Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Messerschmitt Me 262

Banned
    Grazie MULON!![ciao2]

Moderatore
    Ottimo Peo promette molto bene.
    Vedo il carrello se può servirti questa vista.
    Posto anche una immagine del Me con carrello posteriore.
    [ciao2]

Immagine:

53,86*KB

Immagine:

46,44*KB
    luciano

Collaboratore
    Veramente i miei complimenti.. sta uscendo veramente un bel modellino..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Il mio Me 262 lo puoi vedere abbandonato in mezzo ad altri progetti sospesi....
    Somiglia un pò a quelli semidistrutti fotografati quà* e là*, solo che è semicostruito![]

Immagine:

Bravo Peo, stai facendo veramente un ottimo lavoro!!!
    Certo che quel lavoro sul cruscotto è leggermente masochistico... ^^'

Non riesco a ricordare se al museo della tecnologia di Berlino c'era quell'aereo... ero talmente frastornato dalla quantità* di mezzi che non ho fatto nemmeno una foto!!![V]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Banned
    Cocis ti ringrazio in particolar modo per il disegno con vista frontale del 262 in quanto evidenzia molto bene le linee delle tubazioni dei freni che dovrò riprodurre con un sottile filo di rame...nell'immgine frontale che ho postato oggi i carrelli erano stati solo appoggiati e ancora da dipingere solo per fare le foto...in genere i carrelli sono tra le ultimissime cose che fisso ad un modello perchè intralciano il lavoro di applicazione delle decals e le finiture...poi si rischia sempre di romperli. Nel pomeriggio ho dipinto a pennello i bracci dei carrelli, a pennello asciutto ho sporcato le ruote, già* in precedenza dipinte, e ho dato i rispettivi colori su tutti i pannellini di chiusura dei carrelli...e il lavoro va avanti!

Centerfire vedo che il tuo modello di Me 262 è la versione biposto e dovrebbe essere quello con installato il radar da caccia notturna...è fermo ad uno stadio abbastanza avanzato, perciò ti consiglio di riprenderlo in mano. Anche io ho ripreso questa attività* dopo più di un anno di fermo e ne sono soddisfatto anche perchè posso far vedere a voi questi miei giocattoli...in compenso non guardo più la TV e c'è solo da guadagnarci!
    Si è vero!! Con il cruscotto ho dovuto inpiegare una buona dose di masochismo e alla fine ero un pò strabico, ma il risultato non è male.[ciao2][ciao2]

Utente registrato
    IL MODELLINO è A DIR POCO SUPERBO!OTTIMA MIMETIZZAZIONE!

GUARDFATE QUESTO VIDEO...l me262 era un vero portento

http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=6
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Moderatore
    Mi fa piacere che l'immagine è servita.
    Avevo immaginato che il carrello fosse provvisorio in quanto tra l'altro come dici viene montato tra le ultime cose [^]
    [ciao2]
    Grazie Walter bello il video è anche tra quelli che si vedono dal link postato da Silent.
    [ciao2]
    luciano

Banned
    Ciao ragazzi!! [ciao2]Eccomi qui con un'altro aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori.

In questa fase ho spruzzato su tutto il modello, dopo opportune mascherature di abitacolo e parti trasparenti, la vernice trasparente lucida che farà* da sottofondo all'applicazione delle decals.
    Poco prima di questa operazione ho nebulizzato, con lo stesso aerografo, dell'acqua tutto attorno nell'ambiente dove lavoro; questo per far si che il pulviscolo atmosferico si depositi e non si appiccichi sul modello bello lucido.
    Con la prima mano di vernice la colorazione già* appare più verosimile perchè i colori si si accompagnano di più tra di loro.

Immagine:

39,55Â*KB

Immagine:

43,1Â*KB

Nell'attendere 24 ore prima di applicare le decals ho proseguito con altri dettagli come i portelli dei carrelli dipingendoli in aluminio all'interno e poi facendo le ombreggiature e sporcature con povere di carboncino passata a pennello asciutto.
    Immagine:

44,82Â*KB

ho poi dipinto il telaietto del canopy con il grigio RLM 66 dell'interno abitacolo... questa sarà* il lato che si vedrà* all'interno, poi sopra darò il relativo colore esterno.
    Questo l'ho fatto con un pennellino finissimo a mano libera.
    Immagine:

40,21Â*KB

Questo pomeriggio applicazione delle decals, operazione che richiede pazienza, nervi saldi, calma, non lasciarsi prendere dallo sconforto.
    Per chi non lo sapesse la tecnica per l'applicazione delle calcomanie è questa: si ritaglia dal foglio l'immagine desiderata, si immerge per qualche istante nell'acqua, si attende un po che cominci a muovere, si inumidisce la superficie dove andrà* collocata (ci sono anche prodotti appositi), si transla facendola scivolare sulla superficie, si posiziona e con delicatezza si tampona per far uscire acqua e aria con una carta o panno morbidi.

Nonostante la preparazione del fondo lucido, alcune delle decals più grandi non hanno aderito bene e hanno dato quell'effetto traslucido a causa del velo d'aria inglobato all'interno.
    Per fortuna utilizzando un apposito prodotto sulle decals in questione (Mr. Mark Softer tutto scritto in cinese e utilizzato per tre modelli prima di capirne il reale utilizzo) le stesse si sono ammorbidite aderendo perfettamente sul supporto.

posto le immagini del modello con quasi tutte le decals momtate...mi sembra stia venendo bene. [ff]
    Immagine:

46,78Â*KB

Immagine:

29,9Â*KB

Immagine:

33,92Â*KB

Immagine:

47,94Â*KB

Immagine:

48,43Â*KB

Immagine:

25,41Â*KB

Immagine:

37,27Â*KB

[ciao2][ciao2]

Moderatore
    Molto bello di già* bravo.
    Si è vero per mettere le decals ci vuole pasienza, nervi saldi e mano ferma e malgrado tutto a volte non basta.
    [ciao2]
    luciano

Collaboratore
    Davvero un'ottimo lavoro Peo,non vedo l'ora di vederlo finito![]
    Ciao,Alan.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •