Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: ..METAL DETECTOR DA CONSIGLIARE...

Utente registrato

Re: ..METAL DETECTOR DA CONSIGLIARE...

Ciao MIRKO, benvenuto!
    Ascolta il consiglio di fg71
    i c-scope sono no-motion , vanno bene nei luoghi stretti dove non si riesce a fare la "spazzolata"
    io l'ho avuto per un pò di tempo, non hanno una gran profondità* e soffrono molto il terreno mineralizzato,
    dipende dove si vuole spazzolare, in zone ww1 può andare bene, sulla linea gotica ti consiglierei altro, se si è alle prime armi meglio evitare metal sofisticati, cìè il rischio di perdersi nei tanti settaggi possibili.
    Io personalmente sono partito con l'ACE 250 Garret e sono passato al C-Scope1220.
    L'importante è che fai tante prove e studi il manuale
    ALLE TRUPPE DEL MONTE PASUBIO

"VORREI BACIARE UNO AD UNO TUTTI VOI – UFFICIALI, GRADUATI DI TRUPPA, SOLDATI – VALOROSISSIMI DIFENSORI DEL MONTE PASUBIO. PERCHE’ TUTTI SAPPIATE LA RICONOSCENZA DEGL’ITALIANI PER IL GRANDE RISULTATO CHE IL VOSTRO SACRIFICIO DEI GIORNI 1 E 2 LUGLIO HA DATO ALLA SALVEZZA DELLA PATRIA"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere nero
    Il 990 dicono sia persino superiore al 1220 per certi versi, altri dicono il contrario

chi ha provato il 990 o il nonno 660 me li ha sempre consigliati ciecamente, ma va anche detto che aveva provato sempre e solo quelli! Indubbiamente hanno fama (ampiamente comprovata) di ottimi metal per militaria di medio-grosso calibro (dalla SIPE in su insomma...) però se ti interessano kappen, bottoni o monete il discorso cambia e la profondità* di rilevamento da parte dei cscope cala di colpo, facendoli considerare da molti come "appena decenti".

Io purtroppo sulle cose piccole non saprei consigliarti visto che pure io voglio prendere un metal, ma per ora dallo studio che sto facendo sui vari modelli e le opinioni dei proprietari ho capito solo che il Fisher cz20 è un gran metal con un gran prezzo per il resto c'è molta confusione! Chi dice Whites MXT, chi dice meglio l' M6, chi dice che i Minelab sono imbattibili (imbattibili anche nella lentezza di spazzolata e risposta), chi tira fuori i Tesoro... Il mondo del metaldetector più lo studio e più mi confonde!

Quindi a meno che tu non voglia spendere cifre esorbitanti ti consiglio un 990 o un Whites...

Domadina ai cscopisti: è vero che i cscope soffrono moltissimo la mineralizzazione?
    Ciao sono d'accordo x le cose dalle sipe in sù , io o un 990xd trovo anche kappen ecc. ma i miei amici con il tesoro a discariche con me mi strabattono alla grande il 990 in mezzo a tanta ferraglia impazzisce, e loro beccano il kappen.

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Porca miseria che ritrovamento!!! Super complimenti! Elmo ad uso rituale direi, quelli con le corna erano quasi sempre costruiti con quello scopo...

Tony64 ha fatto notare il famoso problema dei cscope, il fatto che in mezzo a troppo ferro vanno fuori di testa... A quanto so però i metal che riescono a gestire queste situazioni sono pochi e molto più costosi del 990

Io per il futuro vorrei dotarmi del 1220 vecchio modello, non l'XD... Meno costoso e più efficace sulla roba piccola, o almeno dicono
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato

anch io ho un c scope 1220,
    e per la ricerca bellica va molto bene..
    qualita' prezzo .. e no motion ..
    GIUSEPPE

Utente registrato

sono d accordo col CAVALIERE NERO..
    i metal det..piu' li studi piu' fai confusione!!
    il c scope 1220 e' ottimo per la militaria anche dalla sipe in giu'..
    e ho avuto modo di provare il 990.. molto piu' semplice
    e la stessa efficacia ad un minor prezzo ..

Utente registrato

e' anche vero che il c scope 1220 e il 990 per i terreni fortemente mineralizzati,
    non sono il max, per esperienza personale.
    ma se ti fai ..l "orecchio".. fai una buona caccia ugualmente..!!
    saro' forse un c scopista fedelissimo ma ..
    io mi trovo bene ..lo conosco e ci sono affezionato..
    e mi da molte soddisfazioni!!

Moderatore

Era una sepoltura ad incenerazione di un guerriero di alto rango, un " Principe ".
    Oltre all'elmo ,nella tomba era deposta una olla con all'interno le ceneri del "guerriero ",coperta da una coppa a vernice nera, un altro vasetto vuoto chiuso da una coppetta biansata ,una spada con fodero piegata in modo rituale e una punta di lancia.
    L'unica cosa non consegnata è stata la grande emozione del ritrovamento !

Seguiranno altre foto .

( Forse un pò OT )

Utente registrato L'avatar di enrico62

Anch'io dico la mia sul c scope . Posseggo il 1200 r e posso dire che facendo solo militaria mi ritrovo su alcuni giudizi già* espressi , dire "dalla sipe in su" mi sembra esagerato però è vero che Kappen, bottoni, monete me li scordo, non li sente proprio. Inizialmente credevo di non essere in grado di settare lo strumento che di per sè non è complesso ma poi ho letto in alcuni forum che effettivamente ha questo limite.
    Ora sto cercando anch'io non un sostituto al 1200 ma un altro md per oggettistica di dimensioni piccole con un campo di ricerca anche più profondo.
    grazie a chi mi darà* consigli

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Citazione Originariamente Scritto da enrico62
    Anch'io dico la mia sul c scope . Posseggo il 1200 r e posso dire che facendo solo militaria mi ritrovo su alcuni giudizi già* espressi , dire "dalla sipe in su" mi sembra esagerato però è vero che Kappen, bottoni, monete me li scordo, non li sente proprio. Inizialmente credevo di non essere in grado di settare lo strumento che di per sè non è complesso ma poi ho letto in alcuni forum che effettivamente ha questo limite.
    Ora sto cercando anch'io non un sostituto al 1200 ma un altro md per oggettistica di dimensioni piccole con un campo di ricerca anche più profondo.
    grazie a chi mi darà* consigli
    Pure tu vicentino come me ah? Tutti nostri i metallari!

Il 1200 cos'ha di diverso dal 1220? Non si sente spesso nominare questo modello...

Per i consigli dipende anche da come sei abituato! Tu usi un no motion, mi pare che i White's abbiano questa funzione "accessoria" anche se nascono motion e sembrano essere adatti per queste ricerche... Molti parlano gran bene dell'M6 però boh, non conoscendoli posso consigliarti di studiarteli ed informarti a riguardo, ma non mi azzardo a consigliare di acquistarne uno "con cieca fiducia"
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato

scusate ma io i kappen li trovavo prima col c-scope660......e ora ne trovo col 990.....................

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato