le farie fasi.
    Procedura per quanto ricordo regolare.
    Il cofano dei cannoncini intendi tenerlo chiuso? perchè vedo che il tutto è ben definito.
    Immagino che hai bene in mente la sua mimetica e insegne.
    Comunque posto questi se possono esserti utili o quanto neno piacevoli da vedere.
    [ciao2]

    Con le insegne della 9/JG 7 di base a Parchim all'inizio del 1945. Il JG 7 fu il primo gruppo di caccia a getto pienamente operativo. che era stato costituito con apparecchi di una unità* di addestramento, il Kommando Novotny.
    Questo particolare aereo fu catturato ed ora è esposto a Wachington DC.
    Immagine:

    58,56*KB


    Questo bombardiere Me - 262A-2a/UI fu sperimentato dall'Erprobungkommando Schenk un distaccamento del KG 51
    Immagine:

    61,05*KB

    Questo Me 262-2a porta un paio di bombe da 250 Kg. e fu impiegato dal 1/KG 51 con base ad Achmer durante le ultime settimane di guerra
    Immagine:

    45,67*KB

    Questo Me 262A-1a era dotato di due macchine fotografiche verticali Rb 50/30 per il suo ruolo di ricognizione. Questo esemplare era in servizio nel marzo 1945 con lo Einsatzkommando Braunegg nell'Italia settentrionale
    Immagine:

    40,7*KB
    luciano

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Che bello, il lavoro sta procedendo benissimo. Attendo le prossime foto. [ciao2]

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    Bellissimo il modellino....sempre + cattivo come lo era nei cieli con i b-17!

    tornando ai dati su questo modernissimo,efficientissimo e efficacissimo aereo ad ala bassa,nei cieli della germania agonizzante era il terrore sia dei pilote dei p-51 sia dei bombardieri di ogni tipo:infatti essi rimanevano impotenti a subire il fuoco,alcuni rinunciavano a sparargli addosso con le mitragliatrici:era inutile!poi dopo il repentino assalto effettuato con 4 cannoncini da 20mm e una micidiale salva di 24 razzi montati sulla pancia dell aereo esso spariva veloce nel cielo lasciandosi alle spalle le formazioni alleate scompigliate e molti aerei abbattuti,c è da dire che questo aereo avrebbe CERTAMENTe salvato berlino dalla completa rasa al suolo,ma la follia di hitler spinse willy messershmitt a montare sui me262 500 kg di bombe e molto spesso questi gioiellini sia x il peso delle bombe sia rallentando la velocità* x correggere il tiro celle bombe cadevano sotto la contraerea,ma nessun esemplare abbattuto era in condizioni decenti da essere smontato o analizzato,un metodo utiolizzato dagli alleati x abbatterlo era quello di seguire gli me 262 fino all aeroporto e abbatterli mentre atterravano....così morì Walter Nowotny...
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao Walter giusto quando dici.
    In particolare sulla "la follia di Hitler" aggiungo qualcosina.
    La storia del Me 262 è una chiara testimonianza della singolare cecità* con la quale molte questioni tecniche furono spesso affrontate in seno alla Luftwaffe.
    Il prototipo di questo straordinario aereo che superava agevolmente gli 85 chilometri orari. Aveva volato nell`estate del 1941 ed alla fine dell`anno successivo si sarebbe potuto senz`altro dare inizio alla costruzione di serie.
    Tuttavia una macchina così avanzata, specialmente in rapporto all`epoca, fu accolta tiepidamente dai capi della Luftwaffe e dallo stesso Hitler.
    Soltanto verso la fine del 1943 se ne decise la fabbricazione, ma nell`aprile del 1944 Hitler intervenne personalmente ordinando che il veloce caccia fosse trasformato in bombardiere.
    Era una decisione ridicola poiché nella situazione in cui si trovavano i tedeschi erano più necessari caccia veloci e bene armati piuttosto di bombardieri e tra l`altro il carico di bombe era molto limitato.
    In realtà* sembra che il vero responsabile della disastrosa decisione, fosse paradossalmente il suo stesso costruttore ferito nel suo amor proprio di progettista del più famoso caccia tedesco il Bf.109, cui aveva finito per veder preferito il F.W.190 e colpito ancor più duramente dalle pesanti misure volute dal feldmaresciallo Milch per il fiasco del bimotore Me 210, Willy Messerchimitt avrebbe caldeggiato presso le massime autorità* naziste lìadozione del monorotore Me.209 ( sia per motivi di interesse industriale, sia per astio nei confronti dell`efficiente ma spietato Milch), sostenendo la possibilità* appunto di utilizzare il velocissimo bireattore come caccia bombardiere.
    [ciao2]
    luciano

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Grazie della risposta Peo[]

  7. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    Cocis ho deciso di chiudere definitivamente il cofano dei cannoncini... mi piace di più il velivolo con le linee pulite e poi non ero proprio soddisfatto della riuscita delle armi. Oggi ho steso la livrea definitiva ma ho fatto un errore usando l'aerografo nell'affiancare con contorni netti i colori RLM. Domani cercherò di porvi rimedio...il modellismo è fatto anche di momenti di sconforto...ma poi passa.

    Giusto quello che racconti a proposito dell'impiego operativo e come dice Nowotny la sua forza consisteva, oltre all'armamento, nella velocità*; quando attaccava le formazioni di bombardieri alleati il pilota inquadrava nel collimatore l'avversario da abbattere ad una distanza di 2000 metri e a 600 metri apriva il fuoco per poi disimpegnarsi...il tutto richiedeva 5 secondi e un pilota di provata esperienza..."un manico" come si dice in campo aviatorio.

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Certo una linea pulita è più bello e se poi dici che non erano particolari fatti bene è meglio così.
    Comunque tu solo puoi giudicare e a te solo deve piacere.
    Vero anche quando dici ""...il modellismo è fatto anche di momenti di sconforto...ma poi passa questo succede più spesso di quanto non si pensi è successo anche a me è più volte.
    E sì in 5 secondi di raffica l'aereo si allegeriva di 72 Kg. [:246]
    [ciao2]

    p.s. ho una immagine con un Me. 262 V2 con carrello posteriore.
    luciano

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    Cocis allego anch'io alcune immagini del prototipo V3 dello Schwalbe con carrello triciclo posteriore

    Immagine:

    44,04Â*KB

    Immagine:

    29,64Â*KB


    Passato lo sconforto di ieri sera[V]...questa mattina intervento riparatorio con esito positivo[:P]...quindi posto qualche immagine del modello con la livrea che dovrà* essere ancora modificata con chiari-scuri, ombreggiature eccetera...[ciao2][ciao2]
    Immagine:

    17,55Â*KB

    Immagine:

    17,37Â*KB

    Immagine:

    16,35Â*KB

    Immagine:

    16,41Â*KB

    Immagine:

    17,3Â*KB

    Immagine:

    24,35Â*KB

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658
    Sta venendo davvero una figata,complimenti,sia per il modellino che per il topic in se[]

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato