Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Metal detector...

Utente registrato

Metal detector...

Ciao!

Vi racconto la mia storia, dopodichè chiedo consigli. Sono un ragazzo molto giovane (14 anni ) e mi vergogno anche un po' a stare insieme a voi che siete decisamente più anziani di me... . Vado ogni estate in Trentino in vacanza. Quando ero più piccolino feci diversi ritrovamenti a vista come qualche pezzo di filo spinato o qualche bossolo... Un anno decisi di fare una nuova escursione che era proprio un percorso della grande guerra. Gallerie per le munizioni, trincee, filo spinato e forti. Oggi c'è solo una pace che non si è mai vista. Non ci sono fucili, nè rumori di cannoni, bombe ed esplosioni. Solo il silenzio. Alberi secolari hanno visuto tutto questo. Oggi solo il silenzio. Gli ucelli, il rumore degli alberi il vento. La PACE . Il percorso mi ha portato in tanti luoghi della guerra, tutti posti all'epoca AU. Ormai sono anni che ci vado quì e tante visite in musei che sono disseminati ovunque mi hanno fatto capire meglio tutto. In questo percorso di cui ho parlato ho trovato a vista (siccome non ho un metal detector) schegge di bombe, lucida scarpe, lattine, scatolette di sardine, porta sigarette (identificati anche grazie a voi ). Tutto ciò mi ha portato a guardare sempre a terra nei boschi e in questi luoghi... ma il bello è tutto sotto terra.
    Ho pensato quindi di acquistare il mio primo metal detector. Ma vorrei un aiuto, per un principiante. Siccome abito in una località di mare magari potrei usarlo anche sulle spiagge. Il budget è piccolo, ma ho già trovato qualcosina sui 50-60 euro. Vorrei però un ulteriore aiuto. Ovviamente prima le leggi !! Quindi vorrei avere anche qualche nozione di legge del metal in Trentino.

Grazie in anticipo ragazzi, siete i migliori .
    Adriano

_________

COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!

Utente registrato

Re: Metal detector...

anche a me interesserebbe sapere se si puo usare il metal detector in trentino

Utente registrato L'avatar di nik1970

IN TRENTINO il metal per ora è ancora libero, sta di fatto che pero' se vi fermano i FORESTALI che qui da noi sono PROVINCIALI ( nulla hanno a che fare col CORPO FORESTALE NAZIONALE ) ma comunque sono UFFICIALI DI POLIZIA GIUDIZIARIA ( pari a CC e POLIZIA) possono farvi aprire lo zaino, quindi 2 consigli non RACCOGLIETE MATERIALE ESPLODENTE CARICO anche le CARTUCCE , E sopratutto COPRIRE I BUCHI , e rispettate i PASCOLI ,in qualche comune vige un ordinanza comunale che vieta l'uso del metaldetector come nel COMUNE DI FOLGARIA,grazie a gente CRETINA CHE SCAVA NEI PRATI destinati alla fienaggione e allora spuntano i divieti su tutto il territorio.
    Evitare posti attorno a castelli e opere archeologiche e parchi naturali, biotopi e campi da GOLF
    CIAO nik e adess scapo via a scavarrrrrrrrrrrrrr
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

vicino a mori si puo?c' è un mio amico che ha un campo e lavorando negli anni ha fatto parecchi ritrovamenti.ciao

Utente registrato

. per fortuna non sono tanto scemo da mettermi nello zaino una bomba, o tanto scemo da scavare in un campo da golf . Aspetto solo qualche consiglio per un METAL DETECTOR magari economico (budget 70 €) e magari anche PORTATILE. VI ASPETTO. CIAO!! Nick BUONO SCAVO xD
    Adriano

_________

COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato