Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: METAL DETECTOR IN TRENTINO ....articolo di oggi

Utente registrato

Re: METAL DETECTOR IN TRENTINO ....articolo di oggi

Citazione Originariamente Scritto da simoneped77
    C'è anche scritto:
    escludendo in ogni caso operazioni di scavo.
    Mah....
    La cosa migliore è attendere la legge e capire cosa si può fare. Anche se penso che molti rimarranno delusi....

Simone
    e la mera movimentazione del terreno con cosa la faremo? con la limetta per le unghie?
    se la legge passa con la movimentazione di superfice (superfice ossia strato dell humus....e qui se la dovranno giocare in sede di stesura) credo si possa rimuovere un oggetto aiutandosi anche con la famosa Zappetta, per rimuovere l oggetto affiorante. per affiorante, nn si deve arrivare a pensare che l oggetto fuoriesca per la metä, ma anche che sia appena sotto lo strato di foglie, tra l humus, nascosto tra la cotica erbosa, tra del pietrame.
    questo fattore, questo scavo di superfice farä diminuire il numero di segnali scavabili, e se da una parte ci scoccia un pö da un altra parte forse é meglio. pensa se davano lautorizzazione a scavare quanto si voleva!!!! allora si che davo anch io ragione agli asiaghesi per il timore di scempi. adesso invece, ci faremo i nostri buchetti di 20 cm, li ricopriremo, cercheremo di non lasciare le famigerate scatolette ognidove e forse il tutto funzionerä meglio di prima. lo so che cé chi dice che si stava meglio quando si stava peggio.
    ma invito sempre a guardare al centenario che pende come una spada di damocle sui nostri futuri e collezioni.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

.... ci tengo a precisare prima che non voglio fare polemica con te vichingo ci mancherebbe e poi andiamo ot...

ma lasciami fare due batture ... di fantoscaziocolelzionistico
    [ due batture in sti tempi con una crisi non solo nazionale ma mondiale dove siamo nel bordo del baratro economico..... dove del nostro futuro, del lavoro e di tutto non sia dove si andrà* a finire....]

ad ogni modo centenario 1915 - 2015 poi festeggiamenti e sagre vari pel il 16 e il17
    poi ci sarà* il 18,con i lgran botto
    un anno di riposo il 19 che è un po sabbatico
    poi per una ventina di anni dove la mega polizia nazionale deibenicultuirali daran caccia ai collezionisti ww1 quel (che ne rimane) con l"operazione denominata "damocle" e inizierà* la caccia di quelli ww2.....poi ci sarà* il centenario 40 e poi il centenario45

per il 2045 non esisterà* più il collezionisimo di militaria ww1 e ww2, ma sarà* esposto tutto in museo invidiati da tutto il mondo.... così disse nostradamus nei sui scritti 15-18-40-45

dopo il 2045 i boschi saran disemiati di falsi cimeli prodotti con metalli radioattivi (quelli non contaminati varranno troppo) in cina per permettere la raccolta ad vitam e per pemettere la caccia pro centenario 2115 - 2118.... e avanti così

se scherza su

edit per errori di battitura

Utente registrato

Difatti impostata così è molto ambigua e vuol dire scavo (20 cm?) senza scavare....
    Simone

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da DIAVOLO.BIANCO
    .... ci tengo a precisare prima che non voglio fare polemica con te vichingo ci mancherebbe e poi andiamo ot...

ma lasciami fare due batture ... di fantoscaziocolelzionistico
    [ due batture in sti tempi con una crisi non solo nazionale ma mondiale dove siamo nel bordo del baratro economico..... dove del nostro futuro, del lavoro e di tutto non sia dove si andrà* a finire....]

ad ogni modo centenario 1915 - 2015 poi festeggiamenti e sagre vari pel il 16 e il17
    poi ci sarà* il 18,con i lgran botto
    un anno di riposo il 19 che è un po sabbatico
    poi per una ventina di anni dove la mega polizia nazionale deibenicultuirali daran caccia ai collezionisti ww1 quel (che ne rimane) con l"operazione denominata "damocle" e inizierà* la caccia di quelli ww2.....poi ci sarà* il centenario 40 e poi il centenario45

per il 2045 non esisterà* più il collezionisimo di militaria ww1 e ww2, ma sarà* esposto tutto in museo invidiati da tutto il mondo.... così disse nostradamus nei sui scritti 15-18-40-45

dopo il 2045 i boschi saran disemiati di falsi cimeli prodotti con metalli radioattivi (quelli non contaminati varranno troppo) in cina per permettere la raccolta ad vitam e per pemettere la caccia pro centenario 2115 - 2118.... e avanti così

se scherza su

edit per errori di battitura
    s e si schza si scherza.......ma se faranno mai una legge liberticida dopo il 2018 molte dlle nostre collezioni prenderanno la strada dell estero. la mia é giä impacchettata.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Difatti impostata così è molto ambigua e vuol dire scavo (20 cm?) senza scavare....
    Simone
    allora, "escludendo in ogni modo operazioni di scavo", e "mere movimentazioni di superficie"? non sono la stessa cosa? lo possono sembrare. ma ti ripeto che il suolo é formato da stati, specialmente quello boscoso......quindi una movimentazione di superficie, se per superficie intendiamo l humus le foglie i rami, 5-20 cm ci stanno, se invece il legislatore intenderä x superficie un piano come l acqua allora cambia qualcosa.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Con scavo penso intendino il terreno, quindi quello che è al di sotto del deposito boscoso....
    Certo che se non hai strumenti di scavo non possono "accusarti" di aver scavato....
    per Wiking: se tu fossi una guardia forestale e trovi uno con il patentino, metal e zappetta e materiale nello zaino, ti verrebbe il sospetto che il tizio abbia anche scavato?
    A me si!!!!!!
    Speriamo bene.....
    Simone

Utente registrato

Con scavo penso intendino il terreno, quindi quello che è al di sotto del deposito boscoso....
    Certo che se non hai strumenti di scavo non possono "accusarti" di aver scavato....
    per Wiking: se tu fossi una guardia forestale e trovi uno con il patentino, metal e zappetta e materiale nello zaino, ti verrebbe il sospetto che il tizio abbia anche scavato?
    A me si!!!!!!
    Speriamo bene.....
    Simone
    due volte son stato fermato dalla forestale. una volta di queste stavamo chiudendo una bella buca..............parlo del 1990.........videro cocci e bussolotti ammucchiati da un lato, e mio padre intento a coprire il tutto con le zolle tagliate. insomma la multa non ce la misero perché videro che stavamo ripristinando....fossi un forestale, che opera con obiettivitä, e ti vedo per il bosco direi al mio collega di farsi un giro per controllare se hai lasciato in ordine.........se hai coperto tutto........vai avanti per la tua strada....se hai fatto il lanzichenecco paghi il prezzo di tanta maleducazione....
    c é sempre spazio alla interpretazione personale di giudici, soprintendenti, dirigenti e forestali.......speriamo bene e.....comportiamoci bene.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Sono stato quasi sempre fermato quasi prevalentemente dalla protezione boschiva e non forestale e per di più sempre e solo dallo stesso tipo, l'unica raccomandazione era di coprire bene le buche e basta per quanto ogni tanto tentava di estrapolare qualche informazione su quello che trovato, specialmente mi domandava se avessi mai trovato baionette forse per cercare di fregarmi... Una volta mi ha fermato la forestale vera e proprio ed era un capitano... Mi ha fatto alzare i tacchi e per fortuna non stavo scavando ma mi accingevo ad entrare nel bosco perché a suo dire mi avrebbe sequestrato metal e qualsiasi cosa avessi raccolto con annessa multa perché naturalmente non avevo nessun permesso (questo agosto dell'anno scorso), il risultato è che me ne sono andato a cercare da un altra parte quella volta.
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

mi pare francamente che ormai questa discussione stia parecchio degenerando ,
    primo perchè discutere troppo di un qualcosa che deve ancora essere effettivo significa discutere del NULLA ,
    la notizia era giusto darla , la spiegazione era del tutto legittima , cè chi ha fatto delle domande , ed ha ricevuto delle risposte ,
    ma continuare non ha molto senso . ci saranno i favorevoli ed i contrari questo va' benissimo.

io sono un favorevole a questa legge lo si capisce da come mi esprimo in questo forum ,
    ma mi pare abbastanza chiaro che ci sia qualcun'altro di nettamente contrario o nettamente scettico ,
    che continuando a porre le stesse domande in questa o nell'altra discussione gemella crea solo terrorismo !

qualsiasi legge esistente soprattutto in italia ha delle lacune e se la metti sotto una lente di ingrandimento , e ne commenti i punti e le virgole molto probabilmente saranno molte ad essere contraddittorie , forse anche piu' di questa .

per cui non facciamoci terrorizzare da chi non è favorevole , quando sara' effettiva e verrà* inviata alle caserme della forestale veneta vedrete che verranno adottati dei criteri unici per tutti .. visto che fanno capo ad un unico comando !

io da parte mia sono contento che finalmente nella mia regione , potrò recarmi a cercare con un metal in una mano e con un attrezzo atto a fare movimentazione di superficie alias picozzino o zappetta nell'altra , e nel fare questa MOVIMENTAZIONE un po' di scavo posso farlo , che siano 10 o 20 0 30 .. l'importante è che mi lascino andare con il metal e con il picozzino
    il permesso per scavare in profondita' non avrebbero mai potuto concedermelo , per cui mi accontento .

per GDF , la tua domanda è giusta e legittima , se trovi parti di armi , o residuati ancora attivi , puoi scegliere se lasciarli dove sono far finta di nulla , o segnalarli a chi di dovere e vi ricordo che a riguardo di tutto cio' è previsto un corso di formazione , oppure se uno desidera potra' prendersi la responsabilita' di mettersi tale oggetto nello zaino a suo rischio e pericolo ! la legge italiana in tal senso parla chiaro , sappiamo anche a ragione come la pensa TELLER67 ..
    diverso è il discorso se troviamo una sipe vuota o una rohr e ballerina vuote ecc.. o come i classici bossoli di strapnel vuoti ..ecc
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Sicuramente si parla di me....
    Comunque non ho sono contrario a questa legge, ho esposto solo le mie perplessità*, lo dice uno che non va a cercare, ma che ha solo letto la legge.
    Sono d'accordo, aspettiamo la legge definitiva e dopo le prime uscite ne riparliamo.
    Senza nessun rancore
    Simone

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato