Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: metal in francia!

Utente registrato
    in italia si se non una zona protetta e in teoria dovrestir endere conto diq uello che trovi...mi sbalgio?

Collaboratore
    norby credo che 116 Windhund abbia frainteso il tuo commento sarcastico sul sito della gendarmeria e poi abbia risposto solo d'istinto
    ragazzi tranquilli
    abbbiamo capito francia NO METAL!!!
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Moderatore L'avatar di Waffen
    Io vado spesso in Francia e vi posso dire che si puo' fare anche a meno del metal ogni settimana esistono nei paesini mercatini a scopi di beneficienza di privati spesso sono alcune centinaia di famiglie chiamamati vide grenier,privati che svuotano le loro cantine stalle e ambienti dagli oggetti piu' superflui, e molto spesso, anzi direi sempre si trovanmo oggetti ww1 e ww2 a prezzi irrisori fossi in te ussaronero farei una ricerca in internet su eventuali "vide grenier" o "marche antiquites" nelle tue zone di vacanza e vedrai ti posso assicurare che non ne rimarrai deluso.
    kappa

Collaboratore
    hai una foto di questi banchetti????
    avanti forza paris

La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da frasche

norby credo che 116 Windhund abbia frainteso il tuo commento sarcastico sul sito della gendarmeria e poi abbia risposto solo d'istinto
    ragazzi tranquilli
    abbbiamo capito francia NO METAL!!!
    il mio non era un commento sarcastico sul sito della Gendarmeria

Utente registrato
    tanto per essere chiari e non per fare polemiche
    se qualche utente vuole togliersi la curiosità* di avere delle risposte a delle domande che non credo abbiano possibilità* di risposta,

"...mi spiegate come fanno a fare tutti i filmati che poi mettono in rete? ed i tipi che fanno vedere nei documentari sullo sbarco in Normandia? adesso saranno tutti in galera immagino..."

almeno su questo forum, credo sia opportuno che la domanda venga rivolta nel posto giusto, quindi ecco il link della gendarmeria francese.
    Non mi pare si debba essere saputelli per conoscere questo link e se poi qualcuno non ha capito e crede di poter dare epiteti a destra e manca può pure cambiare aria.
    Vi ricordo che qui non siamo al bar dove le parole lasciano il tempo che trovano, quello che scrivete resta ed è leggibile da un pubblico internazionale.
    Vi ricordo inoltre che una volta buttati fuori dal forum cercare di rientrare con altri nick e cercare di alimentare nuove polemiche e diatribe porta automaticamente alla denuncia presso le autorità* competenti.
    Spero di essere stato chiaro.

Utente registrato
    mannaggia fammi capire il metal lo devo lasciare in italia?? me sembra un po un esagerazione...

cmq si ho preso la lista dei mercatinoii grazie waffen!!!!

Utente registrato
    in francia ci sono già* stato 4 volte ed una di queste mi è anche andata bene.Comunque oggetti a vista non esistono.Tutto quello che resta è sotto e anche molto.Terreno maledetto che distrugge il ferro.Scavano tutti come pazzi,francesi italiani tedeschi,ci sono delle voragini che noi in italia ci sognamo....per questo sono così incazzati.Se ti beccano hai finito di scavare anche in italia per un poco.Prima cosa che fà* la gendarmeria è avvisare i carabinieri che ti arrivano a casa praticamente subito.Processo per direttissima sequestro del metal pena pecuniaria salatissima ed espulsione dal paese.E siccome siamo italiani anche una bella scarica di pesanti offese.

Collaboratore
    che simpatici i cugini d'oltre alpe!!!!!![]
    avanti forza paris

Utente registrato
    Onde non creare confusione e indurre qualche utente, che magari leggendo altri forum crede di poter scavare impunemente in Francia, posto la lettera arrivataci da un nostro lettore che chiaramente oltre a saper tradurre dal francese conosce alla perfezione la materia.

Seguo con simpatia il vostro sito e leggo che qualcuno vorrebbe andare in Francia con il 'metal detector', cosa che potrebbe comportare alcuni pericoli nel caso fosse sorpreso senza autorizzazione dalle forze di polizia.
    L'ammenda si aggira, salvo aggravanti, sui 1.500 Euro.
    Le trascrivo, tradotte, le norme che regolano la materia, nel caso in cui lei voglia trasmetterle al lettore che chiede informazioni.
    Con i migliori saluti.
    Alberto

Legge n. 89-900 del 18 dicembre 1989 relativa all`utilizzo di rivelatori di metalli

Art. 1 – Nessuno può utilizzare materiale che consenta di rilevare oggetti metallici ai fini di ricerche di monumenti e oggetti che possono interessare la preistoria, la storia, l`arte o l`archeologia, senza avere prima ottenuto un`autorizzazione amministrativa rilasciata in funzione della qualifica del richiedente e della natura e delle modalità* della ricerca.

Art. 2 – Ogni pubblicità* o notizia sull`uso di rilevatori di metalli deve contenere la menzione della proibizione contenuta all`articolo 1 della presente legge, le sanzioni penali nelle quali si incorre e i motivi di questa regolamentazione.

Decreto N. 91-787 del 19 agosto 1991

Art. 1 – (Omissis) Regola le procedure di richiesta del permesso per effettuare ricerche con il ‘metal detector` alla Prefettura.

Art. 2 – Chiunque utilizzerà*, agli effetti delle ricerche menzionate all`articolo 1 della Legge del 18 dicembre 1989, del materiale atto a rilevare oggetti metallici senza aver prima ottenuto l`autorizzazione prevista dall`art. 1 del presente decreto o senza aver osservato le prescrizioni dell`autorizzazione, sarà* punito con la pena di un`ammenda applicabile alle contravvenzioni di 5a classe. Il materiale che sarà* servito a commettere l`infrazione potrà* essere confiscato.

Spero sia sufficientemente chiaro per tutti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato