Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi consigliate un buon metal?

Guest

Mi consigliate un buon metal?

Ciao a tutti!!
    fino ad oggi sono andato a cercare senza metal,sempre con ottimi risultati, ma sapreste consigliarmene uno da prendere?? perchè e arrivato il momento di comprarne uno!!
    grazie a tutti!!

Utente registrato

Re: Mi consigliate un buon metal?

Moltissimi recuperanti utilizzano i C scope 990 o superiori. Io uso un metal vecchio della minelab,con il quale mi trovo benissimo peccato non sia più in produzione. Comunque sui C Scope vai molto sul sicuro però attento; alcuni mi hanno detto che adesso li stanno costruendo in Cina i quali non hanno la stessa potenza di quelli prodotti negli anni scorsi, per cui se ne trovi di quelli prodotti un pò di tempo fa è meglio. Altrimenti ho usato metal come i fisher 1225 e 1236X2 e anche quelli fanno proprio un bel lavoro. Comunque aspetta il parere di qualche altro recuperante che nn fa mai male.
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato
    Friuli-Venezia Giulia (Gradisca d'Isonzo)

ho da poco preso il cscope 990 e sono felicissimo .
    In questi giorni lo stanno svendendo in Inghilterra, ad un prezzone.
    non so se è cinese, ma per il tipo di ricerca che effettuo va benissimo.
    audaces fortuna iuvat

[hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]

Utente registrato

Guarda un po qui viewtopic.php?f=63&t=3366

Se è il primo metal che prendi e non ne hai mai usato uno, il più economico è l'ACE 250 della Garrett che funziona molto bene. Se invece vuoi qualcosa di più professionale puoi prendere un cscope 990.

Utente registrato

parere personale.se e' la prima volta,ma io comunque uso sempre questi,prendi un metal con il visore a cristalli liquidi,perche' quelli sensa,ci si deve perdere tempo prima di riconoscere dalla differenza del suono,se il metallo e' ferro piuttosto che ottone.vai tranquillo con garret 250.costa poco e va' bene.

Guest

Grazie a tutti delle informazioni!!
    Ma un ultima domanda.....
    fino a quanto rileva un oggetto il metal?
    grazie!

Utente registrato

La profondità* dipende dalla grandezza dell'oggetto prevalentemente, poi se il terreno è bagnato l'oggetto anche se piccolo può essere rilevato con più facilità*, in più se utilizzi delle cuffie il segnale viene ottimizzato.

Per quanto riguarda l ACE 250 è stato per me il primo metal che però mi ha fatto dannare, per me è più un apparecchio da parchi o da spiaggia che da ricerca bellica, se sotto terra c'è qualcosa sicuramente te lo sente, ma sente anche chincaglierie veramente minuscole (piccolissime schegge o parti di cremagliere o quant'altro), ha troppi suoni diversi, quando scavi fa un suono poi a una certa profondità* lo cambia e ne fa un altro e non capisci bene la composizione dell'oggetto, oppure ne cambia due o tre al colpo. Per me fai meglio cominciare a prendere già* un C Scope poi con un po di allenamento ti fai orecchio e cominci a usarlo sempre più bene. Ma prima come facevi a cercare? Tutto a vista?
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Guest

ok grazie!
    be sii, prima, e ancora adesso fin quando non mi comprerò un metal,cerco a vista.
    ma ho sempre trovato cose eccezionali!! vado per le montagne,e una volta avvistato un oggetto,una cartuccia ecc.... guardo nei dintorni, e poi scavo!!
    e un buon metodo per chi non ha un metal!! che trae sempre buoni frutti..

ps( però quando torno a casa, la maggior parte delle volte mi fanno male gli occhi.)
    a furia di tenere lo sguardo fisso per terra!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •