Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Metal Detector

Utente registrato
    giusto Shaolinx, poi considera che se ti prendi un ACE150 nuovo e ti stanchi di quest'hobby, essendo un prodotto nuovo ed economico, lo rivendi senza rimetterci molto, e invece ti piace lo sotituisci con uno più performante, e nel frattempo avrai acquisito maggior esperienza e sicuramete sarai in grado di scegliere quale metal detector è più adatto per te. ciao

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da The blade

Ciao BKG forse sarà* che il cscope è stato il "primo amore" ma ti posso garantire che in montagna e in terreni poco mineralizzati è imbattibile, mi ha regalato delle soddisfazioni notevoli. Comunque dipende dal tipo di ricerca che vuoi effettuare (io ad esempio ho sempre odiato i Garrett ma questa è una mia opinione strettamente personale). Io possiedo 5 metal detector diversi con caratteristiche diverse ma per la ricerca bellica utilizzo esclusivamente i cscope. Se devi cercare monete o cose particolari in terreni molto mineralizzati è preferibile utilizzare altri md. Comunque il md migliore è quello con cui si ha il "feeling" (indipendentemente dalla marca)
    A presto![ciao2]
    Andrea
    Ciao Andrea,
    il mio primo MD è stato un C-scope 1220xdp, con il quale mi son trovato discretamente bene, ma che paragonato ai MD che ho avuto dopo era troppo ingombrante e pesante, senza aggiungere doti tali da farmi dimenticare questi 2 inconvenienti,che soprattutto in montagna,non sono da poco. E' sicuramente un'ottima macchina,ma uno che inizia e che non ha esigenze particolari,lo indirizzerei altrove.

Utente registrato
    BKG ha detto: "Ciao Andrea,il mio primo MD è stato un C-scope 1220xdp"
    spettacolare! Il mio è stato un VLFTR 1200 (una specie di cassettone con la maniglia)non ci crederai ma in alcune zone lo uso ancora e se penso a tutto quello che mi ha fatto trovare in questi anni, meriterbbe una teca con targa in bronzo....scherzi a parte, hai perfettamente ragione, come inizio bisogna puntare su un md semplice da usare e relativamente versatile (il md universale secondo me non esiste...)ma un minimo di budget bisogna preventivarlo...se cominci con una ciofeca ti passa la voglia di continuare. Sicuramente l'Ace 150 è un buon inizio che consente di fare esperienza=l'unico vero md universale...
    un saluto a tutti!
    Andrea[ciao2]
    The blade

Utente registrato
    Dimenticavo Shaolinx se decidi per il 150, usalo in all metal la prondità* di ricerca è maggiore, l'identificazione del metallo è abbastanza precisa e poi meglio fare un buco in + che rischiare di tralasciare qualcosa di buono. ciao

Utente registrato
    io avevo il 150 e posso dire che non andava male, ma peggio; forse è per il tipo di terreno dove lo usavo ( montagna), ma mi dava più falsi segnali di quelli buoni ed è difficile riuscire a centrare correttamente il bersaglio, per di più se lo metti in all metal è vero hai più profondità* ecc... ma porti a casa più chiodi e schegge, che altro.
    Il mio consiglio è quindi: prendi pure il 150 se è il tuo primo metal , va bene per iniziare, è facile da usare e costa poco. Però preparati a cambiarlo in fretta, perchè ti stufi a usarlo ( ti dico solo che in 3 anni ho trovato più roba a vista che con il 150);
    l'unica nota positiva è che è ottimo per le monete e i bottoni a patto che non siano troppo profondi.
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato
    Ciao Albrto, se parli di montagna c'è il problema della mineralizzazione del terreno, e non solo il 150 non è adatto, ma ce ne sono tanti e anche + costosi. Un mio amico anche lui alla prime esperienze, lo usa e vedo che prima di scavare, toglie qualche centimetro di terra e poi ripassa col metal e l'identificazione dell'oggetto e + precisa. Mi avete incuriosito, alla prossima uscita mi faccio prestare il 150 e lo provo. ciao

Utente registrato
    piu che altro cerco bossoli...che dite, va bene?
    Paritur pax bello

Utente registrato
    dipende sempre dalla zona di ricerca, io mi documento prima di ogna uscita, evitando le zone + note e + facili da raggiungere in quanto generalmente sono le più battute e quindi ormai ripulite, in quelle zone devi avere dei metal detector che ti consentano una ricerca + profonda, ma sinceramente non cerco bossoli, comunque se il budget è quello non c'è molta scelta.
    sabato prossimo dovrei avere un po di tempo e provo il 150, poi ti saprò dire. ciao

Utente registrato
    penso che per i bossoli vada abbastanza bene; ne trovi molti soprattutto perchè oltre a essere comuni si trovano abbastanza in superfice.Io con il 150 ne ho tirati su più di un centinaio...
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato L'avatar di H
    ot

avete qualche indirizzo web di forum o siti dedicati alle ricerche con i md?

[ciao2]
    H/Haflinger

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato