Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: METAL DETECTOR IN TRENTINO ....articolo di oggi

Utente registrato

Re: METAL DETECTOR IN TRENTINO ....articolo di oggi

Il comune fa presto ad inviare l'elenco alle stazioni dei carabinieri o altro......
    Non c'è bisogno che tu commetta il reato, basta il dubbio che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato ( anche se non hai fatto niente).
    Non voglio fare polemica, sono solo teorie.....chi cerca sa cosa fa quindi....
    Domanda: a quanti cm sottoterra in media si trova il materiale?

Simone

Utente registrato

non esiste un misura media. alcuni oggetti affiorano, altri giacciono sepolti per sempre. io sstesso lo scorso anno ho trovato un 91 affiorante dl solco di 5 metri fatto da un alluvione sulle pendici dello jof di miezegnot.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Io ho fatto scavi archeologici con la sopraintendenza, so che gli oggetti si trovano a profondità* diverse ( parliamo di oggetti che hanno secoli), ma con profondità* medie era per dire:
    quando trovo in genere scavo ( 20 o 30 cm), oppure la maggior parte delle volte sono circa in superficie. Se l'ipotesi è la prima vedrete che si tornerà* a casa con le pive nel sacco...
    Simone

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da simoneped77
    Io ho fatto scavi archeologici con la sopraintendenza, so che gli oggetti si trovano a profondità* diverse ( parliamo di oggetti che hanno secoli), ma con profondità* medie era per dire:
    quando trovo in genere scavo ( 20 o 30 cm), oppure la maggior parte delle volte sono circa in superficie. Se l'ipotesi è la prima vedrete che si tornerà* a casa con le pive nel sacco...
    Simone
    appunto si parla di secoli e scavo archeologico, per quanto riguarda questo tipo di scavi, dando enorme importnza alla stratigrafia del suolo. ma in montagna, su pendii sottoposti al movimento lento ed inesorabile delle radici, al dilavamento e molti altri fattori il grosso del materiale affiora ancora nello strato dell humus che a seconda del bosco, piante, e inclinazione ha spessore che varia dai 2 cm ai 30.
    poi che si possa riuscire a stabilere una stratigrafia dove infuriö la battaglia, con continui movimenti di terreno la vedo dura....

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

non stò parlando di stratigrafia, ma del fatto che se bisogna usare uno strumento per scavare, questo non si potrà* più fare....( sempre che le cose non cambino)
    Vai in giro con il metal e basta, nessuna zappetta o paletta
    Spero di sbagliarmi, ma ho un brutto presentimento...
    Nel forum ci sono tanti appassionati che cercano, aspettiamo anche i loro pareri, personalmente la cosa non mi tocca, ma so cos'è una passione....
    Simone

Utente registrato

Io che sono un appassionato ricercatore che sono col metal in mano ogni santo sabato e se non è sabato è domenica, andrò ad interessarmi presso qualche forestale, uno è un amico di famiglia e l'altro il padre della mia ex (speriamo in bene ) così almeno magari si avrà* qualche notizia in più.
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Mah .. ! Ognuno ovviamente e libero di pensarla come crede e di agire di conseguenza .. Ma il messaggio che si vuole lanciare sul pericolo di essere tutti schedati e poi eventualmente perquisiti non posso farlo passare ! E da anni che sento queste cose , sia per acquisti ebay , sia per recarsi nelle fiere ogni volta c'è qualcuno che ha questa paura ! Ma per favore !
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

ma come la mettiamo con la legge che dice : " è vietata la detenzione di armi o parti di esse..."?
    se nello zainetto di un recuperante vengono trovate 10 cartucce au in caricatore.......
    mica tutti trovano solo medaglie e gavette, forse meglio dire:
    mica tutti tiran su solo medaglie e gavette

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da simoneped77
    non stò parlando di stratigrafia, ma del fatto che se bisogna usare uno strumento per scavare, questo non si potrà* più fare....( sempre che le cose non cambino)
    Vai in giro con il metal e basta, nessuna zappetta o paletta
    Spero di sbagliarmi, ma ho un brutto presentimento...
    Nel forum ci sono tanti appassionati che cercano, aspettiamo anche i loro pareri, personalmente la cosa non mi tocca, ma so cos'è una passione....
    Simone
    io in quel mero movimento di superfice avvalendosi di attrezzi, leggo che in attrezzi, ci possa essere un piccozzino o similare. ma adesso é inutile questionare sui cm di superfice, il manico del piccozzino quanto lungo deve essere etc. sappiamo che é stata istituita la nostra figura. molti hanno paura, molti la preferivano come era prima ossia uccel di bosco.
    ammetto che anch io ho un pö di timori per il futuro, ma se spingo il mio futuro oltre i 120 gg neccessaria all attuazione della legge, e guardo cosa succederä nel 2018, anno del centenario, vedo orizzonti piü bui. sicuramente qualche mente eccelsa verrä fuori con la pensata che i beni della GG sono cimeli archeologici. poiché datati oltre cento anni (anche se la legge del 2004 ne stabilisce addirittura di meno).
    quindi il patentino nn é una legge indolore, diciamo é una medicina amara, ma sempre meglio che aspettare nascosti il centenario, col rischio che poi nn si possa MAI piü cercare i nostri amati cimeli.
    spingete il vostro pensiero un pö oltre dopodomani. forse stiamo andando nella direzione giusta.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

C'è anche scritto:
    escludendo in ogni caso operazioni di scavo.
    Mah....
    La cosa migliore è attendere la legge e capire cosa si può fare. Anche se penso che molti rimarranno delusi....

Simone

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato