Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: METAL DETECTOR IN TRENTINO ....articolo di oggi

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Re: METAL DETECTOR IN TRENTINO ....articolo di oggi

in un forum non si sa' mai con chi si ha a che fare realmente , a volte dietro un nickname ci si puo' nascondere chiunque ..
    volendo dietro un nick si puo' nascondere pure il presidente della comunita' montana !!? e poi cio' che è scritto rimane per 10 anni ..

bene o male in questo forum ci si conosce tutti , in queste stanze poi sono tutti ricercatori che da anni postano i loro recuperi ,
    per ricevere consigli e apprezzamenti , questa legge riguarda loro in primis .. lasciamo che anche questi intervengano se vogliono farlo .. che sappiamo non sono archeologi ma nemmeno tombaroli ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Giane
    Sono stato quasi sempre fermato quasi prevalentemente dalla protezione boschiva e non forestale e per di più sempre e solo dallo stesso tipo, l'unica raccomandazione era di coprire bene le buche e basta per quanto ogni tanto tentava di estrapolare qualche informazione su quello che trovato, specialmente mi domandava se avessi mai trovato baionette forse per cercare di fregarmi... Una volta mi ha fermato la forestale vera e proprio ed era un capitano... Mi ha fatto alzare i tacchi e per fortuna non stavo scavando ma mi accingevo ad entrare nel bosco perché a suo dire mi avrebbe sequestrato metal e qualsiasi cosa avessi raccolto con annessa multa perché naturalmente non avevo nessun permesso (questo agosto dell'anno scorso), il risultato è che me ne sono andato a cercare da un altra parte quella volta.
    hei Giane,
    una curiosità*:
    in quali province d'Italia fai riferimento parlando di questi episodi di controllo?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    in un forum non si sa' mai con chi si ha a che fare realmente , a volte dietro un nickname ci si puo' nascondere chiunque ..
    volendo dietro un nick si puo' nascondere pure il presidente della comunita' montana !!? e poi cio' che è scritto rimane per 10 anni ..

bene o male in questo forum ci si conosce tutti , in queste stanze poi sono tutti ricercatori che da anni postano i loro recuperi ,
    per ricevere consigli e apprezzamenti , questa legge riguarda loro in primis .. lasciamo che anche questi intervengano se vogliono farlo .. che sappiamo non sono archeologi ma nemmeno tombaroli ..
    e ad ogni modo, siamo tutti controllati. ora non so se da polizia postale (che controlla i nostri IP e quiindi risalgono a noi) o direttamente dalla sovrintendenza.
    quindi nn vedo perché abbiate paura di esser schedati!!!!! lo siamo giä. patentati o non. gli unici non schedati sono quelli non iscritti ai forum.
    aver paura di emergere dall ombra significa solo aver qualcosa da nascondere.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Banned

Non credo proprio, che la Polizia Postale, che svolge spesse volte opera Emerita, ma per altri reati e/o problemi..

tipo pedofilia, hackeraggio etc, ci schedi tutti...

ovviamente chi nulla ha da nascondere, nulla ha da temere.

Io non scavo, quindi non parlo per esperienza diretta,

mi affascina il mondo del Metal, ma credo sia giusto che chi lo utilizza abbia un minimo di formazione e regolamentazione...

almeno per evitare si metta a "picconare", al primo suono, senza criterio.

Concordo con gli amici intervenuti ed attendiamo le norme attuative.

ch

ovviamente nessuno vuole creare allarmismi inutili ci mancherebbe ...
    .........ma non crediate che i controlli non vengano fatti ...

vengono fatti e come .. da li poi a dire che siamo tutti schedati è un'altro paio di maniche ..

è comunque il forum stesso che tenendo memorizzato per anni tutto quello che uno scrive funge da sorta di schedario ...
    per cui faccio un esempio , se uno funzionario vuol vedere cosa ho postato io l'anno scorso a maggio puo' farlo .

il mio è un ragionamento ovvio credo ..

ripeto senza alcun mistero e senza allarmismi inutili ,
    stiamo andando fuori da seminato di brutto credo ?

Banned

No, assolutamente, Roberto...

Certamente se uno vuole cercare, cerca.

Non mi sentirei di allarmare alcuno, in materia.

I controlli, ci possono stare e, come detto, nessuno ha da sentirsi turbato se nulla ha da nascondere.

Il problema vero, secondo me, sta nel fatto che si possa visionare una foto, magari pubblicata 5 anni or sono, magari copiata, pari pari, da amico e, di li', qualcuno possa sentirsi di intavolare una denuncia al pm locale.

Come in altri topic, in cui si evidenziava non esservi i fondi per disinnescare reperti, accertati come pericolosi, come potete constatare e, qui non posso che essere vicino agli amici delle Forze dell'Ordine, che vedo girare con "Fiat Marea"....

Sono certo che si possa chiarire il tutto.....

Ad ogni modo, se si supera un minimo di "FUNGHI", al giorno, vengono sequestrati e si piglia la multa.

Non consideriamo la notizia sulle tonnellate sequestrate, ieri, provenienti, scadute, dalla Bulgaria.

Se l'atteggiamento fosse questo e, non vorrei fosse un criterio multatorio che spinge il Comune ad agire per recuperare fondi...

Hai voglia se recuperi un "bicchiere vuoto"....ricaricabile, come puo' essere detto:::::::

guarda come detto allarmismi non serve farne per queste cose ..
    son d'accordo con te ..

in ogni caso su questo forum ci sono moderatori capacissimi che vigilano .

idem quindi per il discorso del patentino , non ha senso temere di essere schedati ..

Utente registrato

mi correggo......col termine schedati intendevo dire monitorizzati. monitorizzati, e quindi in caso di fragranza di reato, raccolgono come prove anche tutti post pubblicati.
    le forze dell ordine non sono stupide come tanti credono. devono partire da zero, iniziare con grosse incognite. le vendite di reperti archeologici, il traffico d armi....etc.....di certo vengono a dare un occhiata anche qui!!!!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Banned

Allora basta non farsi cogliere in "flagranza", ovvero nell'atto di commettere la cosa o subito dopo inseguiti, o con le tracce materiali di esso......

Ripeto, ma e' una mia opinione....

le Forze dell'ordine, svolgono un lavoro immane, per mezzi che hanno a disposizione.

Non si puo' pretendere che siano vicine per necessita' e lontane, per convenienza.

Io stesso, a volte, mi scaldo perche' vorrei poter fare alcune cose, lecitissime, in maggiore liberta'..

Ma vi sono leggi e direttive ed ordinanze che devono essere rispettate,

chi e' incaricato di cio', lo fa' per lavoro e giuramento...

non guarda colori politici od epoche, lo fa per retribuzioni che non hanno eguali, sennon in Grecia, nell'intero continente, rischiando la vita, molte volte.

Guardate....

molte cose non mi possono andar bene,
    come detto in altro topic, posso riferire di maldestro utilizzo di cariche per impossessarsi di oggetti, con millantato credito, semplice uso di mezzi e/o strumenti, derivanti dalla carica e/o funzione...

Ovviamente le notizie sono disperse nel tempo ed i referenti, incogniti, mai visti o sentiti.
    Notizie di quarta mano, lette da giornali o riviste.

Sono stato chiaro'

Qua non so più di cosa stiamo parlando ! Non vi seguo ...
    Mi gira la testa ..

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato