Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Metal Detector

Utente registrato
    Dà*i, che sono un principiante: ho l' attrezzo da soli 3 mesi. Qualcosa sono riuscito a individuare e riportare alla luce del sole.
    Particolarmente sono rimasto stupito della risposta liscia e pulita in
    ambiente costiero-spiaggia-mare, così come per piccoli oggetti purchè non troppo in profondità*. Nessuno di voi mi può dare delle dritte specifiche per il mio modello di "cercamine"?
    Si tratta del C-SCOPE CS-990.
    Unico difetto "meccanico" causato da una mia maldestra manovra: si è fessurato il manicotto di chiusura (fermo) dello scorrimento asta telescopica. Ho rimediato serrando con un morsetto (di plastica) ma non ha una tenuta particolarmente "robusta". Cosa mi consigliereste come alternativa?
    Saluti a tutti
    baffobruno

Utente registrato
    Dopo oltre 20anni di MD ho constato che i migliori sono quelli meno sofisticati,OCCHIO parlo di ricerca in montagna e non monete o battigia,ad un BUON metal bisogna aggiungere BUONE GAMBE una ricerca storica e perche' no una buona dose di culo (che nel collezionismo non guasta mai).
    Alla fine il metal vale solo per il 50%.
    NB per meno sofisticati non parlo di quelli economici,parlo di quelli che mangiano tutto,perche' se non scavi e ti spacchi le caviglle in quache canalone non troverai nulla di interessante.
    sono ancora convalescente da lunedi,oltre mille metri di dislivello senza sentiero,ho gli alluci che sono due salamini!
    ciao marco

Utente registrato
    se volete un consiglio il C-SCOPE CS 440XD o superire è ottimo per il ferro di medie e grandi dimensioni sconsigliato per piccoli oggetti,un metal da tenere sempre anche in caso di altro futuro acquisto ricordo che è un non motion cioè bisogna muoverlo molto lentamente meglio ancora tenerlo fermo il garret ace 250 ottimo per iniziare e anche continuare,economico semplice ma funzionale,lascerei l'ace150,troppo modello base;parlando di ricerca bellica naturalmente.

Utente registrato
    Ringrazio tutti per le risposte... ho acquistato già* da due mesi il CS 660 dal rivenditore che lo proponeva a prezzo minore... l'ho usato già* 7 volte con discreti risultati in termini di ritrovamenti, per ora non mi posso assolutamente lamentare...

Dopo oltre 20anni di MD ho constato che i migliori sono quelli meno sofisticati,OCCHIO parlo di ricerca in montagna e non monete o battigia,ad un BUON metal bisogna aggiungere BUONE GAMBE una ricerca storica e perche' no una buona dose di culo (che nel collezionismo non guasta mai).
    per quanto riguarda il C..O vado a giorni... per le gambe... bhe ho 18 anni e faccio sport, in più sono le prime volte e l'entusiasmo è smepre alle stelle...da questo punto di vi sta quindi sono messo abbastanza bene...
    ciao
    nicola

Utente registrato
    Ciao ragazzi, riapro uno dei tanti topic dedicati ai metal per alcune informazioni.
    Finalmente ho il famigerato C-Scope CS 990 Xd, ieri sono andato a fare le prime prove, sotterrando vari metalli a varie profondità*, direi che è un ottimo metal, rileva molto bene.
    Mi rivolgo a tutti i possessori di questo metal (so che non sono pochi...) perchè non so se mi conviene fare ricerche utilizzando la modalità* "Meter + audio disc" o in modalità* "none". Mi sembra più pratica la funzione none però devo dire che la funzione meter + audio disc, con quell'orrendo suono di delfino malato [], mi permette di localizzare con più precisione l'oggetto, proprio perchè oltre al volume anche il suono cambia in base alla vicinanza del metallo.
    Grazie a tutti. Ciao.
    Inge

Utente registrato
    Ehi? C'è qualcuno??
    Inge

Utente registrato
    Proprio nessuno sa rispondere alla mia domanda???
    Fatevi vivi dai XD!
    Inge

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato